consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/02/2014, 21:09

Frk non digerisce android ed il full touch.. Essendo che il 90% delle persone si son fatte conquistare da questi modelli i veri smartphone, quelli con tastierino fisico e d-pad (la rotellina centrale stile black-berry) stanno perfinire nel dimenticatoio, ed essendo lui un nostalgico gli girano!

Anche io come te, avevo un I-phone, ma un 3g e quindi più pacco del tuo... Ad agosto mi ero comprata un Thl W200 ed il passaggio dall'uno all'altro mi aveva lasciato entusiasta!! Poi sfiga vuole che allo stupidphone di cui ero orgogliosa in borsa con le chiavi gli si è rotto il vetro ed è partito il touch dalla crepa in giù, così non si può nemmeno sbloccare ed è initulizzabile.. tanto per dar ragione a Frk. Allo stesso modo sto scrivendo dal vecchio IPacco 3g e il touch funziona perfettamente e sul retro dei blasonati Apple c'è comunque scritto assembled o made in china..

Anche io come te ho buttato un occhio sul Zp 980 (+) l'octacore mi ferma un po' per la batteria ma ne esiste anche la versione 4core... devo ancora capire se la differenza sta tutta li o anche in audio e foto..

Per tutti quelli che invece consigliano un acquisto in negozio perchè così c'è la garanzia.. i negozi rispondo per difetti di fabbrica nei primi 10 giorni e per un massimo di ore d'utilizzo, dopodiche devono comunque essere spediti in assistenza dove ti dicono che non è un difetto di fabbrica maun guasto dovuto ad un ipotetico cattivo utilizzo e quindi ti devi pagare la riparazione... ed allora perchè devi spendere 70/80€ in più per avereun prodotto con caratteristiche simili o inferiori?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi frk il 14/02/2014, 21:24

DeboraSanremo {L_WROTE}:Frk non digerisce android ed il full touch.. Essendo che il 90% delle persone si son fatte conquistare da questi modelli i veri smartphone, quelli con tastierino fisico e d-pad (la rotellina centrale stile black-berry) stanno perfinire nel dimenticatoio, ed essendo lui un nostalgico gli girano!


Beh, questo è un modo decisamente strumentale di descrivere la mia posizione. Raccogliendo la provocazione e adottando la stessa strumentalità, potrei dire che le aziende produttrici di cellulari stanno imponendo dei prodotti obiettivamente più scomodi, più ingombranti, più pesanti, più inquinanti, più invadenti... essendo che il 90% delle persone è stupido e compra qualsiasi cosa la moda gli imponga, solo una piccola percentuale di persone, quelle che pensano con la propria testa e che sono ormai una categoria in via di estinzione (come il tastierino e il d-pad), lo comprendono e cercano di aprire gli occhi alla massa, ma tanto è una battaglia persa...

DeboraSanremo {L_WROTE}:Per tutti quelli che invece consigliano un acquisto in negozio perchè così c'è la garanzia.. i negozi rispondo per difetti di fabbrica nei primi 10 giorni e per un massimo di ore d'utilizzo, dopodiche devono comunque essere spediti in assistenza dove ti dicono che non è un difetto di fabbrica maun guasto dovuto ad un ipotetico cattivo utilizzo e quindi ti devi pagare la riparazione... ed allora perchè devi spendere 70/80€ in più per avereun prodotto con caratteristiche simili o inferiori?


Il consiglio che diamo spesso è di acquistare in negozio rispetto a comprare da un venditore online che spedisce dalla Cina, e non di acquistare uno smartphone di marca rispetto ad un chinafonino. L'assistenza ufficiale può anche richiedere tempo e non essere sempre efficace, ma è senz'altro meglio che dover spedire un telefono in Cina a mezzo posta raccomandata senza sapere nemmeno se e quando lo si rivedrà, correndo di nuovo il rischio di blocchi, sequestri e tasse in dogana.
Quando ho dovuto riparare un Nokia in garanzia l'ho dovuto solo portare in un Nokia point, e poi hanno fatto tutto loro: diagnostica, spedizione in laboratorio, reperimento dei ricambi, riparazione, rispedizione e a guasto riparato mi hanno telefonato e mi hanno fornito regolare documento con interventi effettuati e eventuali costi addebitati (nel mio caso, nulla). Quando troverai un "THL point" in Italia, ne riparliamo...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/02/2014, 21:59

Un Thl point no, ma un assistenza generica che si faceva spedire dalla Cina i pezzi l'avrei trovata. È il prezzo della riparazione che mi ha fermata :bua2:
Poi Nokia ha o aveva un assistenza favolosa, a me sostitui il telefono con uno nuovo in modo gratuito perchè i tempi di riparazione superavano i 30giorni... Motorola allo stesso modo non mi ha riparato un telefono pink v e qualcosa in garanzia al quale era diventato nero lo schermo, costava nuovo 99€ e ne volevano 80 per ripararlo asserendo che ero stata io a farle prdndere un colpo mentre non aveva un mezzo segno..

Riguardo al mio riassunto da te definito provocatorio hai probabilmente ragione ma il tuo avatar è una provocazione pure lui, o sbaglio? Come ti dissi in passato io vengo da telefoni di tuo gusto.. N73 ed E55 tutt'ora funzionanti e indistruttibili ma dopo il passaggio all'Iphone prima ed al Thl in questi 6 mesi non riesco a confrontarli con questi ultimi. Erano e sono telefoni fantastici ma non hanno la funzionalità semplificata dei moderni stupidphone.. Ti faccio un esempio: prima dell'Iphone non ero mai riuscita a leggere un'email sul cellulare. Ora da questi stupidphone non solo riesco a leggere le mail come se fossero sms ma ho la possibilità di navigare, scaricarmi un app per fotografare documenti convertirli in pdf modificarli e rispedirli, faccio foto e le modifico, con un click le condivido con chi e dove voglio, ci gioco, ci guardo i film in autobus.. insomma sono dei mini portatili con cui si può anche telefonare...

Per la questione negozio ad agosto, quando comprai il thl w200 a 170€+28€ di dogana, l'unico che poteva avvicinarsi era un brondi da 249€ quadcore con mtk 6589 (senza t) fotocamere 2 e 5 interpolata otto (contro 5/8 interpolate 8/13), una batteria anzichè 2... allo stesso prezzo invece solo dual core.. detto questo mi piacerebbe comprare lo stesso prodotto allo stesso prezzo in Italia ma visto che così non è e che il
mio limite di spesa è max 200€ guardo su vari siti, aspetto un offerta, la spedizione gratuita e compro on line un prodotto uguale per qualità a quelli rimarchiati e presenti sugli espositori dei vari negozi italiani e superiori come funzioni guadagnandoci un uovo oggi e rischiando di non mangiare la gallina domani...

Ora speriamo di non essere sfortunata con lo Zopo e di riuscire a fare il brodo, se no con le sole uova mi salirà di brutto il colesterolo.
Ultima modifica di DeboraSanremo su 14/02/2014, 22:25, modificato 1 volte in totale.
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi gibbs il 14/02/2014, 22:22

Mi dispiace, ma io sono del parere opposto, sia per quanto riguarda l'assistenza sia per quanto riguarda l'opinione sulla produzione di telefoni attuale.

Se quello dell'assistenza mi dice che il guasto l'ho procurato io ma non porta alcuna prova per dimostrarlo, allora io me lo prendo da parte, gli dico due parole, e poi vediamo se non me lo aggiusta. Il rapporto tra acquirente e produttore è definito dalla legge, non dalla volontà del signorino del centro assistenza, se lui non ha una prova evidente che possa testimoniare la cause del guasto e che questa sia imputabile a me, allora, trattandosi di un malfunzionamento dovuto a cause che sono esterne alla mia responsabilità, allora la legge, mi tutela, e la legge, obbliga il responsabile a espletare i suoi doveri, ad aggiustare.

Il discorso dlle produzioni moderne è un discorso assurdo. Quello che purtroppo ci ha fatto deviare dal passato ad oggi è stata l'ignoranza degli utenti, la furbizia (maligna) dei produttorri, e il mancato supporto della comunità. Tutto questo si traduce in un solo concetto: pigrizia. Da anni ormai nessuno si impegna per ottimizzare il software, quindi tutti con i 10 miliardi di core i 50 trilioni di ram, e questo poi fa tendenza fa moda fa fighi. Mi sembra del tutto una storia peniena (scusando il termine), per cui chi l'ha più grosso è più forte e domina, come gorilla.
Tu poi, visto che vieni da un modello di telefono molto particolare (anche io ne sono stato possessore), dovresti comprendere, che quel telefono non è obsoleto perchè è diventato inadeguato col tempo, ma perchè la cara Apple, ha deciso un giorno che quel tuo telefono era vecchio e doveva essere sostituito (altrimenti loro ci perdevano guadagno, ma i soldi non definiscono ciò che è giusto).
Ultima modifica di gibbs su 14/02/2014, 22:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gibbs
chinadepto
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 31/10/2012, 16:17
Località: palermo

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi frk il 14/02/2014, 22:24

@ Debora

Ma perchè mi fate ripetere le stesse cose millemila volte? Cosa c'entra il leggere le e-mail, creare pdf, condividere le foto etc. col fatto che uno smartphone abbia o meno tasti fisici????? Cioè, voi vi fate abbindolare e comperate questi prodotti assurdi e poi se uno ve lo fa notare rispondete "...e ma io ci faccio questo, quello e quell'altro" che non ha assolutamente nessuna relazione col portarsi appresso attrezzi grandi come citofono, pesanti come un mattone, che obbligano a usare due mani e consumano come una lampada abbronzante! Sarebbe come se io mi comprassi una automobile schifosissima, che consuma tanto, inquina di più va pianissimo e poi, per difenderla, dicessi "...e ma io ci vado al lavoro, a trovare la tipa, al cinema, in centro". Dove ci vado non cambierebbe il fatto che è un prodotto scadente, sconveniente e poco rispettoso dell'ambiente, e lo stesso vale per i vostri full-touch.

Abbiate la decenza per una volta di rispondere sinceramente: "io voglio lo smartphone full-touch perchè ce l'hanno tutti e nella mia limitata indipendenza sociale mi sentirei un pezzente o un antiquato se non facessi come tutti gli altri" ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/02/2014, 22:50

Io voglio lo smartphone perchè ha un ampio display max 5" e siccome che sono ciecata sul display da 3" non riuscivo a leggere nulla. Amo il playstore (meno l'appstore ma pure lui) perchè è ricca di app gratuite, mentre i miei ricordi dell'Ovi store di nokia mi proponevano quasi solo app a pagamento. Voglio avere uno smartphone perchè unisce telefono netbook macchina fotografica e gamepad in unico strumento..
Una tastiera fisica se limitata a un d-pad e a due tasti laterali potrebbe pure piacermi anche se visto il touch sarebbe praticamente utile solo se si guastasse quest'ultimo? una tastiera qwerty o alfanumerica come quella dell'E55 no.. sarebbe inutile e fastidiosa..tasti fisici ma minuscoli... riducendo oltretutto ai limiti minimi il display.

Se fosse per non sentirmi pezzente o per la moda dovrei guardare solo Samsung od Apple :baci:

Mi piace confrontarmi ma non leggermi polemica, non la sono, come ti dissi tempo addietro.. Ti ridedico la mia firma.
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/02/2014, 23:59

@ Gibbs: Tu poi, visto che vieni da un modello di telefono molto particolare (anche io ne sono stato possessore), dovresti comprendere, che quel telefono non è obsoleto perchè è diventato inadeguato col tempo, ma perchè la cara Apple, ha deciso un giorno che quel tuo telefono era vecchio e doveva essere sostituito (altrimenti loro ci perdevano guadagno, ma i soldi non definiscono ciò che è giusto).


Infatti se trovassi un Iphone 4 o pure 5 a 150€ non lo vorrei. Apple, nonostante sia convinta che col 3g/gs abbia dato il meglio mentre coi successivi ha risolto la questione economica risparmiando sulla qualità dei materiali, non lo vorrei nel modo più assoluto!! (Forse il 5 lo prenderei per rivenderlo)
Purtroppo la mancanza di aggiornamenti non rende inutile solo l'appstore ma tutto il telefono risulta rallentato... nonostante abbia 4,8gb di spazio libero è continuamente rallentato e non solo nella navigazione. Ieri ho fatto una foto, il salvataggio è durato 8/9 secondi.. quando ho riattivato il telefono a seguito della rottura del THL le mail che prima ricevevo in automatico mi dicevano che il server apple.yxxxx.xxx non era piú valido.. due giorni per riconfigurarlo con smtp .com..
Insomma mi ha lasciato molto amaro in bocca questa furberia americana ed è per quello che la scorsa estate sono passata ai ChinaPhone...
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi brandon74 il 15/02/2014, 0:37

Quindi... a sto ragazzo che gli consigliamo?!
Io, a pagina 1 (UNO!!) del 3d, un i-Inn 4core 6589 a 157€ glielo avevo trovato.Ottimo, nuovo, funzionante, garantito in Italia, negozio fisico..
@ Debora: ma che centri frequenti?Noi ritiriamo praticamente tutto e MAI SENTITO storie sulle ore massime di utilizzo :boh: Che poi, centro che vai storia che senti ti do ragione....
Ritiriamo anche questo:
-Giugno 2013 acquisto Tablet 10" Samsung.Settimana scorsa il cliente lo riporta in negozio perché non prende più il 3g, però il wi-fi funziona.Invio all'assistenza che ci richiama.........QUALCUNO ha infilato la scheda sd nell'alloggiamento sbagliato,incastrandola a forza :azz:
Tablet smontato in 4 pezzi.Per riaverlo montato chiedono 80€ al proprietario (e mi pare pure giusto!).Il cliente non lo vuole più e noi gli abbiamo fatto un buono per il valore INTERO dell'acquisto all'origine.
Adesso capisci perché i centri assistenza sembra ti prendano per il didietro? Come cliente l'italiano é un filino.........scomodo.Riporta indietro telefoni perché allo spegnimento vibrano......
Anche tu hai a che fare con il pubblico se non ricordo male.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: consiglio a cinafonino serio, smollo l'iPacco!!

Messaggiodi DeboraSanremo il 15/02/2014, 0:51

Bravo Brandon, (benritrovato!)
cosa gli diciamo? Questo Zopo zp980+ è una buona scelta? Questo octacore dimezza la durata della batteria? La versione dello stesso telefono ma 4core differisce solo nei 4 contro gli 8 o il comparto fotografia audio e display sono pure loro inferiori? Come mai il 4core costa mediamente più dell'8core?
Cosí rispondendo a lui carpisco pure io qualche informazione, anche se sono per due terzi quasi convinta in questo acquisto.. :fischio:

Guarda i 10gg e le ore di utilizzo sono state dette ad una mia amica con un Lg. Le hanno fornito indirizzo a cui spedire il telefono e se me sono lavati le mani (Euroxxxx)
Poi in assistenza glielo hanno riparato con i soli costi di spedizione a suo carico :nonsifa: in 3 settimane!
Vero io abito anche in culo al mondo, qui c'è tutto e niente... :angry:
Però mi piace il posto dove lavori se mi si rompeva il display ad un telefono comperato da voi mi davate ugualmente il buono? (è praticamente la stessa cosa della rottura dell'alloggiamento della scheda sd nel loco per la sim!)
Ultima modifica di DeboraSanremo su 15/02/2014, 1:07, modificato 1 volte in totale.
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron