DeboraSanremo {L_WROTE}:Frk non digerisce android ed il full touch.. Essendo che il 90% delle persone si son fatte conquistare da questi modelli i veri smartphone, quelli con tastierino fisico e d-pad (la rotellina centrale stile black-berry) stanno perfinire nel dimenticatoio, ed essendo lui un nostalgico gli girano!
Beh, questo è un modo decisamente strumentale di descrivere la mia posizione. Raccogliendo la provocazione e adottando la stessa strumentalità, potrei dire che le aziende produttrici di cellulari stanno imponendo dei prodotti obiettivamente più scomodi, più ingombranti, più pesanti, più inquinanti, più invadenti... essendo che il 90% delle persone è stupido e compra qualsiasi cosa la moda gli imponga, solo una piccola percentuale di persone, quelle che pensano con la propria testa e che sono ormai una categoria in via di estinzione (come il tastierino e il d-pad), lo comprendono e cercano di aprire gli occhi alla massa, ma tanto è una battaglia persa...
DeboraSanremo {L_WROTE}:Per tutti quelli che invece consigliano un acquisto in negozio perchè così c'è la garanzia.. i negozi rispondo per difetti di fabbrica nei primi 10 giorni e per un massimo di ore d'utilizzo, dopodiche devono comunque essere spediti in assistenza dove ti dicono che non è un difetto di fabbrica maun guasto dovuto ad un ipotetico cattivo utilizzo e quindi ti devi pagare la riparazione... ed allora perchè devi spendere 70/80€ in più per avereun prodotto con caratteristiche simili o inferiori?
Il consiglio che diamo spesso è di acquistare in negozio rispetto a comprare da un venditore online che spedisce dalla Cina, e non di acquistare uno smartphone di marca rispetto ad un chinafonino. L'assistenza ufficiale può anche richiedere tempo e non essere sempre efficace, ma è senz'altro meglio che dover spedire un telefono in Cina a mezzo posta raccomandata senza sapere nemmeno se e quando lo si rivedrà, correndo di nuovo il rischio di blocchi, sequestri e tasse in dogana.
Quando ho dovuto riparare un Nokia in garanzia l'ho dovuto solo portare in un Nokia point, e poi hanno fatto tutto loro: diagnostica, spedizione in laboratorio, reperimento dei ricambi, riparazione, rispedizione e a guasto riparato mi hanno telefonato e mi hanno fornito regolare documento con interventi effettuati e eventuali costi addebitati (nel mio caso, nulla). Quando troverai un "THL point" in Italia, ne riparliamo...