Lo smartphone ideale? Non esiste!

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi paolone86 il 18/05/2013, 12:26

argomento interessante proposto da frk e come non condividere il suo pensiero...personalmente il mio smartphone ideale è un pò diverso dal suo amando anche lo slide uno schermo da 3 o 3,5 pollici capacitivo o resistivo che sia ti permette di fruire meglio deteminati utilizzi gps in primis passatempi in secundis...parlate di caratteristiche oggi irrinunciabili prendete l'utente tipo dell'iphone e chiedetegli delle info tecniche al 90% non ve le sa fornire e idem per i restanti che comprano android semplicemente perchè costano meno non è vero quello che dite...l'hardware che sta sotto uno smartphone touch può stare anche su uno smartphone con tastiera basta con dire il touch è irrinunciabile e che ci vuole il display gigantesco perchè il display gigantesco è una necessità data dal touchscreen e non una possibilità in più come ci si vuole convincere che sia...premessa che mi sono adeguato al fulltouch e che sono uno user più avanzato della media vorrei sapere dagli estimatori del touchscreen il maggior vantaggio che gli porta nell'uso quotidiano escludendo le varie app xke un so ios escluso lo posso installare ovunque...
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi stiffler il 18/05/2013, 21:23

Foto e video decisamente migliori in uno schermo piu grande! Uguale per la navigazione web e per applicazioni quali gps, senza stare a sforzare troppo la vista di uno schermo 3.5
stiffler
Bannato
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12/10/2011, 21:43

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi frk il 19/05/2013, 15:17

Sì, ma digitazione numeri e testo decisamente migliori su una tastiera fisica. Ora bisogna vedere se uno sul cellulare guarda più spesso foto e video oppure compone numeri e scrive testo (sms, note, appunti, agenda etc.). Io la mia risposta ce l'ho, ma non vale per tutti...

Anche la navigazione web, credo sia opinabile che è migliore sul full-touch: scrivere gli indirizzi url è più faticoso senza tastiera, e beccare i links con il dito sullo schermo, invece che usando il D-pad è più difficoltoso, per non parlare dello scorre una pagina... con il d-pad si fa tutto con il pollice della stessa mano che impugna, mentre col full-touch si è praticamente obbligati a usare due mani... e poi, vogliamo parlare dei collegamenti che si aprono involontariamente quando si poggia il dito per scorrere? No, mi spiace, ma personalmente (ribadisco che è una mia valutazione) anche sul fronte web ritengo preferibile uno smartphone con i tasti. :ehgia:

Per quanto riguarda il GPS, stesse valutazioni: digitare un indirizzo da cercare è molto più comodo e veloce con i tasti. Certo, poi è ovvio che vedere la mappa su 4 o 5 pollici di schermo è meglio, però a scapito della leggerezza, delle dimensioni e della tastiera... insomma, a ciascuno le sue valutazioni, però sommando pregi e difetti, a me vien sempre fuori che è meglio avere i tasti :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi paolone86 il 20/05/2013, 11:28

concordo con frk...foto e video migliori in che senso???contando che comunque oggi ancora moltissimi telefoni hanno risoluzioni medio basse e che comunque le altissime servono a poco o nulla...per la navigazione internet tanto su un 5 quanto su uno schermo più piccolo devi zoomare...
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi TARAS88 il 24/05/2013, 16:39

Non sono tanto i consumatori ma le aziende a imporre i loro prodotti e le loro scelte. Trovatemi un cellulare candybar con tastiera fisica che possa competere con i full-touch di ora. Parlo da ex possessore di Nokia N73, N80, e vari sony ericsson e mi ci trovavo da Dio. Ora se non usi alcune app sei fuori dal mondo (Vedasi whatsapp o viber...ecc) e queste app per scelte di mercato vengono fatte girare solo su certi sistemi operativi. Ovvio che poi sei obbligato a tutti i costi a seguire ciò che il mercato decide di importi...
TARAS88
chinanovizio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2009, 2:59

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi frk il 24/05/2013, 18:16

Verissimo, lo abbiamo già accennato, però hai fatto bene a ricordarlo. Basta prendere i social network (che a me non piacciono, ma sono utilizzati da milioni di pec... persone): se fanno le loro app soltanto per Android e iOs poi è logico che gli utenti comprano telefoni con quei sistemi. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi gravola il 28/05/2013, 17:19

Ho letto la discussione e mi permetto di aggiungere altre piaghe dei cellulari touch....
-sotto il sole forte non si leggono per nulla, tranne qualche modello di svariati milioni di euro, che comunque si legge peggio, ma molto peggio del mio vecchio genie...per non parlare del mio motofone...
-utilizzo impossibile con i guanti... d'inverno vedo tutti con la mano congelata
-display del cellulare perennemente sporco ....sudore nel migliore dei casi
-scrittura estenuante....non tutti hanno le ditina di barbie....ho visto persone che a distanza di un anno ancora ci mettono una vita a scrivere una mail o un sms con il loro galaxy

Purtroppo per chi come me preferisce la vecchia e cara tastiera fisica, ormai ci sono pochi modelli fra cui scegliere, e, per dirne una, nessuno di questi permette la videochiamata. Secondo me se un'azienda decidesse di fare una pubblcità, mettendo i consumatori di fronte a questi aspetti negativi dei touch screen, sicuramente invertirebbe la tendenza.

P.S.
Perdonate l'ot...ma io ora che cellulare mi devo comprare???
gravola
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/01/2012, 17:37

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi brandon74 il 28/05/2013, 17:39

DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi frk il 28/05/2013, 20:29

Ciao gravola, è bello leggere l'intervento di qualcuno che ha capito perfettamente di cosa stavo parlando riguardo le limitazioni e le imposizioni del mercato degli smartphone, senza fraintenderle per una crociata anti-smartphone! :-D Io rispetto la libertà degli altri di acquistare un full-touch e non vedo perchè questi poi non rispettano la mia libertà (e di milioni di utenti) di voler acquistare uno smartphone con i tasti.

Come immaginerai condivido in pieno le tue parole e accolgo con piacere la segnalazione di altre scomodità derivanti dall'utilizzo del full-touch, e spero davvero che presto una azienda seria capisca che c'è una grossa fetta di mercato da colmare, se solo si decidessero a farlo.

Riguardo le segnalazioni di brandon, non me la prendo affatto per l'OT, però ritengo che non siano pertinenti alle esigenze di cui si parla nell'articolo e che immagino siano le stesse di gravola: quei chinafonini lì, sono semplici cellulari, anche se hanno i tasti.

Invece, gravola, se non sei particolarmente attaccato al "fattore novità", l'unica possibilità di avere smartphone seri, compatti, con i tasti e di marca, è quello di ricorrere alle rimanenze del mercato di qualche anno fa, come sto facendo io. Tra il 2007 ed il 2010 sono usciti dei SIGNORI smartphone, prima che la moda dell'iphone portasse tutti i produttori a scimmiottare quel giocattolo.

Ad esempio ho appena ordinato da un venditore straniero (presso cui avevo già acquistato il mio secondo, splendido, Nokia 6260 slide) un Sony Ericsson G700, smartphone 3G con sistema operativo Symbian UIQ, touch screen e tastierino. Con un pò di pazienza, cercando sulla baya, si trovano diverse di queste offerte, ma bisogna fare attenzione tra il "Nuovo" vero e il "Nuovo farlocco" o il "Ricondizionato". Attualmente l'unico modo per avere smartphone decenti è questo, altrimenti dobbiamo attendere che qualche azienda produttrice rinsavisca e ne produca uno nuovo, tra tanti giocattoli full-touch. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lo smartphone ideale? Non esiste!

Messaggiodi Rahab il 28/05/2013, 20:50

A me è sempre piaciuta la serie Comunicator Nokia. Dal punto di vista estetico/sw piú il 9300 anche se l'e90 lo vedo piú attuale. Ma di programmi se ne trovano ancora e con una certa varietà?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti