Tutti hanno parlato degli scandali relativi a facebook negli ultimi mesi, ma in questo topic si parla di Android, quindi, cosa c'entra? Invece c'entra eccome, perchè una delle notizie che è passata un pò inosservata è che è stato scoperto che l'app Facebook Messenger per Android (e solo quella per Android) è stata in grado, per anni, di raccogliere i dati sulle chiamate ed i messaggi sui dispositivi su cui era installata!
Avete letto bene, pure sulle chiamate telefoniche! I dati sensibili così "trafugati" agli utenti Android comprendevano i nomi dei contatti, i numeri telefonici, l'orario e la durata di ogni singola chiamata etc. etc..
Questa notizia non fa che confermare che la struttura "aperta" di Android è ideata appositamente per permettere agli sviluppatori più smaliziati di spiare i suoi utenti. Non si tratta affatto di bug e vulnerabilità scoperte "per caso", come molti di voi che continuate a usare tali dispositivi vi ostinate a voler credere...
Fonte: https://arstechnica.com/information-tec ... id-phones/
affermando che l'applixazione continua ad aggiornare le news anche quando non è visualizzata sul display, ma io temo che sia l'ennesima prova che gli stupidphone android siano dispositivi spia che lavorano incessantemente, 24 ore su 24, per rubare ogni più piccola informazione sui suoi utenti.
