Siamo ancora online...

Regolamento, annunci, news dal sito

Siamo ancora online...

Messaggiodi frk il 09/05/2026, 19:27

E' da tempo immemore che non posto qui aggiornamenti e mi sembra giusto fare un piccolo "recap", anche se solo per i quattro gatti che leggeranno questo topic.

Un po' di tempo fa, come vi sarete già accorti, sono riuscito a installare il protocollo https (grazie anche all'assistenza del mio hosting, SL Hosting) e sito e forum sono tornati visibili a tutti (anche a chi utilizza browser "invadenti" che bloccano arbitrariamente i siti che non piacciono loro) e indicizzati sui motori di ricerca. Per questo motivo ritengo opportuno aggiornare un po' il forum (e forse anche il sito) con qualche contenuto inedito, o comunque, per cominciare, con questo aggiornamento.

Come avrete visto, ormai mi occupo molto poco di "chinafonini", per il semplice fatto che ormai sono diventati tutti stupidphone... pardòn, smartphone, e io detesto gli smartphone, non li uso, e non voglio contribuire alla loro diffusione che sta inebetendo l'intera specie umana, per cui non ho alcun interesse a parlarne (ma questo non significa che non possiate farlo voi utenti, anzi, siete i benvenuti). Quindi è molto probabile che i futuri aggiornamenti riguarderanno argomenti completamente estranei ai cellulari in generale, se mi perdonerete l'utilizzo di questo spazio web ormai storico per parlare di questioni che mi premono particolarmente (e che comunque credo siano di pubblica utilità). Se avrete voglia di leggerle, o anche di intervenire, ne sarò lieto, e comunque ringrazio sin d'ora sia i vecchi utenti che transitano per dare una occhiata, sia i navigatori curiosi che capitano qui per caso.

:ciao:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Siamo ancora online...

Messaggiodi frk il 12/05/2026, 13:08

Ah, c'è un'altra cosa che mi premeva di dire: sebbene vediate ancora annunci pubblicitari sul sito e sul forum, sappiate che non mi loggo al mio account adsense da anni e, in generale, non percepisco un soldo da almeno 15 anni dalla pubblicità online.
Mantengo online i miei siti solo per ragioni sentimentali e per conservare un baluardo del web 1.0, quello "vecchia maniera", fatto di contenuti e idee, e non di immagini, slogan e omologazione sociale...
So bene che, a questo punto, potrei anche rimuovere tali annunci, e se non lo faccio è solo per pigrizia e per il timore di venir penalizzato ancora di più dai motori di ricerca, se rimuovo i "loro" ads...
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Comunicazioni ufficiali