[16-01-18] TIM: un servizio indecente!

Regolamento, annunci, news dal sito

[16-01-18] TIM: un servizio indecente!

Messaggiodi frk il 16/01/2018, 12:22

TIM: un servizio indecente!

Come avevo anticipato nel topic in cui giustificavo la mia assenza causata da un guasto TIM, ho pubblicato a questo indirizzo un esauriente articolo che dovrebbe risultare molto istruttivo su come la TIM affronta i problemi e tratta i suoi clienti affezionati.

Non posso accettare di restare completamente inascoltato, da una azienda che pago profumatamente, per oltre due settimane, o di farmi riappendere in faccia da un cretino che lavora al 187 senza reagire, anche per questo ho pubblicato l'articolo, ma soprattutto per mettere in guardia tutti coloro che stanno pensando di passare a TIM: lasciate perdere!

http://www.chinafonini.it/editoriale180 ... cente.html
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [16-01-18] TIM: un servizio indecente!

Messaggiodi Fenix il 03/09/2026, 9:57

Anche a distanza di decenni la Tim si conferma indecente. Io ne avrei una da raccontare ma sarebbe per il servizio Tim + Timvision.
Fenix
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Star A5000

Messaggiodi frk il 03/09/2026, 12:19

Puoi raccontarla anche qui, se vuoi, oppure aprire un altro topic, è sempre informazione utile.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Fenix il 03/09/2026, 16:42

Ecco la mia esperienza con TIM: l'odissea di Nolan si divide in due capitoli davvero assurdi.

Capitolo 1: Il roaming in Argentina
Sono cliente TIM con un pacchetto fibra + telefono da molto tempo (con telefono illimitato a 10€ al mese in fattura). A inizio anno sono stato in Argentina: pur avendo disattivato del tutto il roaming, mi sono ritrovato un prelievo ingiustificato di 55 euro.

Dopo una lunga contestazione mi hanno dato ragione, ma sapete come mi hanno rimborsato? Non uno sconto in fattura ma mettendomi i soldi nel credito residuo della SIM! Avendo io tutto illimitato, quel credito non lo userò mai. In pratica: mi prelevano soldi veri dal conto e mi restituiscono "credito virtuale" inutilizzabile.

Per sbloccare la situazione, ho pensato di staccare la SIM dal pacchetto fibra. Risultato? Mi sono ritrovato con un piano tariffario obsoleto di 20 anni fa (7 GB di traffico) e il messaggio che continuavano ad addebitarmelo in bolletta. :-? :-?

Capitolo 2: La promozione di TIMVISION
Ero anche cliente TIMVISION con un'offerta che comprendeva DAZN e Prime. In procinto della scadenza, ho comunicato il non rinnovo. Sapete bene come funziona: chi è cliente fedele da anni paga di più di uno nuovo.
Mi mandano una mail con un'offerta dedicata per rimanere, da attivare su MyTIM, ma entrando sul portale l'offerta non esiste.

Una settimana prima della scadenza vengo contattato da un operatore che mi propone il rinnovo a 29,99 € al mese per 12 mesi :-o . La proposta era migliore di quella di un nuovo contratto: ero alla guida, quindi ci accordiamo per risentirci dopo 15 minuti, ma spariscono nel nulla.

Provo a chiamare il 187 varie volte: parlo con operatori che promettono richiamate mai avvenute e mi danno informazioni contrastanti.
Finalmente, un'operatrice del reparto commerciale verifica la situazione e conferma che l'offerta c'è, promettendo di inviarmela via email entro 3 minuti.
Dopo 3 minuti mi arriva sì qualcosa, ma non ciò che aspettavo: anziché l'offerta, mi arriva la comunicazione di cessazione/disattivazione immediata del servizio (staccato pure in anticipo rispetto alla scadenza).

Capitolo Finale: La conclusione...forse
Tra rimborsi trasformati in credito bloccato, piani tariffari rimodulati a caso e prese in giro con il servizio TIMVISION, la misura è colma. Sto valutando di migrare il numero mobile verso un altro operatore per costringere TIM a trasferire il credito residuo (o farmelo rimborsare) e chiudere definitivamente ogni rapporto con loro. Ma chissà come andrà a finire...
Fenix
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Star A5000

Torna a Comunicazioni ufficiali