Però mi è successa questa cosa: giorni fa, in un ipermercato Carrefour, ho approfittato di una offerta sulle confezioni da 4 bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri, come già fatto decine di volte in passato; apro la prima bottiglia ed ho l'impressione che abbia un sapore leggermente diverso dal solito, soprattutto nel retrogusto che lascia dopo aver bevuto; penso si tratti di una mia percezione alterata e non ci faccio caso; poi apro la seconda bottiglia ed ho la stessa impressione, come se mancasse un po' della componente acida del classico gusto Coca Cola, sostituita da un "timbro" più dolciastro e persistente; ieri ho fatto la prova finale, aprendo una di queste bottiglie contemporaneamente ad un'altra portata da mio cugino, e l'ho fatte assaggiare entrambe anche a lui: sono diverse!
Non so da cosa dipenda, se da uno stabilimento diverso, da qualcosa di sbagliato nell'imbottigliamento o nella conservazione, ma ho avuto la prova che due bottiglie di Coca Cola possono avere un contenuto leggermente diverso. A voi è mai successo?