Coca Cola di serie B?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Coca Cola di serie B?

Messaggiodi frk il 16/09/2026, 16:51

Premetto che ho sempre liquidato le convinzioni di chi crede che i prodotti di marca siano di qualità migliore al negozio che non al supermercato, come semplici credenze popolari.

Però mi è successa questa cosa: giorni fa, in un ipermercato Carrefour, ho approfittato di una offerta sulle confezioni da 4 bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri, come già fatto decine di volte in passato; apro la prima bottiglia ed ho l'impressione che abbia un sapore leggermente diverso dal solito, soprattutto nel retrogusto che lascia dopo aver bevuto; penso si tratti di una mia percezione alterata e non ci faccio caso; poi apro la seconda bottiglia ed ho la stessa impressione, come se mancasse un po' della componente acida del classico gusto Coca Cola, sostituita da un "timbro" più dolciastro e persistente; ieri ho fatto la prova finale, aprendo una di queste bottiglie contemporaneamente ad un'altra portata da mio cugino, e l'ho fatte assaggiare entrambe anche a lui: sono diverse! :-o

Non so da cosa dipenda, se da uno stabilimento diverso, da qualcosa di sbagliato nell'imbottigliamento o nella conservazione, ma ho avuto la prova che due bottiglie di Coca Cola possono avere un contenuto leggermente diverso. A voi è mai successo?
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Coca Cola di serie B?

Messaggiodi gerko il 16/09/2026, 19:35

Umm, su cibo e bevande tendo a fare come te, pensando che sono io che ho una percezione errata, ma su oggetti tipo batterie, sono sicuro che dipende da dove le producono.
Le coke venivano dallo stesso stabilimento?
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold, Oukitel P1 white.

Re: Coca Cola di serie B?

Messaggiodi frk il 17/09/2026, 9:51

Sembrerebbe che venissero dallo stesso stabilimento, almeno così mi ha detto mio cugino che si è messo a controllare tutte le scritte sulle bottiglie.

Comunque si tratta di differenze minime, forse dovute a una "turnazione" delle diverse bevande nei silos di conservazione. Magari lo stesso contenitore di stoccaggio aveva contenuto la Cola Zero prima, ed era rimasto un po' di quel'aroma. Mi è capitato anche con la Fanta, in passato, che alcune bottiglie erano un pochino amare, come se il contenuto fosse stato a contatto con quella amara.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Il circolo dei "chinofili"