E' uscito fuori, grazie ad un articolo pubblicato su Bloomberg, che esistono migliaia di dipendenti Amazon il cui compito è quello di ascoltare le registrazioni delle conversazioni tra gli utenti di Alexa e gli speaker Amazon Echo. Certo, l'intento è quello di migliorare il riconoscimento vocale e il novero delle possibili risposte, ma gli stessi dipendenti hanno dichiarato che a volte questi clip audio vengono condivisi per divertimento.
Io davvero non capisco come si possa essere tanto stupidi da tenere in casa propria un dispositivo di ascolto collegato con la rete, anche se in ascolto ci fossero solo macchine, ma il fatto che le conversazioni possano addirittura divenire oggetto di scherno da parte di perfetti sconosciuti mi farebbe davvero imbestialire.
Del resto, l'utente tipico di smartphone e tecnologia connessa, se gli diceste che gli hanno infilato una microcamera su per il culo, vi risponderebbe "Che problema c'è?"...
Fonte: https://www.bloomberg.com/news/articles ... iews-audio
Anche per le auto tutti questi automatismi non mi convincono. Basta vedere la maggior parte delle prove delle frenate automatiche, quasi tutte tirano sotto i manichini.
E non è una posizione insensibile all'ecologia, è che tutte queste mode sono fumo negli occhi: ora fa comodo ai colossi dell'informatica avere auto elettriche e automatiche come prima faceva comodo ai petrolieri avere auto benzina e diesel, non facciamoci prendere per il culo! Il motore a idrogeno, virtualmente privo di emissioni, esiste da oltre 40 anni ma non ci hanno mai permesso di averlo, per cui non mi raccontassero boiate che lo fanno per l'ambiente, è una bufala! Costruire le attuali batterie, per non parlare della stessa energia elettrica, è uno dei procedimenti più inquinanti che esistano, come fatto notare scherzosamente (ma neanche troppo) dai vecchi conduttori di Top Gear.