[android] perdita di imei

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[android] perdita di imei

Messaggiodi M500 il 08/02/2013, 17:28

spero possiate aiutarmi.-

ho acquistato lo ZTE V970.-
nel fleshare la rom, dopo il riavvio, il telefono non riconosce le imei, o meglio mi dice imei sconosciute, e baseband sconosciuto.-
ho provato alcune guide trovate su internet, ma non riesco a risolvere il problema.-
ho fatto l'errore di non fare un backup prima di metterci mano, ho solo una imei recuperata dallo scatolo che coincide con quella riportate all'interno del telefono togliendo la batteria.-

Ho usato questa guida:

Scaricate dall'archivio StarTools.zip la cartella IMEI e copiatela nell'hard-disk, ovvero, dove trovate scritto in risorse del computer C:
Avviate cmd, Start--->Esegui--->cmd--->chdir C:\ ---> chdir C:\IMEI ---> imei (seguito dall'imei1 e dall'imei2 separati da uno spazio) così facendo avviate il programma per la creazione di un nuovo file MP0B_001.

Di seguito uno screenshot con la lista dei vari comandi in DOS per creare il nuovo file MP0B_001

Nella cartella presente in C: e rinominata come IMEI, troverete un nuovo file MP0B_001, ovvero, MP0B_001_NEW, copiatelo dal pc al cellulare e incollatelo sempre alla fine di uno dei due percorsi illustrati prima tramite Root explorer:

/data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001

/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001


Riavviate ed il cellulare è tornato come nuovo!
N.B.
Togliere la parte "_NEW" dal file, altrimenti quest'ultimo non viene riconosciuto dal telefono.


Questa guida sulla perdita dell'imei non è stata creata da me, ma da un utente di un altro blog


qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

grazie in anticipo.-
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite