Recensione Newman N2

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 02/02/2013, 15:02

Ciao ragazzi, eccomi qui a fare la mia prima recensione per questo prodotto, cominciamo con le caratteristiche di base:

Brand / Model

Newman N2
CPU

CPU: Samsung Exynos4412 1.4GHz Quad Core

GPU: Mali 400MP

OS

Android V4.0.3 ICS

English, Spanish, French, Croatian, Italian, Latvian, Lithuanian, Hungarian, Dutch, Afrikaner, Ethiopic, Indonesian, Malay, Catalan, Czech, Danish, German, Norwegian, Polish, Portuguese, Romanian, Roma, Slovak, Slovenian, Finnish, Swedish, Swahili, Filipino, Vietnamese, Turkish, Zulu, Greek, Bulgarian, Russian, Serbian, Ukrainian, Arabic, Persian, Hindi, Thai, Korean, Japanese, Hebrew, others please ask

(Please advice us your favorite language upon order confirmation)

Memory

RAM : 1GB / ROM :8GB eMMC

MAX supports 64GB Class 12 Micro SD Memory Card (TF-Card)

Size

137 x 71 x 10.5 mm

Weight

153g

Screen

4.7" HD, 1280 x 720, 16M Colors, IPS-LCD / OGS (One Glass Solution)

Gorilla Glass II / Capacitive Multi Touch Screen (10 Points)

Network

2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz

3G:WCDMA: 900/2100 MHz

Color

Black

GPS

Built In GPS & A.GPS

Connection

Bluetooth with EDR & A2DP

Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot

micro USB 2.0

Camera

Dual camera

Back 13.0 mega pixel / F2.2 / BSI / Auto Focus / Flash LED

Front 2.0 mega pixel

Support to shoot 1080P with sound.

Sensor

Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor, Gyroscope

Radio

FM

Video

AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, etc.

Audio

MP3, AAC, WAV, etc. / 3.5 mm Audio Jack

Special function

G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM radio, Wifi, GPS, Multi-touch, GTS (Thermal Graphite Sheet) cooling-down design, Dual-Mic Noise Reduction technology, Missed Calls Notification LED, E-compass

Package Includes

- Li-ion Batteries 2500mAh x 1

- USB Cable

- Charger

prima impressione:

il telefono si presenta molto ben assemblato e con materiali qualitativamente buoni, ottimo anche il pulsante laterale per la fotocamera, molto comodo, la cover si toglie meglio di qualsiasi telefono che abbia avuto prima grazie ad un incastro fatto ad-hoc, nelle video recensioni sembrava più un mappazzone, invece appena preso in mano mi è sembrato subito leggerissimo.
premetto che il mio termine di paragone è un S3 con il quale sto facendo i confronti,

Schermo:
si vede che è un gorilla glass 2, ben poggiato e ben assemblato, la risoluzione è fantastica, è luminoso e visibile sotto il sole, sensibilissimo e preciso, è un 10 punti contro i 5 dell's3 e rimane più luminoso,

prestazioni:
che dire, è una bomba,
http://www.flickr.com/photos/92888750@N08/8438111450/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/92888750@N08/8438111468/in/photostream/
fluidissimo, nessun impuntamento o rallentamento, il socket 4412 è un top di gamma, anche sovradimensionato per un sistema come android,
la navigazione web è velocissima.

connettività:
wi-fi perfetto, stabile e potente, io ho un router fastweb e vivo al secondo piano, dopo uscito dal palazzo devo fare 15-20 metri a piedi perchè il segnale sparisca, ottimo!! segnale rete perfetto nessun tipo di problema, gps perfetto, ho provato copilot live senza la funzione A-GPS e ha agganciato il satellite in 2 secondi senza mai perderlo.

fotocamera:
buona, flash potente, appena riesco posto un'immagine.

sensori:
rispondono tutti perfettamente, nessuna anomalia riscontrata.

volumi:
l'altoparlante esterno si sente bene, senza gracchiare ad alto volume ed è abbastanza forte, le chiamate si sentono bene e a mia volta mi sentono bene, i video si vedono e sentono alla grande.

batteria, da 2500 contro quella da 2100 dell's3 ho caricato le fatidiche 12 ore, è presto per parlare, posso solo dire che dopo 4 ore di smanettamento e 15 di navigatore è sopra il 90%, sicuramente farà la giornata senza nessuna difficolta pur smanettando molto.

che dire, per 212 euro si ha un top di gamma che non è un vero cinafonino ma si colloca insieme ai grandi del mercato, per intenderci un mio collega ha regalato un s3 alla moglia pagato 699, ogni commento penso sia superfluo... non ho notato nessun difetto per ora, rifarei l'acquisto mille volte.... comunque mi riservo aggiornamenti futuri :)

ps. non ho pagato costi aggiuntivi di dogana
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi tommasor il 02/02/2013, 21:37

Grazie per la recensione: la aspettavo con ansia! :applausi:

Aspettavo il "via all'ordine" con una recensione entusiastica!
:evvai: :evvai: :evvai:

Però una cosa non mi quadra :azz: (probabile che non capisca io) : il prezzo....ho guardato i siti del borsino e 212 euro mi sembrano distanti dal prezzo finale....dove l'hai ordinato...così ti copio!
grazie ;-)

Tommy
tommasor
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2009, 9:40
Località: Treviso
Chinafonini posseduti: TV8900 (la marca non l'ho ancora trovata)

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi enzoragno il 02/02/2013, 22:57

Ottima recensione, ottimo acquisto kentar. :applausi:

Anche io sono interessato a questo modello.. facci sapere dove lo hai acquistato.
enzoragno
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2012, 16:51
Chinafonini posseduti: E7 Android Dual Sim Cpu MTK6573

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi gerko il 02/02/2013, 22:57

212 è un gran bel prezzo. Wow!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi gabril il 03/02/2013, 1:55

ma da dove diavolo lo hai preso???
a quel prezzo me sa che lo prendo :-)
mamma mia che scimmia!
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 03/02/2013, 17:59

l'ho preso da etotalk, costa 290 dollari ovvero 212 euro, al quale però va aggiunta la spedizione di 24 euro,

ho fatto il primo aggiornamento ufficiale della newman dal telefono, da quel che ho potuto vedere che ha migliorato le prestazioni video e open gl, l'ho notato facendo dei benchmarck, gli fps hanno raggiunto picchi che prima non raggiungevano, infatti con antutu sono arrivato al primo test a un punteggio 16k, che è pari al htc one x+ con il quad core tegra 3 da 1,7, di contro ha che non funziona il market android, sicuramente per via delle controversie tra la cina e google, poco male perchè ci sono decine di market, comunque manderò una mail a quelli di eto per vedere se si può risolvere la cosa
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 03/02/2013, 22:26

ho notato anche che l'update al firmware Newman_N2_00.24 oltre ad aver aumentato le prestazioni ha anche fixato la messa a fuoco automatica
della fotocamera
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi zeus_93 il 04/02/2013, 10:29

:applausi: :applausi: :applausi:
Grazie 1000 per la recensione!!!! L'attendevo con ansia :evvai: :evvai:
Ora mi hai dato il via all'acquisto!!
Oltre alla Rom di Etotalk, hai fatto aggiungere qualcos'altro?? (mi puoi dare i dettagli del tuo ordine, anche in MP)

Secondo te il fatto del non avere pagato dogana è stato grazie/a causa di DHL Dubai??
Avatar utente
zeus_93
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/01/2013, 23:11

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 04/02/2013, 11:45

io ho preso solo il silicon case in più,
il discorso di dubai dhl non centra, ho messo l'opzione invia come regalo e mi è andata bene, ma non è matematico.... l'altro sempre inviato con dubai dhl senza l'opzione invia come regalo ho pagato 27 euro di dogana, mio cugino l'ha preso con l'opzione e ha pagato la dogana... è un po randomico...
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi masck il 04/02/2013, 19:30

Ciao hai fatto prove su strada col GPS? A precisione come è messo?
Dario
Avatar utente
masck
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/02/2013, 1:33
Località: Guidonia (Roma)
Chinafonini posseduti: Newman N2

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron