etotalk non e' affidabile

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

etotalk non e' affidabile

Messaggiodi gionny200972 il 11/01/2013, 11:18

Ho voluto acquistare all'inizio di quest'anno un cellulare dual sim dual core a prezzi abbastanza contenuti e ho deciso, anche in base ad alcune recensioni lette sul vostro sito, di acquistarlo da Etotalk. Ho scelto lenovo P770, ma purtroppo il cellulare non funziona. Le persone che chiamo non sentono la mia voce, ho provato a vedere se il microfono funzionava attraverso il registratore dei suoni e registra normalmente quindi desumo che non sia un problema di microfono...Il fatto che il cellulare manifesti problemi non e' importante perche' tutti i cellulari possono manifestare problemi tecnici, quello che mi perprime di piu' e' che tendono a non rispondere alle tue mail, praticamente l'assistenza post vendita non esiste....Se tu vuoi essere o vuoi diventare un referente importante della vendita online di cellulari devi mostrare serieta' e assistenza non solo prima della vendita ma soprattutto dopo... E' quello che fa' la differenza tra un rivenditore serio e degli imbroglioni.
gionny200972
chinapassante

Chinafonini posseduti: lenovo P770

Re: etotalk non e' affidabile

Messaggiodi buzzoverde il 11/01/2013, 15:01

sono rivenditori cinesi (maledetti) che se ne approfittano e basta e tenendo conto della distanza da italia a cina ,sanno che tu non puoi fare praticamente niente dato che una denuncia ocnterebbe ben poco..consiglio di acquistare sulla baia...pagi di piu ma è sicuro ( da rivenditori italiani con buon feedback)
buzzoverde
chinadepto

Chinafonini posseduti: hero h2000 plus

Messaggiodi frk il 11/01/2013, 16:20

buzzoverde, non mi sembra proprio il caso di denigrare IN TOTO i venditori cinesi, considerato che sono il referente naturale per i frequentatori di questo forum. Siamo i primi a voler mettere in guardia contro eventuali comportamenti scorretti, ma l'affidabilità media dei rivenditori cinesi è nettamente superiore a quella che puoi trovare su e-bay, dove migliaia di traffichini improvvisati si mettono a vendere oggetti che nemmeno conoscono, incollando descrizioni ERRATE nelle inserzioni, facendosi pagare profutamente, e poi sparendo dopo aver appioppato tot fregature, chiudendo l'account ed aprendone un altro. Inoltre, entrare in tutti i topic sui venditori per dire che è meglio la baia, può esser considerato spam.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi buzzoverde il 11/01/2013, 18:02

si Frk hai ragione qui ho NETTAMENTE esagerato...
buzzoverde
chinadepto

Chinafonini posseduti: hero h2000 plus

Messaggiodi ajaxx il 12/01/2013, 0:47

bhe ,io non è per difendere la baia o i siti cinesi,pero in giro per la rete anche altra gente
ha avuto problemi con questo sito,tipo che chi ha acquistato ad esempio il cellulare zopo leader zp900,si è ritrovato tra le mani un telefono analogo,ma non quello acquistato.
Purtroppo a volte certi rischi però si corrono sia sulla baia che su siti extraeuropei,per questo le decine di forum dedicati all'argomento ,scrivono fino alla nausea "FATE ATTENZIONE A CIò CHE ACQUISTATE"..."INFORMATEVI BENE PRIMA DI ACQUISTARE".
ajaxx
chinadiscepolo

Messaggiodi frk il 12/01/2013, 17:35

Tutto a posto, nemmeno io volevo difendere questo venditore e, ovviamente, anche sulla baia esistono venditori onesti. :ehgia: Quello che si può dare come consiglio in linea di massima e che, quando trovate un rivenditore affidabile e onesto, sia sulla baia che fuori, tenetevelo buono! ;-)
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Venesio il 29/01/2013, 0:16

Ho comprato 4 telefoni da etotalk e lo ritengo un sito mediamente affidabile. L'ultima volta ho ordinato di sabato 2 Lenovo P770 che mi sono arrivati il mercoledì successivo, spedizione velocisima direi. A parte questo ho imparato che bisogna saper scegliere le opzioni che mette a disposizione il sito quando si compra un chinafonino, sprattutto nella sezione "service" selezionando quelle necessarie (multilanguage, unlocked and rooted, play store, ecc.) altrimenti ci arriva un telefono inutilizzabile se non con Aptoide Market. Mi è capitato quando ho acquistato un Huawei U8836D che mi è arrivato inutilizzabile (menomale per un mio amico smanettone che me lo ha messo a posto), mi sono lamentato con delle mail ma non go ricevuto risposta, allora avendo pagato con PAYPAL ho aperto un reclamo, risultato? Mi hanno contattato al volo e pregato di rimuovere il reclamo, si sono messi a disposizione cercando in tutti i modi di aiutarmi.
Certo se ti capita la sfiga di trovare un telefono difettoso......che ci vuoi fare? D'altro canto è il rischio che ci si prende se si compra online.
Saluti
Venesio
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Lenovo P770

Torna a Discussioni sui rivenditori