Recensione NEO N02-M

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione NEO N02-M

Messaggiodi jack_gday il 11/01/2013, 17:09

Salve ragazzi,
scrivo questo post per recensire il mio primo chinafonino.
Allora questo è il link dello smartphone: http://lightake.com/detail.do/sku.Neo_N ... hite-59344

L'ho comprato il 28/12 da Lightake, me l'hanno spedito il 5/1 con DHL ed è arrivato il 9/1. :bigsmile:
Oltre al prezzo del telefono e della spedizione ho pagato anche 28€ di dogana :angry:
Mi sono preso questi due giorni per poterlo testare bene e fare una recensione più precisa possibile, dato che ho visto che non circolano molte informazioni in italiano su questo terminale.
Allora le caratteristiche tecniche sono queste: mtk6577 - schermo 4,5" QHD - 1gb Ram - 4gb Rom - fotocamera 8mpx, batteria da 1800mha

Confezione: non il massimo - una sola batteria, cuffie, cavo usb e caricatore (ma non con attacco EU, meno male che avevo l'adattatore!)
Ergonomia: il telefono sembra veramente ben costruito, i materiali non danno l'idea di una cinesata e gli attacchi delle cover sembrano resistenti.
Schermo: veramente luminoso (devo tenerlo basso come luminosità, altrimenti mi da fastidio) e definito, risponde perfettamente al tocco
Fotocamera: Soliti "8mpx"
Prestazioni: fluido e senza impuntamenti, va veramente veloce. Per quello che vale, Antutu da un punteggio sui 6300 con una sd classe 4. Mi riservo di provare con una classe 10.
Un altro grande punto a favore di questo terminale è che mi è arrivato già rootato!

Contro: Assenza della lingua italiana, al contrario di quando asseriva nelle descrizioni :shock: (l'ho fatto notare al supporto di Lightake e mi hanno detto di andare nelle Impostazioni e cambiare lingua, come se non avessi già provato! :roll: ) e per ora, incompatibilità con il Playstore, cosa che sto cercando di risolvere.

Andando un po' OT, Lightake mi ha sempre risposto alle mail anche dopo l'acquisto. Se non fosse per quei due problemi, l'acquisto sarebbe perfetto.

Spero che la recensione possa essere utile a qualcuno :-)
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Recensione NEO N02-M

Messaggiodi Hurrycane il 12/01/2013, 2:46

Ottimo! Grazie del contributo..
Peccato per la rom non in italiano.. Ho notato nell'inserzione che è espressamente scritto che è multilingua mentre se vedi nelle foto del cellulare, in una dove c'è la schermata dell'opzione delle lingue si vede solo l'inglese ed il cinese!
Per quanto riguarda il play store puoi dare un'occhiata a questi thread sull'argomento:
viewtopic.php?f=7&t=13329&p=93574&hilit=play+store#p93574
viewtopic.php?f=7&t=12910
Questo è un problema che dovresti riuscire a risolvere. Il fatto di avere già il root ti può servire se devi reinstallare il market..
:ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Recensione NEO N02-M

Messaggiodi jack_gday il 13/01/2013, 18:30

Allora ho risolto il problema :-D però con i metodi che mi hai segnalato non ce l'ho fatta.
Allora ho installato la cwm e ho flashato il pachetto gapps :bigsmile:
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Recensione NEO N02-M

Messaggiodi matteoc00 il 03/02/2013, 16:41

ciao, scusa la domanda...
mi sono iscritto al forum proprio perchè interessato a questo telefono e non ho trovato in giro nessun'altra recensione e nessun sito lo conosce :-(
la mia domanda è molto semplice..merita? :bigsmile:
premetto che fin'ora ho avuto un sonic huawei (cinafonino d'alto borgo ;-) ) e volevo passare a qualcosa un po' più "interessante" senza spendere cifre assurde e mi sono imbattuto in questo terminale.
Vorrei capire un po' meglio come sia a livello di prestazioni e cosa ci trovo dentro appena mi arriva a casa, mi spiego meglio:
- Quando lo accendo mi chiede di scegliere la lingua? se si posso scegliere tra?
- Avrà delle applicazioni pre installate, alcune sono in cinese? se si posso eliminarle?
- Ho visto che chiedevi del google play e hai risolto, ora è un telefono "normale"?

Insomma, il mio dubbio è: belle prestazioni, ottimo prezzo, ma la lingua è gestibile o no? le applicazioni posso spostrmele come mi pare o trovo blocchi-difficoltà-... (conta che sul huawei usi link2sd)

grazie mille per le risposte, e scusa il disturbo
matteoc00
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 13:13

Re: Recensione NEO N02-M

Messaggiodi jack_gday il 03/02/2013, 21:28

Allora io me ne sono innamorato :-) e a quanto pare anche i miei amici e il mio titolare, che da quando me lo hanno visto vogliono comprare un chinafonino :lol:
Per quanto riguarda le tue domande:
-LINGUA: era impostato l'inglese come default, e purtroppo tra le lingue l'italiano non era disponibile. Ho risolto il problema con l'app MoreLocal che anche se non fa una traduzione vera e propria aiuta molto. Effettivamente in inglese ora ho solo i menu delle impostazioni, ma comunque resta veramente molto comprensibile. :-)
-APP: sul mio c'erano alcune app in cinese, ma poichè il telefono (preso da Lightake) è arrivato già rootato, disinstallarle è un attimo. Io ho preferito congelarle, così scompaiono dal drawer ma non rischio di combinare casini col sitema :-)
PLAYSTORE: si l'ho installato :-) ci ho smanettato un po'...prima ho dovuto installare la cwm recovery e poi ho flashato le gapps..ma va che è una meraviglia :-)


Poi dopo ormai un mese di utilizzo ti posso dare giudizi definitivi anche su altre cose
BATTERIA: dura un giorno intero con un uso da smanettoni, ma anche usando parsimonia non più di due..
GPS: dopo il fix tramite il file mtkgps è veloce e preciso.
L'unico difetto è che non ha alle spalle una grande community, quindi non ti aspettare grande aiuto in rete. Per installare gapps e cwm non ho trovato nulla in italiano (forse sono l'unico che lo ha??) e quello che ho trovato in inglese non funzionava. Mi sono dovuto basare su quello che altri utenti avevano fatto con altri modelli in questo forum e sperimentare..e ho avuto fortuna :lol:
In definitiva te lo consiglio, io mi sto trovando benissimo :ehgia:
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Recensione NEO N02-M

Messaggiodi matteoc00 il 05/02/2013, 17:06

ciao,
grazie mille delle risposte...
eh, si, i miei saranno stati dubbi un po' banali, ma volevo essere sicuro prima :-)
avevo girato anch'io un po' in rete per cercare altre informazioni ma in effetti in italiano ne parlano solo qui e in pochissimi altri (e dire che pare strano visto che è un telefono che attrae parecchio per qualità-prezzo)
e la lingua non è che sia un problema, magari così mi esercito pure con l'inglese, ma era solo per capire a cosa andavo incontro...

...insomma quando lo comprerò e se mai avrò problemi, so a chi chiedere :rotfl:

grazie ancora
ciao!
matteoc00
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 13:13

Re: Recensione NEO N02-M

Messaggiodi jack_gday il 05/02/2013, 17:52

Prego:-)
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron