thl w1+

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

thl w1+

Messaggiodi Pendragon66 il 31/12/2012, 11:41

essendomi liberato di alcuni cellulari e tablets che giacevano inutilizzati in uno scaffale ho deciso di orientarmi sul modello indicato nel titolo del post per alcune ragioni (esclusivamente personali) :
A) schermo non eccessivamente grande (lo sto affiancando al mio fido ZOPO 900 leader) ma con una decente definizione.
B) desiderio di verificare se davvero la thl ha uno standard qualitativo superiore agli altri cinafonini.
C) mtk 6577 e (per me imprescindibile) 1 gb di ram.
D) prezzo inclusivo delle spese di spedizione notevolmente al di sotto della soglia dei 200 euro da me prefissata come limite budget.

Date queste premesse posso elencare alcune sensazioni trasmesse dal terminale che sto utilizzando da un paio di giorni :
La confezione trasmette una sensazione di BRANDIZZAZIONE insolita per un prodotto con questa provenienza, dotazione estremamente completa (2 batterie, cavo usb, adattatore rete elettrica con standard europeo e MARCHIATO THL, cuffie di qualità superiore alla media, pellicola salvaschermo). Dal punto di vista costruttivo (ho optato per il colore bianco) si ricava un'impressione di solidità discreta ma di "plasticosità" leggermente troppo marcata. Qualche finitura, sopratutto all'interno del vano batteria, non impeccabile. La slitta della cover posteriore è ben ingegnerizzata e funziona a dovere. Ricezione e qualità audio eccellenti su entrambe le sim (reti TRE e TIM). Gestione wifi molto convincente. Fix GPS piuttosto rapido, MAPS e NAVFREE funzionano senza tentennamenti. Sorprendenti le performances del reparto hardware (in confronto allo ZOPO), l'ultima release di ANTUTU (ma i punteggi sono stati rivisti al rialzo rispetto al passato?) mi tira fuori un score complessivo di oltre 6700 punti (rom originale e nessuna ottimizzazione). Il reparto fotografico ha uno standard qualitativo superiore a quello degli altri cinafonini da me testati (ovviamente non mi imbarcherò in ridicoli confronti con i Nokia o i Sony). Il terminale non è rootato (non ho ancora provveduto a farlo pur avendo trovato una guida su XDA, ma non ne avverto particolarmente l'esigenza per il momento). Il software è affidabile e senza impuntamenti con qualche imperfezione nella traduzione in lingua italiana (voci dei menù sporadicamente in inglese). Monta nativamente ICS (ignoro se siano previsti al momento upgrades futuri a JB, di certo la dotazione hardware li consentirebbe). Schermo di qualità decisamente elevata rispetto al prezzo. Luminoso e definito non fa rimpiangere particolarmente quelli di dimensioni maggiori nemmeno quando si tratta di navigare sul web o leggere documenti. Complessivamente un'ottima scelta reperibile online a un prezzo decisamente concorrenziale.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: thl w1+

Messaggiodi Hurrycane il 31/12/2012, 13:02

Innanzi tutto grazie per la recensione.
Ti farei 2 domande:
1- ci dai un'indicazione di massima sulla durata della batteria? (sono maniacale in quest'aspetto :matto: )
2- non sono riuscito a vedere se ha il led di notifica nella parte anteriore.. Lo ritengo molto utile quando il cellulare è a schermo spento, ti evita di accenderlo sempre per controllare se ci sono sms o hai perso chiamate..

Per il resto concordo con te che il prezzo per le caratteristiche del modello è molto molto interessante. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: thl w1+

Messaggiodi Pendragon66 il 31/12/2012, 13:56

Hurrycane {L_WROTE}:Innanzi tutto grazie per la recensione.
Ti farei 2 domande:
1- ci dai un'indicazione di massima sulla durata della batteria? (sono maniacale in quest'aspetto :matto: )
2- non sono riuscito a vedere se ha il led di notifica nella parte anteriore.. Lo ritengo molto utile quando il cellulare è a schermo spento, ti evita di accenderlo sempre per controllare se ci sono sms o hai perso chiamate..

Per il resto concordo con te che il prezzo per le caratteristiche del modello è molto molto interessante. :ciao:


1- non mi sono ancora espresso in quanto generalmente occorre un periodo di assestamento per poter esprimere una valutazione fondata, comunque posso già stimare un'autonomia di circa 30 ore con utilizzo abbastanza intensivo (3g costante, wifi e gps occasionali).
2 - si, c'è un led di notifica sullo schermo.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: thl w1+

Messaggiodi paolone86 il 31/12/2012, 19:05

per antutu i punteggi con versioni 3.qualcosa sono aumentati ma lo zopo 6700 non li fa almeno il mio arriva a 6300 ma bisogna vedere la sd io uso una kingston class 4
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: thl w1+

Messaggiodi kearney il 03/01/2013, 10:30

Ciao a tutti... non sono ancora un possessore di un telefono made in china, ma sarei molto interessato all'acquisto. In particolare proprio di questo ThL w1+.
Ha tutte le caratteristiche che mi servono ad un buon prezzo. Il mio dubbio è la possibilità di ricevere telefonate sulla seconda sim, qualora la prima abbia la connessione dati attiva.
Leggevo su questo forum che questo non è possibile. Chiedo, però, ai possessori di questo terminale se vi sia questa opzione nelle impostazioni del telefono:

Menù->Impostazioni->Altro...->Pref. trasf. GPRS->Chiam. pref.

Il supporto tecnico della NGM (quindi telefono chinesi analoghi rimarchiati) suggerisce di dare priorità alle telefonate per far sì che la sim2 sia funzionante anche mentre la prima è connessa ad internet.

Avete notizie a riguardo?

Grazie mille
kearney
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/01/2013, 21:43

Re: thl w1+

Messaggiodi frk il 03/01/2013, 13:14

Ciao Kearney, questa è una informazione molto interessante, che spero i nostri utenti possano verificare. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: thl w1+

Messaggiodi Rahab il 03/01/2013, 13:44

Sul Thl W3+ (e penso su tutti i terminali con android 4.04 o superiore) c'è l'impostazione, ma se provo a spuntarla vengo avvisato che "la velocità di trasmissione dei dati diminuirà". Il messaggio non fa distinzione circa le due sim, quindi ne deduco che se anche il metodo funziona per non limitare la ricezione di chiamate mentre si è connessi, paga lo scotto di limitare la medesima connessione ai valori consoni del GPRS (attorno ai 40 kbps, se non erro). :-?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: thl w1+

Messaggiodi kearney il 03/01/2013, 16:00

La velocità sarebbe il minore dei mali possibili. Se consideri che la maggior parte delle persone che vuole un dual sim, lo prende proprio per avere l'utilità di avere funzionanti entrambi le sim. Il fatto che non riesco a navigare mentre sto parlando a telefono, beh direi che è anche normale :bigsmile:
kearney
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/01/2013, 21:43

Re: thl w1+

Messaggiodi Pendragon66 il 04/01/2013, 11:41

l'opzione indicata è presente nel menu impostazioni e spuntata (attivata) di default.
Nonostante questo non ho mai rilevato rallentamenti significativi nella navigazione, occorre anche dire che non mi è mai capitato di navigare mentre stavo telefonando
;-)
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: thl w1+

Messaggiodi Rahab il 04/01/2013, 14:30

Potrebbe essere l'uovo di colombo (ovvero una soluzione furba di android); proverò prossimamente...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron