problemi con Google play store

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

problemi con Google play store

Messaggiodi Marylin il 11/12/2012, 11:14

Salve qualcuno sa perchè imprivvisamente non riesco più a installare niente da Google play mentre fino a qualche giorno fa si?
Con Aptoide non ho problemi ma non ci sono tutte le App che mi possono interessare.
E' successo qualcosa al Google Play o nel mio telefonino???
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi Hurrycane il 13/12/2012, 18:32

Prova ad andare in impostazioni --> gestione applicazioni e nell'elenco, trovato il google play mantieni premuto sull'icona e cancella sia dati che la cache..
Chiudi e riapri il play.. metodo molto semplice che a volte funziona..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi pinoy2306 il 13/12/2012, 22:47

ciao marylin, ho lo stesso problema con un tablet di marca cinese os android 4.0.3. All'inizio funzionava bene ma dopo un po mi dava sempre errore oppure diceva inserire accaunt......Il problema sta nel firmware farlocco e google purtroppo se ne accorge e blocca l'installazione delle apps. Ho provato anche ad aggiungere un ulteriore accaunt e all'inizio ha funzionato ma dopo un po si riblocca. Se provi a riportare il device allo stato di fabbrica vedrai che rifunziona temporaneamente. Anche io ho fatto in tempo ad installare le apps che mi interessavano e anche aptoide.Il metodo suggerito da hurrycane funziona solo all'inizio come aggiungere ulteriore accaunt ma dura minga.... Il mio haipai i9220 acquistato dall'estremo oriente non ha questo problema e ancora una volta dobbiamo segnalare le "sole", come qualcuno le ha definite, propinate dalla baia con promesse e promesse e poi....... :azz: :angry:
pinoy2306
chinanovizio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/09/2012, 12:42
Chinafonini posseduti: haipai i9220

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi frk il 14/12/2012, 13:53

...alla faccia del sistema operativo "freeware"... praticamente Google si arroga il diritto di decidere con quali marche e prodotti i suoi servizi funzionano, per obbligare l'utente a rivolgersi a quei prodotti :roll:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi Hurrycane il 15/12/2012, 13:21

Allora se il problema è questo puoi fargli credere che è un telefono che digerisce il market modificando semplicemente il file build.prop (coi permessi di root ovviamente!). Gli fai credere che è un galaxy s3 così ti fa installare di tutto e di più!!
P.S: salvare SEMPRE il file originale prima di modificarlo.. non si sa mai..
In ogni caso per eliminare l'account di google non è necessario fare un factory reset, lo puoi togliere semplicemente eliminando un file.
Leggi la mia spiegazione da qui:
viewtopic.php?f=7&t=12235&p=82171&hilit=eliminare+account+google#p82171

Ciao :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi pinoy2306 il 15/12/2012, 21:54

grazie hurrycane, i tuoi metodi sia per validare playstore che per cancellare l'accaunt google sono molto validi e comodi e spero che siano utili per marylin, a patto che abbia gia rootato il suo i9300. Nel mio caso, invece non saprei come rootare il mio tablet (miia tab7) acquistato addirittura da una catena italiana con notissimo marchio che ovviamente non cito nel ns contesto. Costava poco e alla fine vale il motto poco spendede poco avere.....Con aptoide riesco a sopravvivere e di market non ufficiali ve ne sono un'infinità. In ultimo, basta rimediare gli apk e come sai meglio di me il gioco è fatto. Un altro problema, invece, più volte citato dal ns "boss che ci scruta" è la necessità di tenere il device sempre collegato alla rete e non c'è giorno che appena avviato non appaiano avvisi di nuovi aggiornamenti......un processo estenuante che pian piano si mangia tutta la memoria disponibile.....sembra un pozzo senza fine. Sono tentato dal togliere la spunta su "aggiornamenti automatici" ma se rimani troppo indietro alcune applicazioni iniziano a zoppicare. Leggendo nel ns forum su alcuni topic aperti da utenti esperti comincio anche io a dubitare della fruibilità di android. Ios e windows mobile camminano bene con hardware meno performante mentre per android si parla addirittura di cpu futuribili con 8 core e +......Forse google ha capito che tra gli appassionati del ns settore regnano molti farlocchi pronti a svenarsi per avere il record di antutu. Come la barzelletta relativa all'autista che ogni giorno raggiungeva un nuovo record di tempo per percorrere il tragitto Roma Civitavecchia. Dopo circa un mese qualcuno gli ha chiesto "scusa ma perchè vai ogni giorno a Civitavecchia?"......
pinoy2306
chinanovizio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/09/2012, 12:42
Chinafonini posseduti: haipai i9220

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi Hurrycane il 16/12/2012, 8:25

Forse il problema di root-are il tuo tab è solo lagato ai driver, se ha una versione di android classica (2.3 o 4.0) dovresti riuscirci con i classici metodi. Non vado oltre nell'argomento altrimenti finiamo OT..
Per quanto riguarda gli aggiornamenti posso dirti che io li faccio manualmente, volgio decidere io ciò che cambiare. In genere se mi trovo bene con una app la tengo com'è, al massimo faccio l'aggiornamento solo se dà problemi. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi Marylin il 16/12/2012, 14:17

io ho risolto cancellando la cache i dati memorizzati di Google Play.
Per farlo basta andare in Impostazioni, Applicazioni, google Play Store e cliccare su cancella dati e cancella cache, e funziona di nuovo senza bisogno di fare rest !!! :ehgia:
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: problemi con Google play store

Messaggiodi Hurrycane il 16/12/2012, 19:44

Sono contento che hai risolto col metodo più semplice... :ok:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron