recensione UMI X1

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 29/11/2012, 18:45

Ragazzi, lo possiedo da qualche ora e sono senza parole...
appena aperto subito mi sono affezzionato all'estetica davvero bella, e per la confezione molto simpatica. poi tutto marchiato, mi sa di marca e non di cinesata :bigsmile:
poi lo ho acceso e subito mi sono detto "che razza di schermo" incredibile, rispetto al mio vecchio lg optimus dual mi pare una cosa incredibile veramente :bigsmile: grande risoluto e luminoso e che voi de più :D
poi però ho riscontrato un pochino di lag e così, ho deciso di uppare l'X1 all'ultima rom di UMI, quella del 18 nov, l'ultima con ics.
ci sono riuscito grazie al tool shuame..
dopo aver installato l'ultimo update mi sono ritrovato un telefono incredibilmente veloce e rapido, tutto è velocissimo e come da loro stessi riportato sono stati risolti molti bug, al wifi ecc...
ecco le mie primissime considerazioni:
Schermo fantastico, ottimi angoli di visione e risoluzione a dir poco ottima.
Velocità e stabilità ottimi livelli con l'utlimo aggiornamento di ICS, Jelly bean è in fase di testing, speriamo che in una settimana/2 esca una versione stabile-
Qualità construttiva, si all'inzio pare un pò plasticoso ma dopo un pochetto ti rendi conto di come sia fatto bene ed assemblato ottimamente.
audio in chiamata un pò basso, ma diciamo che ha una ottima qualità
ricezione ottima
per ora basta così poi domani e nei prox giorni dirò qualcosa di più, se mi volete fare domande chiedete pure :)
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi frk il 29/11/2012, 18:50

Grazie gabril! :applausi:

...comunque è da pazzi flashare un cellulare poche ore dopo averlo ricevuto! :-o :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi Drew il 29/11/2012, 20:55

Gabril stai pur certo che seguirò giorno dopo giorno questo post in attesa di nuove considerazioni!
sono interessatissimo all'acquisto ed entro poco me lo regalerò anche io.

Dimmi tutti i difetti grandi e piccoli MA SOPRATUTTO LA DURATA DELLA BATTERIA!! :D

Grazie tante :)
Drew
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2012, 19:08

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 30/11/2012, 0:44

frk {L_WROTE}:Grazie gabril! :applausi:

...comunque è da pazzi flashare un cellulare poche ore dopo averlo ricevuto! :-o :asd:

eheheh :lol: lo so ma venendo da un lg optimus dual, sai... ho il flash facile :lol: :lol: :lol:
comunque per la batteria non mi esprimo, ancora è ai primi rodaggi e può darsi non si sia calibrata bene.. sta di fatto che per ricaricarsi ci mette taanto tempo..
ai prossimi giorni con nuove impressioni e magari foto :D
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 01/12/2012, 20:59

allora, eccomi dopo qualche giorno di test :)
allora(2x) ecco qua per settori cosa ne penso:
-fluidità,stabilità davvero impressionanti, sul mio dual me lo sognavo anche con l'aggiornamneto ufficiale LG.
-amo anche se in cinesi il tool shuame, ci installo rom a go go :) oggi ho messo una versione leggermente modificata di quella del 18 nov ma con interfaccia samsung, e gira davvero bene.
-moddabilità facile, ho messo la cwm touch(anche se in cinese) in maniera molto rapida, e vedo che sul forum UMI c'è grande attività :)
-fotocamere davvero ottime, ho fatto video in HD e sono davvero niente male :D sono molto soddisfatto, rispetto al mio dual noto anche qualcosina di più
-qualità costruttiva ottima, solo che è taaaanto :bigsmile: :bigsmile: leggero, mi è volato dalle recchie ieri ma non si è fatto nulla :lol: senza cover un pò di effetto saponetta lo fa :)
-qualità del segnale: quello telefonico ottimo, il wifi no, non mi prende tanto se non vicino al router... un pò insoddisfatto da questo punto di vista..
-performance leggermente superiori al mio dual, ieri l'umi su antutu mi ha fatto 6000 mentre l'LG con GB mi ha fatto 5700 :-)
-audio in chiamata: dopo l'aggiornamento a questa rom modificata mi pare moolto meglio, chiaro ma un pò basso, de là ci sentono ottimamente :)
-performance nei giochi: allora dead trigger e altri vanno benone, ho provato a mettere the city of saints di gameloft e non mi parte... devo verificare meglio :)
RImango contentissimo di questo UMI e ripongo in loro una buona dose di fiducia :
L'UNICA COSA CHE non capisco è la batteria, non capisco, la riavvio e certo volte scende, sale, da sola, si ciuccia subito o si blocca... che faccio? è matta,non capisco che diavolo abbia, ecco se risolvessi questa cosa della batteria sarebbe tutto perfetto
Gabril
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi Drew il 01/12/2012, 21:16

un giorno di utilizzo arriva a coprirlo??
Drew
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2012, 19:08

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi Hurrycane il 02/12/2012, 19:24

Per la batteria prova a fare un wipe battery stats dalla recovery.. A volte funziona e si stabilizza. Non dovrebbe essere un problema di batteria ma di lettura del cellulare della carica.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 02/12/2012, 21:00

cioè? ho fatto un battery calibration quando raggiunge 100 per cento di batteria, poi lo ho fatto scaricare tutto fino a 0 e adesso lo ricarico fino a 100.. che devo fare altro? :-)
grazie per l'aiuto :)
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi duka68 il 03/12/2012, 12:35

scusami, è possibile sapere da chi lo hai preso? :fischio:
Grazie
duka68
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:24
Chinafonini posseduti: zopo zp500+

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi Drew il 07/12/2012, 2:58

Allora, quanto dura questa benedetta batteria?? :)
Drew
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2012, 19:08

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron