aiuto scelta eBook reader

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

aiuto scelta eBook reader

Messaggiodi Jesus Of Suburbia il 28/01/2012, 12:30

Salve a tutti!
Innanzitutto porgo anticipate scuse nel cao in cui:
1) Conversazione del genere già esistano
2) Sia la sezione sbagliata
3) Non sia un topic d'interesse

Scrivo qui perchè, come ogni primo acquisto in campo telematico, mi butto su roba cinese, per poi magari andare sulla marca di marca se l'oggetto mi piace.
Vorrei avere qualche informazione sugli ebook reader, ne vorrei regalare uno alla mia ragazza per il suo compleanno ma non sò davvero da dove partire per iniziare a fare un pò di selezione...
Non sò neanche quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione sinceramente! (grandezza schermo? peso? durata batteria? connettività? memoria? possibilità di espanderla? BOH!)

Quello che mi interessa sicuramente è che sia in grado di leggere sia file in blocco note, che word che pdf e che non sia obbligato a doverli acquistare da qualche store, ma vogio avere la possibilità di inserirli io manualmente. E' possibile questa cosa?

spero che qualcuno possa darmi qualche lume a riguardo. Ciao e grazie mille a chi risponderà!
Enzo
Jesus Of Suburbia
chinacurioso

Re: aiuto scelta eBook reader

Messaggiodi frk il 28/01/2012, 14:58

Io credo che un parametro di selezione sia la presenza dell'inchiostro elettronico (e-ink) che permette di leggere con l'illuminazione ambientale, come fosse davvero un foglio stampato. E' enormemente più riposante per gli occhi e offre una esperienza di lettura senz'altro migliore.

Per il resto, non me ne intendo, perchè continuo a preferire i libri cartacei.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Rahab il 17/02/2012, 12:59

frk {L_WROTE}:Io credo che un parametro di selezione sia la presenza dell'inchiostro elettronico (e-ink)

Ho visto ieri in un mezzo pubblico un kindle 4 all'opera .... è eccezionale! Davvero ... non pensavo minimamente ... :-o
Questa tecnologia tira fuori un contrasto notevolissimo e l'effetto è molto simile (ma più dettagliato, direi) a quello di un libro cartaceo ...
[Planet Computers "Gemini"]
Rahab
Moderatore Onorario

Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Messaggiodi gerko il 21/11/2012, 13:45

Ne vorrei prendere uno anch'io per fare un regalo, qualcuno ne ha preso/trovato uno?
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Messaggiodi frk il 21/11/2012, 14:58

Io ti consiglio di prendere il Kindle di amazon... magari arrivandoci dal banner che trovi qui sul forum :fischio: :lol: :asd:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi just2play il 21/11/2012, 15:15

i kindle di amazon sono fantastici, soprattuto come batteria e non costano una fortuna.
Ne ho valutati tanti prima di provare un kindle touch... e poi kindle FU!
just2play
chinadiscepolo

Messaggiodi gerko il 21/11/2012, 15:41

E una persona abituata a sottolineare mentre legge i libri, o scrivere appunti...come fa? quale soluzione?
gerko
chinasupremo

Messaggiodi Rahab il 22/11/2012, 1:08

Tutti i lettori consentono di sottolineare, evidenziare e prendere appunti ...
Io ad esempio utilizzo Moon reader+ sul chinafonino (in lettura orizzontale, prevalentemente) ed anche questo programma (completissimo!) possiede tali funzioni. Personalmente mi trovo bene con il colore del font bianco su sfondo nero; capisco che per molti sarà un'eresia pensare di poter leggere su uno schermo di 4", però negli ultimi mesi io vi ho letto 17 romanzi ... quindi secondo me, gerko, potresti anche provare la versione gratuita. Così ti fai un'idea di ciò che ti può offrire un kindle a livello di funzionalità. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Rahab
Moderatore Onorario

Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Messaggiodi gerko il 22/11/2012, 11:47

Appena sistemo il telefono lo faccio. :bigsmile:
gerko
chinasupremo

Messaggiodi AndreGio il 26/11/2012, 2:47

Ciao,
io ho preso il Kobo Glo (quello della Mondadori), con la luce integrata. E' stupendo. Nel senso che con la tecnologia e-ink, al buio non leggi, proprio come un libro cartaceo. Allora serve o la custodia con lampadina integrata o una lucetta esterna da metter con la clip al bordo dell'ereader ecc. Il che è francamente una rottura...specie se sei a letto e non vuoi rompere le scatole alla tua dolce metà che poi inizia..."e spegni la luce", "e basta, spegni che non riesco a dormire" :azz: :azz:
Invece con il Kobo glo la luce è integrata, un pulsantino e lo schermo si illumina (e di brutto, io leggo comodamente al buio totale con la luce settata al minimo), ma solo lo schermo, non fa luce intorno, quindi non disturbi nessuno.
Ottima autonomia, perchè senza luce ti dura settimane, con la luce una 50ina di ore. Praticamente io lo ricarico una volta a settimana pur leggendo in media 2 ore al giorno.

Legge gli epub e anche i pdf, ma ovviamente con i pdf devi un pò zoomare , specie se sono pdf con immagini, grafici ecc. (es. libri di testo universitari). Mentre ho scaricato libri "normali" (saggi senza immagini ecc.) in pdf e si leggono benissimo anche senza smanettare con zoom e menate varie.

Spero ti sia utile.Ciao!
AndreGio
chinanovizio

Chinafonini posseduti: JaiYu G3;

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)