dapeng A7

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

dapeng A7

Messaggiodi superdottmere il 08/05/2012, 15:13

Lo sto usando da un mesetto e devo dire che il rapporto qualità prezzo è notevole.
Lo schermo si legge bene, il touch è sensibile, nonostante le 5000 applicazioni scaricate ed cambio di launcher. Ovviamente ho cambiato anche le interfacce. Non ha perso spunto e rapidità.
La batteria da 2800mAh fa in modo che, con un uso normale, duri due giorni. Francamente mi attendevo meno vista la grandezza dello schermo.
Al telefono ho messo il guscio protettivo posteriore ed una pellicola (comprata da un negozio cinese) per salvaguardare il tutto dai graffi.

Qualità audio: 8ottima in entrata e direi pure in uscita
Radio: 7 si sente bene, ma necessità delle cuffie che fanno da antenna. Non sempre prende benissimo in zone impervie. Ok e stupefacente l'rds!
Sms: 8 si leggono e si scrivono bene anche per me che non ho proprio le ditina piccole.
Memoria: 5.5 512mb un po' pochini e spesso già quasi tutta occupata dai programmi predefiniti. Serve un app (io uso app2sd) per pulire lo spazio e continuare a scaricare le applicazioni.
Navigatore: 2 senza servizio 3g acceso non trova neanche un satellite appoggiandocelo sopra!
Fotocamera: 2 la nota dolente. Quella fontale mostra sempre tutto verde....Quella posteriore, in condizioni di luce ottimale fa delle ottime foto, ma appena calano le tenebre e si sta alla luce artificiale i colori diventano incomprensibili, dal violaceo al fucsia. I bianchi li ceffa tutti proponendo colori fluorescenti. Peccato.
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: dapeng A7

Messaggiodi frk il 08/05/2012, 16:04

Grazie per il contributo :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: dapeng A7

Messaggiodi FRANCKY70 il 18/11/2012, 14:32

buongiorno superdottmere
Mi chiamo Francky e sono nuovo a questo sito, se non la dispiace vorrei qualke consiglio riguardo A7.
Anch'io stò per ricevere lo stesso telefono, avendo letto la sua recensione considerando la sua esperienza e considerando sopratutto la mia ignoranza gradirei se fosse possibile dei consigli su eventuali migliorie per questo apparecchio.
Le vorrei chiedere nello specifico:
- quali sono le app's da scaricare per ottimizzare il tel,
- quale launcer mi consiglia,
- e poi se sia necessario rootare il telefono
- ed eventualmente nello specifico la procedura
poi infine se non le dispiace un chiarimento sulla eventuale memory card esterna, ho letto da qualke parte su un forum che la memoria interna viene letta dal telefono come Sdcard.
La memoria esterna se installate MicroSD, viene letta come SDcard2.
Per questo motivo, se tramite programmi come Apps2Sd st tenta di muovere le applicazioni dal telefono alla SD in realtà verrebbero spostate sulla memoria interna e la memoria esterna rimarrebbe vuota.
Se si vorrebbe scambiare le due memorie, in modo che la MicroSD venga letta come SdCard e non come SdCard2 e venga sfruttata a pieno bisogna scaricare un fixfile, e copiarlo all'interno del telefono.
lei ne sà qualkosa ?

La ringrazio anticipatamente.
FRANCKY70
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/11/2012, 12:25

Re: dapeng A7

Messaggiodi superdottmere il 03/12/2012, 12:16

Ho letto solo ora e mi scuso. Il telefono mi si è rotto causa caduta :(
Le posso dire che per avere accesso alla sd esterna generalmente bisogna rootare il cellulare.
Comunque a me funzionava tutto bene prima che mi sfuggisse....
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron