JIAYU G3

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: JIAYU G3

Messaggiodi frk il 15/11/2012, 14:22

Chinasan {L_WROTE}:però con android e le sue applicazioni mi segno tutto, dai vari tagliandi auto/moto o a quando metto benzina oppure quando vado a correre e tante altre cose..


Beh, ma per queste cose utili non c'era mica bisogno di android: io mantengo ordine nei miei impegni e scadenze con la completa agenda dei Nokia S40 (e moltissimi cellulari con s.o. proprietario ne hanno una simile). Inoltre esistono moltissime applicazioni java in grado di offrire un ottimo strumento per questo genere di attività, dalla contabilità personale, alla gestione delle informazioni personali, redazione di appunti etc. etc.... e faccio il tutto con una comodissima tastiera fisica e senza che il software voglia per forza connettersi a internet per ogni cosa, anche la più semplice!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giu2eppe il 16/11/2012, 0:36

aggiornamento batteria... 2 giorni consecutivi che supera la giornata d'utilizzo, medio uso ( connessione 3g abilitata solo quando serve) poche chiamate,molti sms, fb,youtube,wifi.sono ancora al 35% che ad occhio mi bastano fino alle 13 di domani
giu2eppe
chinadepto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/07/2012, 10:53

Re: JIAYU G3

Messaggiodi roby712 il 16/11/2012, 9:11

Bene anzi ottimo, dicci qualcosa di piu sul gps....
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 16/11/2012, 10:09

Ciao,

in un altro post ho scoperto che con alcuni chinafonini se la rete dati di una sim è attiva, l'altra risulta occupata.
Succede anche con il Jiayu G3?

E' una future molto importante per me che le 2 schede siano sempre raggiungibili dato che la connesisone dati è attiva per il 90% del tempo.

Grazie
Zasso
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi fpm_paolo il 16/11/2012, 11:03

Zasso {L_WROTE}:Ciao,
in un altro post ho scoperto che con alcuni chinafonini se la rete dati di una sim è attiva, l'altra risulta occupata.
Succede anche con il Jiayu G3?

uhm...non so di quali chinafonini parli, ma ti posso dire che con quelli che ho avuto io - F035, Star A3, Alcatel OT890D - non è mai successa questa cosa. Semmai se la sim internet è la SIM1, quando arriva una chiamata sulla SIM2 la connessione rallenta e bisogna riattivarla, ma che la SIM2 risulti occupata non è mai successo.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 16/11/2012, 12:13

Spero che non venga considerato come un abuso del quote ;-)

Ho trovato questa del 07.07.12

frk {L_WROTE}:Questa è una bella domanda... una cosa di cui siamo sicuri è che il "dual sim dual stanby" permette di mantenere 2 sim contemporaneamente attive e raggiungibili se non impegnate in traffico voce. Se sei impegnato in una conversazione su una sim, l'altra risulterà occupata. Pareva che la stessa cosa dovesse valere per il traffico dati, ma invece sembrano esserci dual sim che mantengono libera la sim anche se l'altra è impegnata in connessione dati. Non so dirti come si comporta il Samsung...


E ieri mi rispondeva così

frk {L_WROTE}:No, con tutti no, abbiamo avuto testimonianze di utenti, ma non ricordo di quali modelli parlassero.


Quindi ho pensato che ci fossero dei telefoni che avessero questo problema e chiedevo se questo ne fosse "afflitto".
Oggi girovagando per il forum ho trovato questo

tappillo {L_WROTE}:Per quanto riguarda questa storia che con la connessione dati attiva non risulta attiva la seconda SIM, mi permetto di dissentire vivamente...
A tale proposito mi sono preso il "lusso" di verificare, e pur avendo la prima sim attiva con la connessione dati in navigazione, la seconda sim riceve regolarmente le telefonate...

Cosa per altro dettata anche nelle specifiche del chipset della MTK...

No lost calls on either SIM – even with active data transmission on either SIM


Che mi fa presumere che fosse un problema con i vecchi chip e che adesso sia sparito.
In ogni caso chiudo l' :offtopic: e ti ringrazio per la risposta
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 16/11/2012, 18:06

Sembra che l'utente Oldsmobile abbia questo problema con il suo THL W3+

Oldsmobile {L_WROTE}:Sì, anche sul mio ThL W3 (viewtopic.php?f=8&t=12879#p88924) si verifica la stessa situazione, anzi peggiore:

Quando SIM 1 è in navigazione 3G (cioè non solo 3G attivata su SIM 1, ma anche browser aperto) una chiamata a SIM 2 riceve "non raggiungibile".

...purtroppo lo stesso anche quando SIM 1 è in navigazione anche solo in 2G (simbolino E sull'icona del traffico dati) :-(

...ho provato e riprovato, anche invertendo le SIM negli alloggiamenti fisici 1-2 (non ho ancora trovato in cosa, se mai, differiscono): il risultato non cambia.

Quindi sì certo, attivando il trasferimento di chiamata SIM 2 > SIM 1 si risolve... pagando in due le chiamate a SIM 2.

Per curiosità: agli altri smartphone Dual SIM (a parte quelli di questa discussione) va meglio?


Voi mi confermate che questo tipo di problema non si verifica con il Jiayu G3?
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giu2eppe il 17/11/2012, 0:22

ho provato scheda 3g in connessione e chiamata in arrivo su scheda gsm, tutto ok
giu2eppe
chinadepto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/07/2012, 10:53

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 17/11/2012, 1:54

grazie per il feedback
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi roby712 il 19/11/2012, 9:25

per chi ne avesse bisogno al link sotto tutti gli accessori in un pacchetto promozionale (che ho acquistato),poi nel sito ci sono anche singoli...

http://www.jiayumobileshop.com/jiayu-mo ... yu-g3.html
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron