THL W3+

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

THL W3+

Messaggiodi Rahab il 31/10/2012, 13:39

Mi è arrivato da circa mezz'ora, al lavoro. :-)
Prime note positive: è localizzato in italiano, ha il google play installato e funzionante e ... ha un signor schermo senza dubbio ad una risoluzione inconsueta! La batteria è massiccia (ben piú di quella del x18i, che pur dichiarava lo stesso amperaggio) e promette bene.
Per il momento vi sto' scrivendo via wi-fi e non mi trovo a mio agio con la tastiera nativa (che però è sensibilmente migliorata rispetto al 2.3), quindi la recensione seguirá probabilmente domani.
Tra l'altro mi serve il root e trasferire lo scibile che conservo nel precedente .... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 01/11/2012, 11:07

Prime impressioni, dopo 17 ore di utilizzo moderato.
La batteria .... promette veramente ottima durata. Nonostante lo schermo ad alta definizione, in 17 ore il consumo è stato circa del 15%; il dato è destinato ad aumentare con le cariche successive.
Lo schermo è eccezionale. Io lo tengo a luminosità minima, ma è senz'altro più brillante del x18i. In generale il vantaggio non è così importante nella visualizzazione delle fotografie (dove conta la definizione di partenza e dove una minor definizione le rende a volte più "pastose"), bensì nella resa dei caratteri, sia in ambito web (dove la leggibilità di caratteri piccoli è più facile), sia in lettura di documenti.
Il telefono è ovviamente ben assemblato; la versione da me scelta è quella bianca.
Circa la fotocamera, di primo acchito posso dire di non aver mai visto un chinafonino con una fotocamera tanto performante! :-o La resa dei colori è eccellente e la definizione (senza zoom) è ai livelli di una buona compatta. Si riesce a conservare una decente resa anche arrivando ad utilizzare mezza scala dello zoom digitale; poi inizia a sgranare in maniera crescente.
Non ho notato lag di sorta per il momento e posso dirmi molto soddisfatto.
Nella confezione sono presenti una custodia rigida per il guscio posteriore, una pellicola (per ora tengo quella che già c'era), delle cuffie che sembrano di buona qualità (con salva auricolari in gomma siliconica morbida) e il cavo usb dallo spinotto lungo :-o
L'ho pagato €173,00 + €19,00 di spedizione con UPS Saver. Spedito 1 giorno lavorativo dopo il pagamento, è arrivato in 3 giorni netti. Spese di sdoganamento corrette (circa 24% del valore dichiarato), ma €15,00 aggiunti per spese di nolo estero (EXW), per un totale di €45,00. MI attendevo €41,00 in totale e sono quindi soddisfatto. :-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 07/11/2012, 12:34

A mo' di statistica, Antutu dà uno score di 5448.
Ora necessitiamo di riuscire a rootarlo ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi telecinino il 07/11/2012, 15:05

circa 200 punti in più del mio x710d. Che microSD hai montato? Intendo, la classe.
La ram è davvero di 1gb e la risoluzione 128x720?
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 08/11/2012, 0:40

Antutu l 'ho fatto girare con le due memorie interne, anche perché monto una sd da 16 gb cinese (di cui non so la classe). ;-)
La ram è di 1gb e la risoluzione è 1280x720.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi telecinino il 08/11/2012, 16:18

ah.. per carità, bene che vada sarà una classe 4. Sarebbe meglio ri fare il test dopo averci messo una classe 10. Dovrebbe incidere non poco sul punteggio. comunque presto ne prendo una e vedo se cambia nel mio.. la micro SD cinese non è per nulla affidabile. Per il Root puoi provare anche con questo: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1333068&d=1347882351
Io ho provato in diecimila modi ma quel programmino è l'unico che è riuscito a rootare il mio chinafonino.
La cpu è mtk6577?
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 09/11/2012, 15:48

Ciao a tutti

Mi accodo con le mie considerazioni sul mio (dal 5/11/2012)
Thl W3 Dual SIM 1 GB RAM, nero
(228,14 euro lordi con SD da 8GB)
iniziate qui:
viewtopic.php?f=6&t=12802&start=10#p89567

Forse anche un poco da un contraltare agli entusiasmi di Rahab...

Mi accontento ma non sono entusiasta della fotocamera:
-- gran flash come volevo (bella app torcia integrata), ma inferiore a quello dell'iPhone 4S MD235D
-- ho fatto una stessa foto in interno luminoso (autoritratto...):
- da ThL W3 fotocamera anteriore vengo grigiastro
- da ThL W3 fotocamera posteriore vengo paonazzo
- da iPhone 4S vengo un bello guaglione
intendo da regolazione standard, devo ancora giocare con i vari settaggi a disposizione (ma mi pare senza regolazioni all'anteriore) per poi usarlo davvero nelle mie serate (vediamo se per allora sarà il caso di allegarvi qualche foto comparativa).

A maneggiarlo è appena meno consistente (più plasticoso) di un Samsung e un iPhone, ma di fatto ha misure di cui mi son presto innamorato (schermo, spessore).

La case traforata in omaggio mi piace, ma ho dovuto cartavetrare gli spigoli in cima un po' fastidiosi/taglienti.

La batteria ricevuta l'ho azzerata con il primo giro di GPS, adesso sono alla prima carica completata da zero (ci ha messo parecchio), ma non farà testo come test di durata perché continuo ad attaccarlo al PC via USB.

La presa USB lato telefono è una semi-mini non compatibile con i vari cavetti che avevo, e il cavo USB in dotazione bianco a me non piace ahaha...

Sto cominciando a impratichirmi di Android, con già qualche soddisfazione
- due dischi quasi prontamente* visibili da Windows (2GB + gli 8GB anzi 7 della SD)
(* l'ammetto, mi son dovuto sguardare il manualetto ricevuto, solo inglese, dove diceva: togliere la spunta da Opzioni Sviluppatore > Debug USB, per far vedere il dispositivo)
- tutti i miei vecchi contatti rapidamente nel PC in formato .vcf (scusate ma per me è la prima volta...)

Simpatica serie di salvaschermo e suonerie (non immediatamente eliminabili, ma integrabili, cartella > Ringtones).

Cuffiette relativamente di qualità (elementi in metallo) ma personalmente ho il problema che le trovo assordanti anche al livello minimo di volume. Vedremo con un'App.

Un attimo di panico quando improvvisamente ha iniziato ad andare lentissimo (ero in WiFi gratuito in un ipermercato) qualsiasi cosa facessi (digitazione caratteri compresa): appena ho un attimo mi cerco un'App Task Manager e vediamo se anche un antivirus.

Forse va detto: mi prende bene H3G-Tre, Vofadone, Wind.

Gmail e Google maps vanno come una scheggia. Abbiate pazienza ma io son vecchio (e non scafato) abbastanza da essere ancora capace di emozionarmi a vedere in due clic casa mia, o una a Tokio ...in panoramica e zoom sul palmo della mano.

Però il GPS (sconnesso dalla rete) ci mette invece ogni volta non meno di un lungo minuto a posizionarmi (non ho toccato nulla a livello software) e consuma sensibilmente.

Caverei volentieri dalla quarta schermata del desktop quello Yahoo Meteo integrato.

E in generale ho tutta la voglia di studiarmi le App che mi consentano di tenere sotto controllo gli accessi a internet automatici (ma sto andando OT).
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi gerko il 09/11/2012, 16:40

telecinino {L_WROTE}:ah.. per carità, bene che vada sarà una classe 4. Sarebbe meglio ri fare il test dopo averci messo una classe 10. Dovrebbe incidere non poco sul punteggio.

Invece non incide molto. ho una classe 10 della sandisk e ho fatto 100 punti in più circa di Alexcee con lo stesso telefono mio. Certo che se la velocità della scheda cinese è ultra scarsa, allora è un'altro conto, ma prima di spendere soldi farei un benchmark alla scheda per sapere quanto fa. Ad esempio una mia kingstone classe 2 credo, vecchia di 6 anni ottiene la stessa velocità.
:-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: THL W3+

Messaggiodi frk il 09/11/2012, 17:39

Oldsmobile {L_WROTE}:- da ThL W3 fotocamera anteriore vengo grigiastro
- da ThL W3 fotocamera posteriore vengo paonazzo
- da iPhone 4S vengo un bello guaglione


:rotfl:

...troppo forte! :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 10/11/2012, 0:49

Chiariamoci .... il mio entusiasmo circa le foto va confrontato con la quasi totalità dei chinafonini; darei per scontato che un iphone da eu 700 sia piú ottimizzato di un cinafonino da eu 700 ... :bigsmile:
D 'altro canto io non sto usandolo in notturna, ma ribadisco che le foto diurne vengono piuttosto bene.
Qualcuno ha giá rootato il nostro? Io soffro di carenza endemica di tempo (per farmi prestare un pc), ma mi tranquillizzerebbe comunque sapere che è solo questione di tempo...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron