Rivenditore banggood

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Rivenditore banggood

Messaggiodi gianlorenzomolinari il 16/01/2009, 0:51

Ho ben cercato per il forum il rivenditore cinese banggood.com, non ho trovato notizie, quinde ne posto io qualcuna.
Ordinato un Hiphone i9 Quad-band Dual-sim Touch Screen Java MP3 MP4 Mobile Phone Memory: 8GB il 29 dicembre 2008, costo 140,48 dollari, compresa spedizione (EMS), merce ricevuta regolarmente il 15 Gennaio 2009, tramite Poste Italiane.
Funzionamento ok del cellulare con le due sim inserite, ok per la connessione al PC tramite cavo, funziona anche come webcam, ok bluetooth.
Quindi mi sembra sia il caso di dare un giudizio positivo per http://www.banggood.com.
saluti
gianlorenzomolinari
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2008, 13:54
Chinafonini posseduti: Hiphone i9 Quad-band Dual-sim Touch Screen

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi frk il 16/01/2009, 1:37

Grazie per la segnalazione, ti confesso che non l'avevo mai sentito nominare!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi totobrocchi il 04/03/2009, 18:40

Ordinati due I68+ il 20 marzo, uno con consegna Air Parcel Service, economica e più lenta, uno con EMS, sono arrivati tutti e due oggi 4 marzo con EMS senza dazi aggiuntivi.
Note "stonate":
1) invece di due I68+ sono arrivati due I9+, sono un neofita di chinafonini e non capisco bene la differenza, ma quì mi potrete sicuramente spiegare.
2) ho scritto 5 email dal form dei contatti sul sito e mai una risposta, poi ho scritto un'email all'indirizzo di posta dove ricevono i pagamenti di paypal e lì mi hanno risposto.
Conclusione: se non ho preso una grossa fregatura sullo scambio dei modelli, non mi posso lamentare, anche se la comunicazione è decisamente da migliorare.

Ciao.
totobrocchi
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/03/2009, 18:18

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi karl1 il 04/03/2009, 18:42

Sono pressochè identici, quindi niente fregatura :bigsmile:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi totobrocchi il 18/03/2009, 21:08

Dopo la sòla presa con DealExtreme e l' I68+ falso, vi farò sapere se l' I9+ di BangGood è come l' I68+ vero o come quello tarocco, ne stò aspettando altri 7 a giorni, i primi 2 che avevo preso li ho venduti e non posso più verificarlo, anche se purtroppo a memoria mi sembra di ricordarli più simili al tarocco, e verificherò anche se hanno gli stessi problemi.
totobrocchi
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/03/2009, 18:18

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi frk il 18/03/2009, 21:37

Come già detto in altro topic, credo proprio che parlare di i68 "falso" e "originale" sia estremamente fuorviante, dato che trattasi di mera copia di un telefono commerciale...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi gerko il 03/09/2012, 13:18

Do giudizio positivo anch'io a banggood, ordinati due elicotteri radiocomandati e spediti subito, poi le poste ci hanno messo il loro per farmi fare i nervi, con lentezze e tracking che non comparivano, pensavo addirittura che la posta cinese avesse inviato qualcuno a nuoto. :lol:
Comunque arrivati con buon imballaggio(tutto nel polistirolo) e non ho preso dogana, ma si sa, quella va a caso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi gerko il 11/05/2013, 15:07

Ultimo ordine fatto il 22 aprile e spedito il 23.
Probabilmente arriverà la prossima settimana, ma la cosa strana è che da banggood mi arrivano mail per fare la recensione a cose che non ho comprato! Ciò mi fa pensare che forse mi hanno inviato roba sbagliata.
Vedremo cosa arriverà. Vi terrò aggiornati.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi gerko il 24/09/2013, 16:22

Non so se per voi è importante o no, ma banggood non pubblica commenti negativi ai prodotti.

Mi hanno mandato un prodotto per un'altro, simile, ma diverso, dopo averlo testato faccio comunque la recensione, dove scrivo che le caratteristiche non sono quelle descritte e che non è utile se non per poche cose. Da oltre un mese l'ho scritta l'opinione, ma non la pubblicano, in compenso volevano tornare a farmi un rimborso, se rimborso si può chiamare offrire 200 punti dello store. Ad ogni modo correttamente gli ho detto che già mi avevano rimborsato(facendomi uno sconto per acquistarne un'altro diverso), però ho poi aggiunto che anche il secondo comperato ha una descrizione sbagliata o comunque non è come descritto. Non hanno capito e mi hanno richiesto foto dei difetti per il primo.. :azz:
Ora non rispondo più, e non farò nemmeno la recensione per il secondo comprato, tanto non verrebbe pubblicata.

Ad ogni modo non comprate i caricatori solari, hanno caratteristiche che sembrerebbero adeguate per la carica di una batteria da circa 2000mah senza dover mai ricorrere alla rete elettrica, ma a conti fatti non è così.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi Hurrycane il 24/09/2013, 18:34

Io a banggood come voto darei un 6/10.. Ho comprato solo il thl W100 ma me lo hanno fatto sudare!
Prima non mi hanno spedito con dhl ma con posta ordinaria per via delle batterie al litio, quando altri venditori continuano a spedire regolarmente. Ma se le regole sono queste, non critico chi vi si attiene..
Poi però hanno dichiarato per la dogana un lettore mp3 del valore di 15,90$. Appena hanno aperto il pacco hanno bloccato tutto!
Da un lato fanno quelli ligi alle regole e poi cercano di fregare la dogana. Mah..
Comunque la comunicazione è stata buona, si sono sempre resi disponibili ed i prezzi sono discreti, a loro favore devo dire che dopo le mie peripezie per ottenere il mio cellulare mi hanno mandato un coupon di 10$ senza scadenza per futuri acquisti.
Non so se comprerò ancora da loro, hanno alcuni articoli che mi interessano (extra cellulari..) ma se per ottenerli a casa devo diventare matto allora spendo 10€ in più e me li vedo recapitare dopo 5 giorni!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron