Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Oldsmobile il 24/10/2012, 17:12

Intanto grazie, seppure mi sento tranquillo (nello scocciare il sito) perché direi la mia una indagine di mercato abbastanza attuale (a parte il flash...).

[paolone86> http://www.aliexpress.com/item.......]
Yeah, mi sembrano tutti bellissimi!! volete che ne prendo uno che mi dite voi, che ancora non avete per testarlo io? ahaha, ma potrei anche dire sul serio.

PS: oltre il 4.7"? il terminale/PC del futuro? mah per ora restiamo sul tascabile comodo, via: più avanti vediamo que pasa.

[frk> ma se chiedi qualcosa per scrivere a lungo e con una decente suite di gestione da PC, per me è inevitabile farti notare che Android non è il massimo...]
OK, allora valuterò anche link ad apparecchi con sistemi alternativi ad Android, purché belli e potenti ed economici come quelli di cui sopra, no problem.

Però non mi avete (ciascuno mi scusi se gli dò del voi per semplificare) precisato niente sull'accessoristica:
cosa avrò/non avrò di sicuro, o forse, o tipicamente a richiesta (se fosse possibile NON ricontattare nessuno dopo l'acquisto ...a parte voi!)
I vari scheda/lingua/root/java/player/reader/twitter/backup...?
Mi arrivano o non arrivano con gli aliexpress?!

Io ho anche surfacchiato qua e là, e in questo sito in particolare, ma vuoi mettere un vostro rapido riassunto qui per l'umanità intera dello stato dell'arte dell'acquisto di uno smartchinamobile di qualità e non incomprensibile/impenetrabile (mentre io nel collage di informazioni sto finendo per mettere nel carrello il primo a caso, senza player preinstallato occhenesò)!
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi paolone86 il 24/10/2012, 17:42

dunque la stragrande maggioranza esce con il market da cui procurarti tutto le app che vuoi alcuni escono anche con applicativi office completi compresi nel firmware.
l'unica cosa su cui dovrai smanettare è il root in alcuni basta tpsparkyroot su altri terminali bisogna arrivare a flashare recovery o boot.img per poterli rootare, ma se non lo sapessi ancroid 4 fa di default ciò che chiedi ovvero mettere le app sulla sd esterna.
onestamente non consiglio per farti provare ciò che io non posso provare ho consigliato in base a cio che chiedevi e purtroppo nessun telefono da me testato ha le caratteristiche da te richieste ed ho anche specificato l'eventuali magagne dei terminali che ho consigliato ed altro onestamente mi sono fissato sul b92m che credo un giorno prenderò per togliermi la fregola.
personalmente ritengo che a volte sia meglio buttarsi negli acquisti perchè tanto ognuno suggerirà più per opinione e gusti personali che per reale esperienza escono circa 1 o 2 modelli al giorno chi vuoi che li conosca tutti sti telefoni??
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Oldsmobile il 06/11/2012, 17:58

paolone86 {L_WROTE}: se non lo sapessi ancroid 4 fa di default ciò che chiedi ovvero mettere le app sulla sd esterna.

Non lo sapevo, bene!

Nel ringraziare di cuore per l'aiuto ricevuto dal Forum :applausi: , l'aggiornamento:
preso il ThL W3 (+SD 8GB) da Shenzhen Eternal Technology Co. Ltd. China,
via AliExpress,
ordinato 2012.10.29 22:00
ricevuto 2012.11.05 09:30(*)
sborsati 228,14 euro lordi.
Mi dicono che avrei potuto spender meglio in LG e meno in Samsung eppoi se non ci ho l'Android 4.1 non sono nessuno, comunque mi accontento, con il mio giga di RAM :-)

Primi problemi:
-1. User's Manual solo in cinese. Ma ci sono le figure :-)
0. Non ho capito dove sono i 4GB di ROM della pubblicità.
1. Non trovo la regolazione del volume... Cioè a parte l'enorme barra laterale, non trovo a menu una voce Suonerie o simile.
2. GPS: "Rilevamento della posizione, ricerca GPS in corso" resta incantato (e c'è il limite di 30 min alla sospensione automatica): si sta cercando i satelliti cinesi o sarà proprio installato male?

Caratteristiche tecniche
Model: CJ ThL
Android 4.0.4
Baseband MAUI.11AMD.W12.22.SP.V7,2012/08/20 16:40
Kernel 3.0.13
SMP PREEMPT Mon Oct 8 17:23:33 CST 2012
Build Model CJ-ThL.121008.6577.COM.EN
Memoria interna 820 MB (libera 755 MB)
Memoria telefono 2.07 GB (libera 2.06 GB)
Applicazioni:
- Adobe Flash Player 11.1
- Twidroyd PRO
Lingua predefinita Italiano
- Tastiera Android Italiano
- Digitazione Google Voice
Viene riconosciuto dal PC come:
MT65xx Android Phone

(*) = Piccolo fastidio UPS: l'ufficio UPS italiano ha aggiunto di suo (su un'IVA calcolata a caso) quei 15 euro di servizio sdoganamento UPS.
Cronistoria:
2012.10.29 22:00 lancio ordine ai cinesi; scelgo la modalità di spedizione più costosa: UPS Express Saver 24.80$
L'attesa viene confortata da mail di sostegno psicologico da parte di AliBaba, AliExpress, Eternal Team (AliExpress) e Moneybookers.
2012.11.02 06:00 non son passati 4 giorni (con pure festività in mezzo) che la merce è a Tessera e la pratica all'UPS di Treviso
...dove si arena:
L'UPS mi cerca a un numero telefonico a caso (senza assolutamente prendere in considerazione quello che i cinesi gli han trascritto in evidenza sulla bolla di consegna, accanto alla dicitura "Phone, 60$") per farsi mandare:
* Copia conforme dell'Ordine
* Codice Fiscale
* Carta Identità
Faccio una mail, con qualche traffico per farmi il pdf della schermata che AliExpress non offre in formato stampabile, e riportando gli estremi dei miei CF e CI.
4 ore dopo senza riscontro chiamo, 10 buoni minuti di voce automatica di attesa, per sentirmi dire: della carta di identità ci vuole almeno la fotocopia (se non posso presentarmi di persona direttamente in dogana immagino).
L'ammetto non ho né uno scanner né mi viene in mente (la stizza?) di fare la foto, per cui mi arrangio a fare un fax in qualche modo.
1 ora dopo richiamo, questa volta sono 20 i minuti di musichetta, immagino decine di persone al callcenter UPS (ma almeno si dà un po' di lavoro a qualche neolaureato) solo per seguire lunghe disquisizioni via mail e telefono con tutti i malcapitati: mi deve mandare questa pezza d'appoggio, ma cosa pensa, di poter comprare qualcosa con un clic? ma ai Borboni non ci pensa più? e agli Austroungarici? non li legge Kafka, Robbe-Grillet? no ci vuole anche l'originale dello scontrino dei calzini del marito della cugina cui vuole fare il regalo e il certificato di battesimo vidimato dal parroco del paese d'origine della zia (beh no, faccio per dire, in realtà no no niente di assurdo nelle loro richieste per carità, tutto regolamentare, e viva l'Italia)...: e stanno mandando in dogana, che farci se adesso sono le 16 di venerdì, se ne riparla, vedremo, lunedì.
La merce ha viaggiato a poco meno di 200 km/ora per un 15000km... per poi impiegare oltre 3 giorni per gli ultimi 60 km, ma sul suolo patrio s'intende. E' dalle piccole cose che si capisce al volo quale Paese va in malora e quale no.
Lunedì mi viene consegnato il pacchetto dietro pagamento di:
* 14,62€ IVA sull'importazione (praticamente una cifra a caso)
* 15,00€ onorario fisso UPS per aver seguito le operazioni doganali
Penso ai neolaureati che nel mio piccolo ho sostenuto finanziariamente nella loro corvée di callcenter e sento il brivido positivo del mio tocco alla ruota del dharma
...salvo, anche, un'altra morale della favola: io personalmente non spunterò mai più UPS tra i vettori a disposizione.
Ultima modifica di Oldsmobile su 06/11/2012, 22:58, modificato 1 volte in totale.
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi frk il 06/11/2012, 21:53

Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza Oldsmobile. Non sapevo UPS fosse così "macchinoso", comunque complimenti, sai prendere con la giusta ironia queste piccole disavventure della vita (che in effetti sono ben poca cosa in confronto alle disgrazie vere) :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Oldsmobile il 06/11/2012, 22:54

Oldsmobile {L_WROTE}:Primi problemi:
...
1. Non trovo la regolazione del volume... Cioè a parte l'enorme barra laterale, non trovo a menu una voce Suonerie o simile.

Risolto: Ho incrociato per strada una mia amica (giuro) che mi fa: ma perché dài quelle tremende ditate sullo schermo?...!
e insomma, per i posteri alle prime armi con Android 4.0.4,
per modificare Suonerie e/o Volume, digitare:
> Impostazioni > Profili Audio > [scegliere il preferito, ad esempio] Generale (Squillo e vibrazione) [MA NON premendo a lungo!!]
e si apre il menu desiderato :fischio:
Oldsmobile {L_WROTE}:2. GPS: "Rilevamento della posizione, ricerca GPS in corso" resta incantato (e c'è il limite di 30 min alla sospensione automatica): si sta cercando i satelliti cinesi o sarà proprio installato male?

Risolto a metà: premesso che volutamente sto provando il GPS senza connessione a rete, e quindi avendo consentito solo:
> Impostazioni > Servizi posizione > Satelliti GPS,
non so come non so quando, mi son trovato d'un tratto localizzato, quindi i pezzi ci sono e funzionanti. Salvo mappe grezzissime, e una richiesta di destinazione qualsiasi me lo manda di nuovo in crisi. Boh vedremo.
frk {L_WROTE}:Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza Oldsmobile. (...)

Era il minimo! Direi che siete molto forti, e disponibili = utili! :-)
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Rahab il 07/11/2012, 9:53

Oldsmobile {L_WROTE}:
Primi problemi:
-1. User's Manual solo in cinese. Ma ci sono le figure :-)
0. Non ho capito dove sono i 4GB di ROM della pubblicità.
1. Non trovo la regolazione del volume... Cioè a parte l'enorme barra laterale, non trovo a menu una voce Suonerie o simile.
2. GPS: "Rilevamento della posizione, ricerca GPS in corso" resta incantato (e c'è il limite di 30 min alla sospensione automatica): si sta cercando i satelliti cinesi o sarà proprio installato male?

Che bello! Ora siam in due! :cheer:
0. I 4 gb ci sono, ma sono divisi in una memoria interna da 2gb, la ram per le applicazioni e la rom.
1. Impostazioni > profili audio > doppio tap su generali
2. Da quanto ho capito, è un problema di fixing dei satelliti che affligge la maggior parte dei processori Molto 6577. Dovrebbe essere risolvibile tramite un programmino, che però funziona solo su telefoni rootati. Cerchiamo di aggiornare assieme la recensione.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Rahab il 07/11/2012, 10:14

PS: ho messo il link alle istruzioni per il robot nel laboratorio modding, tipi 'root senza Windows '
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Rahab il 07/11/2012, 10:18

Qui chiudo, perché da una discussione generica siam giunti a parlare di un singolo modello. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron