I chinafonini sono letteralmente centinaia ed è difficile tenere traccia di tutti i modelli che si possono reperire in rete. Sperando di fare cosa utile ho pensato di ricapitolare almeno il novero delle marche conosciute segnalando, ove possibile, il link al sito ufficiale dell'azienda.
Tenete presente, però, che spesso non troverete traccia nei listini ufficiali dei mirabolanti chinafonini con touchscreen, tastiera, tv e tutte le caratteristiche peculiari dei modelli da noi ammirati. Per qualche motivo non del tutto noto (almeno al sottoscritto), infatti, i nostri amati chinafonini sono dei "figli illegittimi" delle avanzate catene di produzione cinesi (che spesso sono le stesse che assemblano, su licenza, telefoni di marche occidentali).
Sicuramente avrò dimenticato delle marche e ovviamente il vostro contributo è ben accetto: se vi vengono in mente marchi omessi, o se conoscete i links ai siti di quelle elencate, postate pure in questo topic ed io provvederò ad aggiornare il primo post. Siete dunque autorizzati a postare links in questo thread, ma solo a siti di case costruttrici: evitate, per favore, di segnalare sedicenti "distributori italiani", almeno finchè non ne avremo verificate attendibilità e serietà. Grazie!
Amoi
Amsam
Cect
Cking
Cosun / Qiao Xing
Diglex
Doubao / Sanou
Flying / Noto
Giayu
GTmobile / JiangSu GaoTong Technology Industry
Hongdark
Huawei
JoinCyber
K-Touch
Kanwin
Kenxinda
LeXunMobile /Shengxunda
Meizu
Newman (1)
Newman (2)
Oppo
Sunpillar
Telsda
THL
Tooky
Vivo
Wasam
YDragon
Umi
Xiaomi
YJL
Zoho
ZTC
ZTE
zzzmobile / SIM Technology International
Amycoll
Anycool
Awang
Baizhao
Cesim
Cool
Dolia
Dopod
DTV
Dubao
Feidu
Flying
Gaoxinqi
GTmobile
Haipai
Hantai
HengTai
HTC
iCool
Jincen
JingPeng
Kebaot
Keda
Konka
Ktech
Leady
Longxing
Lovme
Prince
Qilin
Qipa
Raks
Redstar
Sanku
Sanno
Sed
Shengbao
Shenzhen
Smart
Solo
Star
SunCom
Tethin
Tit
TSD
Unitone
Xinbao
Xintai
Yingxiong
Zenum
lo metto, magari qualcuno conosce il cinese e ci può dare un enorme mano. un'occhiata l'ho data, e mi pare di aver capito che esiste anche qualche altro modello

a comunicarvelo - tanto più che il sito è in inglese, pur consapevole che di fatto si tratta di un mezzo OT.
)

) e mi pare abbia pure un sito molto ben fatto: