Anycool D58

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Anycool D58

Messaggiodi Nicoz il 28/02/2009, 2:35

Immagine

L’Anycool D58 Dual SIM è un telefono cellulare GSM tri-band, candybar (monoblocco), con tecnologia GPRS, in grado di gestire due SIM card contemporaneamente. Con questo cellulare è possibile ricevere ed effettuare chiamate scegliendo dal menù quale operatore utilizzare a seconda delle proprie esigenze. (Non funziona con operatori H3G).

La dotazione di serie, contenuta in un involucro di cartone di buona qualità a forma di cofanetto, è composta da: due batterie da 1500 mAh, un cavetto USB (da usare per ricaricare le batterie e per la connessione al PC), il caricabatterie, le cuffie auricolari stereo ed un piccolo manuale in lingua inglese, una memory card microSD da 256 Mb.

Anycool D58 è dotato di un display LCD Touch Screen da 2" a 256.000 colori QVGA 240 x 320 pixel e integra una fotocamera digitale da 2 megapixel con la quale è possibile scattare foto (risoluzione massima 640 x 480) e registrare video con salvataggio su memory card. Non ha il flash incorporato.

All’accensione il classico sistema operativo RTOS (ovvero un sistema operativo real-time o in tempo reale), che equipaggia la maggior parte dei “chinafonini”, è visualizzato in lingua inglese e, con pochi passaggi, può essere impostato in italiano. La traduzione (presente in molte lingue) non è precisa e potrebbe ingenerare un po’ di confusione per i primi tempi d’utilizzo del cellulare.

E' possibile inviare e-mail e dispone della funzione Handwritting che permette di scrivere a mano libera sul touch-screen con il pennino incluso nella confezione. Come per gli altri cellulari dello stesso produttore, per comporre gli SMS non esiste il classico T9 ma è presente la funzione Smart e Multitap. La prima dovrebbe sopperire alla mancanza del T9, ma purtroppo non esiste il dizionario in italiano e tutto viene vanificato. Consiglio vivamente l’uso del Multitap e del pennino in dotazione per comporre i messaggi sulla tastiera virtuale.

Ottima la qualità e la potenza di ricezione della parte telefonica (testato con i gestori telefonici TIM e Vodafone). L’audio durante le chiamate è ottimo così come il vivavoce.

Dispone di suonerie polifoniche a 64 canali anche in formato MP3, e integra un Registratore vocale. Riproduce file MP3-mp4 che possono essere trasferiti dal PC mediante la connessione USB. Durante il test i video erano fluidi e senza scatti. L’audio è forte e chiaro. Buona la grafica del player audio/video che permette anche la visualizzazione in modalità “landscape”.

L’apparecchio è dotato di Radio FM e funziona anche senza le carte SIM inserite. Buona la ricezione dei canali. E’ necessario utilizzare le cuffie stereo in dotazione per ascoltare la radio. E’ anche possibile registrare i programmi che state ascoltando. Non è dotato di TV analogica.

Sono incluse inoltre le funzioni di calendario, e-book, e cronometro. Presenti le funzionalità quali Rubrica, Sveglia e Agenda facilmente accessibili da Menu oppure dal pad centrale. Presenti altresì: Dual Bluetooth e Firewall per le chiamate e i messaggi.

Presenti 4 giochi che ben si adattano al sistema operativo proprietario ma che, purtroppo, non fanno di questo cellulare uno strumento da utilizzare come passatempo. In rete si possono trovare alcuni giochi freeware. Non è presente la piattaforma Java.

Nella confezione non è presente alcun CD di driver e/o software (quest’ultimo reperibile in rete per la sincronizzazione del PC con il cellulare). Il collegamento al PC avviene tramite il cavo USB e viene immediatamente riconosciuto come “memoria esterna” (testato su Windows 7 Premium Beta 64 bit, Vista Premium e Home 32 e 64 bit, e XP). Buona la durata della batteria (da 3 a 5 ore in conversazione e/o utilizzo assiduo e se lasciato in standby dura molti giorni).

La valutazione finale dell’Anycool D58 non può esser che positiva. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo (attualmente costa circa 100 euro), i materiali utilizzati dal produttore sono di buona qualità e non si avverte alcun scricchiolio durante l’utilizzo. La tastiera, sensibile ed ergonomica, è ben strutturata e i tasti possono esser premuti anche con il polpastrello. Nessun tasto funzione laterale.

A breve posterò anche una videorecensione ;-)
Avatar utente
Nicoz
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/02/2009, 22:22

Re: Anycool D58

Messaggiodi flippy il 18/03/2009, 15:14

ottimo lavoro :asd: :ciao:
____________________
Ciao da Flippy belli!
Avatar utente
flippy
chinafanatico
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 19/01/2009, 21:26
Località: roma
Chinafonini posseduti: m88


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron