[ANDROID] ONE S J1000

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi vejita79 il 19/10/2012, 9:39

Ciao a tutto il forum volevo farvi una breve recensione di questo terminale.

dopo quasi 4 mesi con l'haipai I9220 ho deciso di avere un terminale più piccolo poichè a casa ho già un tablet e quindi lo sfruttavo poco..(bellissimo ma scomodo) :lol:
è solo 24ore che ho questo telefono tra le mani ma le impressioni sono più che ottime.
1 lo schermo un 4.3" veramente bello si vede benissimo con dei bei colori e anche inclinando non soffre del problema della visuale.
2 il gps per essere la prima volta ha fatto il fix in 5min circa.
3 la connettività funziona alla grande...tranne che il wifi leggermente pigro (come l'haipai) :asd:
4 l'ergonomia è sublime va bhè è una copia di un HTC! (io ne vado matto).
5 il rivenditore italiano mi ha già fatto il root!!!
6 la fotocamera sembra molto bella...devo testare il flash quanto sia potente.
7 poi vi dirò come reagisce la batteria da 1500mA spero arrivi almeno a fine giornata.
8 il sistema operativo chiaramente ICS 4.0.3 il telefono gira molto bene nonostante i soli 512mb
il processore è un mtk6575 (uguale al haipai)
9 unica cosa che non mi piace e la divisione della sd interna in 512mb e 2gb.....quella non la capisco. :-?
fatemi le vostre domande
vejita79
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2012, 13:31
Chinafonini posseduti: haipai I9220

Re: [ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi frk il 19/10/2012, 12:44

vejita79 {L_WROTE}:4 l'ergonomia è sublime va bhè è una copia di un HTC! (io ne vado matto).


Mi permetto di dissentire su questo punto, già un normale full-touch da 3 o 3,5 pollici è inferiore a qualsiasi telefono con tastiera, ma su quelli con schermi più grandi di 4 pollici l'ergonomia è davvero ai minimi storici! :sisi:

Siete padroni di seguire le mode e comprarvi dispositivi android per le sue funzioni "social", ludiche e multimediali, ma conferirgli meriti che non gli appartengono equivale a diffondere informazione scorretta.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi vejita79 il 19/10/2012, 13:38

bhè credo sia questione di mani, dimensioni e forma del telefono.
con lg black lo schermo era troppo piccolo con l'haipai i9220 troppo grosso...
per me per quanto mi riguarda le dimensioni giuste vanno da 4.3" a 4.7"
ma è una cosa puramente soggettiva...non siamo tutti uguali...come infatti crede la apple che fa la pubblicità e dice il 4" è la dimensione perfetta
perchè se fra qualche anno tutti faranno i 4.7 apple dirà la stessa cosa...
dipende da troppe cose...
io ho delle mani abbastanza grandi :rotfl:
vejita79
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2012, 13:31
Chinafonini posseduti: haipai I9220

Re: [ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi frk il 19/10/2012, 13:51

Hai ragione, ma io sono molto categorico, come scoprirai se continuerai a seguire il forum ;-)

...per me la dimensione perfetta dello schermo va dai 2 ai 2,4 pollici, ovviamente affiancati ad un bel tastierino numerico! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi vejita79 il 19/10/2012, 14:05

sei molto vecchio stile insomma....ti piacciono i telefoni con le tastiere fisiche tipo blackberry?? :ciao:
certo è un bellissimo forum l'unico che da un po di credibilità a smartphone che non avrebbero visibilità
grazie a voi che li ho scoperti.
vejita79
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2012, 13:31
Chinafonini posseduti: haipai I9220

Re: [ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi frk il 19/10/2012, 15:55

Preferisco dire che sono uno ch pensa con la sua testa... i full-touch esistono da quasi 10 anni, ma prima non se li filava nessuno (io stesso ne comprai uno con WM) e ora che apple ha rilanciato la moda, tutti i produttori si son messi a fare full-touch come tante pecore :azz:
...per non parlare del fatto che la tecnologia ha portato alla miniaturizzazione di TUTTO tranne che dei telefoni cellulari, che ora stan diventando più ingombranti e pesanti dei primi TACS di vent'anni fa! :roll:
...se poi vuoi definirmi "vecchio stile", io preferisco pensare che non mi bevo tutto quello che il mercato propina, come purtroppo fa il 99,9% dei consumatori... :boh:

Chiedo scusa se mi sono dilungato e son finito off-topic, ma deve essere chiaro anche ai nuovi arrivati che questo sito e il relativo forum nacquero proprio per far conoscere una alternativa ai prodotti imposti dal mercato occidentale: cellulari con tastiera e touch screen contemporaneamente e sistemi operativi proprietari sviluppati in maniera indipendente. Quelli erano i "chinafonini"... questa massa di cloni full-touch e con android esattamente identici a tutti gli smartphone che troviamo in negozio, non sarebbero nemmeno degni di esser definiti "chinafonini", stando allo spirito che ha motivato questa community, infatti se vedi negli "Elenchi" sul sito non ce n'è neanche uno. Però non posso decidere di cosa debbano parlare gli utenti del forum, e ormai le discussioni su questi modelli lo hanno monopolizzato... ma io attendo con ansia la fine di questa moda, per poter tornare a parlare di prodotti del tutto originali ed alternativi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] ONE S J1000

Messaggiodi vejita79 il 22/10/2012, 9:26

la batteria tutto sommato si comporta bene circa un giorno completo, come un device normale.....nulla a che vedere con l'I9220 che ci facevo quasi 2gg :ciao:
vejita79
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2012, 13:31
Chinafonini posseduti: haipai I9220


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron