Alice ADSL: ora basta!

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 15/03/2009, 23:47

Ciao Rahab, anche io avevo pensato subito a NGI... mi "perplimono" solo un paio di cose...

La prima è che, come hai detto tu, quando i problemi sono sulla linea Telecom i tempi si allungano... e addirittura diventano superiori a quelli Telecom perchè la Telecom interviene prima sulle linee dei proprio clienti e solo "con comodo" su quelle dei concorrenti...

La seconda è che mi hanno detto che NGI, essendo nata per i giocatori, privilegia velocità e ping, a scapito della affidabilità della comunicazione, che perderebbe molti più pacchetti di una connessione con configurazione meno estrema...

Detto questo, mi informerò sicuramente sulle loro offerte. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Rahab il 16/03/2009, 0:08

Sulla prima tendenzialmente dò ragione (anche se, ripeto: preferisco un giorno in più con un servizio di assistenza che comunque mi sta accanto, che un giorno in meno attaccato ad un cetralino in cui 9 volte su 10 ti buttano il telefono in faccia). Sulla seconda ... io non ho mai riscontrato problemi di questo tipo. Sono con ngi da almeno 4 anni. Ho già passato diversi upgrade di banda gratuiti e la situazione non è mai sostanzialmente cambiata; nel frattempo ho potuto confrontarla con quella offerta da altri operatori e mi è parsa sempre ben più rosea. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 16/03/2009, 0:42

Ti ringrazio molto della testimonianza... pur conoscendo il prodotto è sempre utile sentire il parere di chi ha esperienze personali. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 18/03/2009, 9:55

Niente da fare Rahab, ho trovato delle testimonianze abbastanza agghiaccianti su NGI :argh: ...sono contento che a te vada bene, ma non me la sento di rischiare dopo ciò che ho letto.

In pratica tocca rivolgersi sempre a provider che hanno linee proprie, altrimenti per qualunque problema possono sempre dirti "è colpa di telecom" e tu non puoi verificare... ho letto di uno che è stato disconnesso per oltre due mesi, continuando a pagare, perchè secondo NGI il disservizio era di telecom :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Rahab il 19/03/2009, 0:58

E' pure per quello che secondo me Eolo di ngi sarebbe una buona idea ... 8-) Solo che non è ancora giunta dalle mie parti e dubito che giungerà presto dalle tue. :argh:
Ma allora cosa resta con rete propria? Fastweb? Altro?
Te lo chiedo perché in minima parte sarei interessato pure io per i miei genitori (che sono stufi di telecom e delle mille accozzaglie che ogni giorno cercano di appioppargli telefonicamente, approfittando come ovvio della loro scarsa preparazione tecnologica) ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 19/03/2009, 16:16

E' quello che sto cercando di capire... mio cugino si è fatto mettere linea e ADSL Tiscali e dice che va benissimo... dice che i problemi con Tiscali li ha solo chi ce l'ha su linea Telecom...
Infostrada, non mi fido, conosco personalmente troppi casi di insoddisfazione... Fastweb non mi piace... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Monique il 20/03/2009, 10:52

io torno a sponsorizzare fastweb per i genitori :) e per Rahab soprattutto se intende usare il mulo
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Rahab il 28/03/2009, 9:16

Infostrada in passato ha dato tanti tanti problemi; ora non saprei, ma dubito sia migliorata molto. Tiscali mi è sempre stata simpatica, forse anche perché all'epoca della "serrata delle mail", non si accodò a chi come Libero bloccava la possibilità di scaricare la mail box da altri account; in più in effetti il mio account gratuito non mi ha mai dato problemi. Però non mi pare che garantisca la linea.
Fastweb forse è un po' caretta e mi confonde il fatto che offra pacchetti che probabilmente i miei non utilizzerebbero appieno. Però rimane l'unica papabile.
Io d'altro canto non ho motivo di separarmi da ngi: il mio mulo è azzoppato da un conflitto interno, ma in caso faccio affidamento su Limeware. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron