zopo zp900

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

zopo zp900

Messaggiodi Pendragon66 il 16/10/2012, 11:52

Sto utilizzando il terminale in oggetto da diversi giorni. Parlo della versione da 1 gb di ram e camera da 8 mpx (quest'ultimo dato mi sembra decisamente opinabile). Vengo da diversi terminali con MTK 6575 (zopo zp100, haipai noble, star i9220) per cui ho la possibilità di fare un confronto abbastanza verosimile. Il primo elemento che salta agli occhi è la qualità del display, grande come quello del noble ma luminoso e definito come quello dello zp100 e estremamente reattivo e preciso. La qualità costruttiva è eccellente, nemmeno confrontabile con quella degli altri terminali di provenienza cinese che ho avuto in precedenza e notevolmente superiore a quello dello zp100. L'audio (sia telefonico che multimediale) è nella media, la ricezione ottima, il wifi funziona perfettamente e così il gps senza alcun bisogno di interventi di fixing. Le prestazioni, come prevedibile, sono notevoli. Si registra una discreta tendenza al surriscaldamento dopo intenso utilizzo della cover posteriore in corrispondenza della cpu e del bordo della lente fotocamera. Lo smartphone è stato acquistato dallo store ufficiale (tra virgolette. Trattasi in realtà di rivenditore con sede in Italia comunque molto serio). Il prezzo pagato è di 275 euro, inclusivo di spese di spedizione e pagamento contrassegno. La spedizione è, come detto, dall'Italia e quindi non sono previsti oneri doganali. La dotazione include, oltre al classico cavo usb, l'alimentatore con presa italiana, due batterie, una custodia e le tradizionali cuffiette. Il terminale arriva già settato sull'italiano e rootato. Il play store è nativamente installato e funziona perfettamente.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: zopo zp900

Messaggiodi frk il 16/10/2012, 12:01

Ciao Pendragon, grazie del contributo, è bello vedere che ci sono nuovi utenti che si iscrivono per condividere informazioni e non solo per cercarle. :applausi:

Ti faccio due soli appunti:
- il dato relativo ai MegaPixel non è opinabile perchè corrisponde ad una misura esatta in pixel (8 milioni di pixel, ovvero circa 3250x2450), quindi dalle dimensioni delle foto scattate puoi stabilirlo esattamente
- non esiste nessuno store "ufficiale" perchè non esiste una vera azienda chiamata "Zopo" e chiunque può registrare un dominio con quel nome nel mezzo
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: zopo zp900

Messaggiodi Pendragon66 il 16/10/2012, 12:46

come opinabilità intendevo che imho il dato è significativamente sovrastimato. Quanto allo store ho chiarito che lo definisco "ufficiale" tra virgolette e ho spiegato tra parentesi cosa intendo. Occorre dire che il contatto col rivenditore italiano avviene attraverso la mail indicata sulla pagina italiana dello store internazionale (.com), per cui che ci sia una relazione (rivenditore) mi sembra innegabile. Detto questo già il pacco (come avvenuto per lo zp100) riporta il nome di un rivenditore italiano con sede a Udine reperibile anche su *la baia* (correzione automatica antispam). Per cui concordo con quello che dici.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: zopo zp900

Messaggiodi frk il 16/10/2012, 13:20

Anche il sito .com appartiene allo stesso rivenditore italiano, mentre ci sono diversi altri domini .com .net etc. registrati da rivenditori cinesi, nessuno dei quali è "ufficiale". Comunque avevo visto le virgolette, volevo solo rafforzare il concetto per non alimentare informazione errata.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: zopo zp900

Messaggiodi Pendragon66 il 16/10/2012, 19:55

francamente ignoro la titolarità del sito, anche se fa esplicito riferimento a una sede fisica in Cina. Invece sono convinto (avendo visto alcuni filmati su youtube che lo documentano) che in Cina esista il brand (in senso ovviamente lato) ZOPO con shops dedicati. Ora è innegabile che a differenza di molti altri prodotti cinesi quelli Zopo siano accuratamente corredati di logo sia sulla cover che sulle confezioni, che ci sia un sito da cui scaricare le nuove versioni di firmware e il software e che questo sia, a tutti gli effetti, uno dei pochissimi marchi con quella provenienza (anche se poi non escludo che la produzione sia distribuita tra diverse fabbriche e, magari, la ZOPO operi solo da raccoglitore imponendo il rispetto di determinati standards e del marchio unitario). Insomma, per farla breve, ZOPO esiste in quanto entità distributiva (ignoro se produttiva), il rivenditore italiano invece e tutt'altro paio di maniche.


p.s. : diverso è il discorso STAR, che non è un'unico produttore (distributore?) ma viene frequentemente adoperato come marchio dai cinesi per commercializzare prodotti anche notevolmente diversi.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: zopo zp900

Messaggiodi Pendragon66 il 16/10/2012, 19:58

vorrei aggiungere, avendo trascurato questo aspetto, che sono notevolmente sorpreso dalla durata della batteria che temevo essere vero tallone d'achille per questo terminale viste le caratteristiche hardware. Io non ne faccio un utilizzo spropositato, ma segnalo un'autonomia di un paio di giorni che, in caso di utilizzo più intensivo, non dovrebbe scendere troppo al di sotto delle trentasei ore.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: zopo zp900

Messaggiodi paolone86 il 18/10/2012, 12:11

concordo sulla batteria sta impressionando anche me usandolo poco ho fatto 3 giorni senza applicazioni tipo cpu tuner et similia. fa impressione
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: zopo zp900

Messaggiodi scorpyon40 il 24/10/2012, 8:01

puoi dirmi qualcosa sulla qualita delle foto e dei video in condizioni di visibilita scarsa oppure di notte?
ho un haipai noble 9220 e sono molto deluso della potenza del flash,quasi inesistente.di notte non puoi fare foto o registrare video.
grazie
scorpyon40
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/08/2012, 17:51
Chinafonini posseduti: haipai noble i9220

Re: zopo zp900

Messaggiodi paolone86 il 24/10/2012, 15:26

fanno schifo in quanto il flash è troppo vicino alla fotocamera ed imbianca o schiarisce troppo l'immagine
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: zopo zp900

Messaggiodi Pendragon66 il 30/10/2012, 12:07

puoi dirmi qualcosa sulla qualita delle foto e dei video in condizioni di visibilita scarsa oppure di notte?
ho un haipai noble 9220 e sono molto deluso della potenza del flash,quasi inesistente.di notte non puoi fare foto o registrare video.

nel confronto col noble, che ho avuto anch'io, si coglie una maggior potenza del led flash (che era appunto uno dei suoi limiti) e una qualità fotografica leggermente migliore. Se vuoi uno smartphone che possa essere, occasionalmente, utilizzato per fotografare accomodati (la critica di Paolone in merito alla vicinanza del flash all'ottica è fondata ma può essere fatta alla quasi totalità degli smartphones, non solo cinesi, che avendo la necessità di sfruttare gli spazi disponibili spesso non tengono nella debita considerazione questo aspetto). Di certo la sezione fotografica non è quella più performante nella valutazione complessiva del terminale. Occorre anche ammettere che anche molti prodotti di marca sprovvisti di ottiche di qualità adeguata lasciano alquanto a desiderare da questo punto di vista.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron