[ANDROID] TINJI i9300

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi Zbear il 26/09/2012, 17:22

Ohhhh ... finalmente posso raccontare del TINJI i9300 :lol: :lol:

A parte le traversie passate per averlo, ORA direi che non è male.

Nella scatola, molto parca, il minimo sindacale: cellulare (che per altro assomiglia solo MOLTO vagamente al galaxy III), alimentatore USB 500 mA, cavo USB, NESSUNA COPERTINA, un inutile lettore di MicroSD, una BUONA pellicola per lo schermo, due batterie nominalmente 2200 mA a 3.7v e ...Stop!

Inizialmente ci ho giocato molto con le rom: ottimo, mai un problema di inchiodamento, veloce (e vorrei vedere, dual core!), schermo di buona qualità come il mio "vecchio" Haipai (che ha già BEN tre mesi :lol: :lol: ), apparenza robusta e sopratutto cover posteriore BEN FATTA, che si incastra bene e rigida.
Qualità dei tasti più che buona, almeno per ora.

Audio un po' bassino (difetto già denunciato da altri) ma chiaro e comprensibile.
WIFI di BUON LIVELLO, molto ma molto superiore all' HAIPAI (ora è anche ottimo, all'altezza dei miei migliori vecchi cellulari ZTE)
GPS NOBBUONO!!! Non prendeva una mazza (ora l'ho risolto con la modifica hardware e va bene)
Batterie: dire strane è poco. C'è un mio post specifico in modding, ma, in breve, buona durata sotto carico MA la metà del tempo sta' SOTTO il 15% di carica...
Peso: nella norma. Si impugna molto bene
Aspetto: piacevole, ma anche abbastanza "anonimo" in quest'era tecnologica. Meglio. Apprezzo molto gli oggetti discreti (l'Haipai NON lo è :lol: :lol: )
Schermo: come già detto, più che buono. Ha i soliti difetti di TUTTI gli schermi dei chinafonini, modificando l'angolo di visione verso l'alto quando il cello è in verticale la qualità peggiora vistosamente. 800x480
CAM: la solita. La trovo adatta all'uso generico, l'autofocus funziona senza problemi e permette di scegliere a schermo COSA scegliere per la messa a fuoco ottimale. il flash è sempre led.
Touch: velocissimo e sensibile. I tasti lo sono un pelo meno di quelli dell'Haipai, ma sempre buoni.
Android: la solita versione 4.0.6. La rom che ho fatto e che stò ancora modificando DOVREBBE essere una 4.0.9 ibrida. i test li ho fatti con la mia rom: tutto bene, e funziona tutto.
OOOhhhh .... sciock!!! (la grafia è voluta :muaha: ) :evvai: :evvai: finalmente le cuffiette hanno l'attacco a 4, passo 3.5 STANDARD !!! Non ho ancora provato le cuffie standard ma lo farò presto.

Il TINJI in mio possesso ha TRE (3) led o comunque trasparenze alla sx dell'altoparlante e 1 a dx. Si vedono SOLO alla luce del sole, all'esterno.
Sul retro a sx della cam il led, e a dx quello che APPARENTEMENTE è l'altoparlante (da dentro invece si nota che è solo un buco, l'altoparlante è molto più sotto.

Quindi??
Quindi è DEL TUTTO OK, ma SOLO dopo le modifiche hardware che ho fatto.
Prima aveva un buon wifi MA UN PESSIMO GPS, tanto che cominciavo ad essere un poco frustrato. La modifica, comunque, è abbastanza facile, alla portata di tutti gli elettronici con qualche annetto di esperienza (non fatelo fare a vostro nipote di 16 anni .....).
Per tutto il resto (batteria pazza compreso) mi sembra valga abbondantemente il suo costo (pagato 170 euro....).

Ciao

ZBear
Ultima modifica di Zbear su 27/09/2012, 0:09, modificato 2 volte in totale.
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi tappillo il 26/09/2012, 17:28

Zbear {L_WROTE}:GSM NOBBUONO!!! Non prendeva una mazza (ora l'ho risolto con la modifica hardware e va bene)


Forse volevi intendere GPS...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi Zbear il 27/09/2012, 0:05

Ahem ... si :azz: :azz:

Corretto.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi maox il 27/09/2012, 12:22

ciao cosa intendi che assomiglia solo molto vagamente all's3? perchè dalle foto a parte i tre fori sembra molto simile,altra cosa cosa vuol dire che i tre fori si vedono solo alla luce del sole?
Ti dispiacerebbe fare qualche foto dal vivo?

Comunque grazie mille per la recensione mi è stata molto utile
maox
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2012, 12:18

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi diegodellascala il 27/09/2012, 15:18

scusatemi, quale è la modifica hardware da fare?
diegodellascala
chinanovizio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/05/2012, 12:20
Chinafonini posseduti: B79M

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi andreasupermoto il 27/09/2012, 20:12

ha veramente 1gb di ram? 8-)
andreasupermoto
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2012, 17:17

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi andrea4602 il 11/10/2012, 11:16

Ciao a tutti scrivo qui la mia recensione come richiesto, allora: (Acquisto dal dinosauro siciliano sulla baia)
Comincio col dire che il telefono è veramente fluido, nessun impuntamento di alcun genere fin'ora ;)
Vorrei smentire anche i problemi di ricezione di rete e wifi perchè sono davvero ottimi ma confermo il problema che ha il GPS ad agganciare i satelliti(che può essere risolto con qualche modifica ;)
La batteria a primo impatto sembra essere davvero scadente[ :azz: :censor: :censor: :censor: ], però dopo diversi cicli di carica affiancati a programmi come: "CPU Tuner" e "Juice Defender" si arriva tranquillamente a fine giornata con un uso da "smanettone" quindi molto assiduo... :evvai: :bigsmile:
Il display ha davvero un ottima risoluzione 854x480, se non erro, comunque il telefono ha un ottimo rapporto qualità/prezzo lo consiglio proprio a tutti!!! :sisi: :sisi: :sisi:
Per altre informazioni potete tranquillamente chiedere, sono a disposizione :-)

EDIT: Ho appena testato il telefono per vedere quanto dura effettivamente la batteria messa sotto-sforzo:
Durata 7h:21:16s(1% restante)Di cui:
5h:42m:22s con schermo acceso
4h:11m:46s connessione attivata da WIFI(ho scaricato più di 2GB)
e i minuti restanti con applicazioni come FIFA12 e FruitNinjaPIB aperte...Niente male :ciao:
andrea4602
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2012, 19:04

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi keynes il 11/10/2012, 23:08

Ho questo cellulare da una settimana.
Pregi e difetti sono quelli già riportati, buona fluidità, display discreto, wifi buono e GPS migliorabile con il metodo indicato. La durata della batteria e' accettabile ma l'indicatore del livello completamente starato.
Come vi funziona la fotocamera con la cover posteriore (quella senza protezione del display, per intenderci)?
Lo chiedo perche' quella che ho io e' troppo stretta, pressa sull'obbiettivo posteriore e non consente la messa a fuoco della fotocamera che funziona perfettamente, guarda caso, senza cover posteriore.
Non e' un caso personale perche' anche un altro stesso cellulare, acquistato contemporaneamente, ha lo stesso problema.
Ho verificato che quella con annessa la protezione del display e' piu' alta e non causa il malfunzionamento della fotocamera.
Certo che questa e' una cosa assurda, dotare il telefono con una cover che causa problemi.
Davanti a questa cose quello di buono che ha questo cellulare si perde completamente. :censor:
keynes
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2012, 14:48

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi Zbear il 12/10/2012, 11:18

E' il solito problema dei vari produttori.
Questo, evidentemente, usa la cam sbagliata .....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] TINJI i9300

Messaggiodi Chinasan il 07/11/2012, 1:12

dopo giorni l'indicatore del livello della batteria rimane sempre starato?

stiamo parlando di questo cellulare vero?

http://www.etowalk.com/tinji-i9300-andr ... p3271.html
Chinasan
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/10/2012, 0:39

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron