ZTE V970 Grand X - Recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi robsup79 il 26/09/2012, 14:14

Ciao a tutti,dopo aver comprato il V1277 (bel telefono grazie a tutti dei consigli)e averlo testato e girato a mio fratello,ho acquistato lo ZTE V970 questa volta per me.
L'ho comprato presso uno dei siti consigliati qua sul forum,pagandolo spedito con DHL 170 euro (dogana esclusa),credo mi arrivera' inizio settimana prossima.
Sono giunto a sceglierlo chiacchierando su messenger con un ragazzo del sito in questione,che alle mie domande sulle caratteristiche che cercavo e sulla gamma di telefoni su cui mi ero orientato,mi ha consigliato vivamente lo ZTE in quanto ottimo telefono di marca famosissima in Cina e all'estero (anche in Europa),con un ottima assistenza post vendita e che verra' commercializzato a breve anche da noi a circa 300 euro.
Le caratteristiche da scheda loro e confermate da lui sono:

ZTE Grand X V970
CPU: MTK6577 ARMv7 Cortex-A9 Dual-core 1.0GHz
GPU: PowerVR SGX531 Ultra
OS:Android V4.0
Language:English,Italian, German, Russian, Portuguese, Spanish, French, Dutch, Czech, Polish, Romanian, Danish, Greek, Brazil Portuguese, Croatian, Latvian, Lithuanian, Hungarian, Afrikaner, Ethiopic, Indonesian, Malay, Catalan, Norwegian, Roma, Slovak, Slovenian, Finnish, Swedish, Swahili, Filipino, Vietnamese, Turkish, Zulu, Bulgarian, Serbian, Ukrainian, Persian, Hindi, Thai, Korean, Japanese, Arabic, Hebrew, others please ask
RAM : 1GB / ROM : 4GB eMMC
MAX supports 64GB Class 12 Micro SD Memory Card (TF-Card)
Size:127.4 x 65.0 x 9.9 mm
Weight:140g with battery
Screen:4.3" QHD, 540 x 960, 16M Colors, IPS-LCD
Capacitive Multi Touch Screen
Network:Dual Sim, supports W+G / G+G
2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
3G:WCDMA/HSPA/HSPA+: 900/2100MHz
SAR: 0.303W/kg
Color:Black
GPS:Built In GPS
Connection:Bluetooth with EDR & A2DP
Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot
micro USB 2.0
Camera:Back 5.0 mega pixel / Auto Focus / Flash LED
Support to shoot 3GP 720P (1280x720) with sound, Max 30 mins.
Sensor:Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor
Radio FM
Video:AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, etc.
Audio:MP3, AAC, WAV, etc. / 3.5 mm Audio Port
Special function:G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM radio, Wifi, GPS, Multi-touch, Dual SIM, Schedule Power on/off, Missed Calls Notification LED
Package Includes:
- Li-ion Batteries 1600mAh x 1
- USB Cable
- Eu Charger
Il telefono é settato in lingua Italiana con google play funzionante,sbloccato e gia' rooted.Il punteggio ottenuto da loro su Antutu é di 5549,anche se poi lascia il tempo che trova considerando tutte le variabili annesse e connesse.Nella mia prova non credo troverete un Test sulla doppia Sim in quanto io ne utilizzo una sola per fare tutto.
Lo aspetto sperando sia quello che mi é stato promesso;vi faro' sapere a breve :-)
Immagine
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi Pegli il 28/09/2012, 9:24

Ottimo: io resto indeciso tra questo e il newman N1, per cui... più recensioni ci saranno, meglio sarà! :-)
C'è da dire che questo modello è in giro già da qualche mese, e si trovano già diverse custom rom (anche se a quanto pare una delle ultime ha qualche problema di troppo con alcune app... ma spero ci stiano lavorando).
Che poi, comprando dal noto sito che lo vende con una loro rom personalizzata, potrebbe anche darsi che non ci sia bisogno di cambiare altro...

Aspetto trepidante prime impressioni e rece!! :ciao:
Pegli
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2012, 8:46

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi robsup79 il 28/09/2012, 9:33

Io l'ho preso da "loro" con Rom personalizzata.Il ragazzo del negozio,via Messenger,mi ha assicurato che non ci sono problemi di sorta....comunque spero che mi arrivi i primi giorni di settimana prossima per un Test esauriente e preciso :-)
P.S. Su mia precisa domanda: "Quale mi consigli di acquistare tra questo e il Newman N.1?" Lui mi ha risposto che non c'é neanche da pensarci e di prendere il V970....
Ultima modifica di robsup79 su 28/09/2012, 10:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi tappillo il 28/09/2012, 10:10

Psss... okkio al quote adiacente al post quotato... Ti tirano le orecchie...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi frk il 28/09/2012, 15:46

...occhio anche all'utilizzo delle "k", tappillo :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi Hurrycane il 29/09/2012, 18:37

robsup79 {L_WROTE}: "Quale mi consigli di acquistare tra questo e il Newman N.1?" Lui mi ha risposto che non c'é neanche da pensarci e di prendere il V970....

Al di là che ritengo anche io che questo sia un eccellente terminale, non mi fiderei comunque troppo di questi consigli così spassionati da parte dei venditori cinesi (per quanto possano essere affidabilissimi nelle transazioni..) perchè è facilissimo che il Newman, appena uscito, abbia un sacco di richieste e loro pochi pezzi disponibili, mentre magari del zte ne hanno un mezzo magazzino pieno!! Naturalmente tirano a vendere quelli di cui hanno più quantità in casa..
Attendo una bella recensione all'arrivo perchè è un cellulare molto interessante!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi robsup79 il 01/10/2012, 10:14

Mi é stato spedito venerdi sera alle 18,Dhl me l'ha messo in consegna stamani alle 8.
Mi hanno gia' avvertito che ci saranno 35 euro di dogana,come da programma.
Resto in attesa.
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi robsup79 il 01/10/2012, 12:43

Aggiornamento:
Telefono arrivato,l'ho acceso velocemente ed é tutto perfetto.
Nel pomeriggio inizio a smanettarci ed entro stasera ci sara' una recensione.
:ciao:
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione (A breve)

Messaggiodi Pegli il 01/10/2012, 14:53

Ordinato adesso. E ora aspettiamo... e magari studiamo qualcosina nel frattempo!
Che voi sappiate, sarà possibile fare un backup della rom di eto, prima di cambiarla per provare con quella di Bruno (xda)?
Pegli
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2012, 8:46

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi robsup79 il 01/10/2012, 19:07

Eccomi qua pronto per una breve recensione :-)
Stamattina il pacco é arrivato con DHL;avevo richiesto il pacco neutro per avere una chance in piu' di passare la dogana :bigsmile: ma cosi non é stato :bua: ...
Ho pagato 35,80 Euro di Dogana che sommati ai 170 del telefono fanno circa 205 euro che come vedrete in seguito sono un prezzo piu' che soddisfacente per quanto mi riguarda.
La scatola contiene:
-Telefono
-2 Batterie
-Il caricabatteria con presa EU
-Libretto di istruzioni con adesivi IMEI
-1 Screen Protector
-Cavo micro Usb per poter ricaricare e trasferire file
Parto inserendo la mia Sim Wind nel cellulare,una micro SD da 32Gb e lo accendo;mi accorgo subito della velocita' di accensione dell'apparecchio e della nitidezza e qualita' dello schermo (ricordo a tutti che io arrivo da un iphone 3gs).La scheda Wind viene riconosciuta senza problemi e navigo gia' in HDSPA con una ricezione maggiore del mio vecchio Iphone;anche il Wifi é bello potente e rapido nel collegarsi.
Inizio a smanettarci un po' con un minimo di esperienza dato che posseggo un Asus Transformer che monta Android HoneyComb;il touch é reattivo senza alcun minimo di rallentamento.Il telefono é completamente in Italiano,Rooted e con il Play Store presente (grazie alla Rom che il venditore mi accuratamente installato) faccio un controllo su processore e ram ed é tutto ok,1 GHZ dual core 6577 e 1Gb di Ram per una eccellente risposta del telefono anche con parecchi programmi gia' aperti.
Il Gps é rapido ad agganciare i satelliti,provo per qualche minuto Copilot gia' preinstallato e rimango contento della facilita' con cui gestisce il tutto;ormai il Gps del mio Iphone si era completamente :censor: quindi sono felice di avere a disposizione un nuovo navigatore ;-)
La fotocamera fa delle ottime foto con i suoi 5 megapixel che vanno benissimo per cio' che serve a me;le app che per ora ho scaricato si installano tutte senza problemi (la versione installata di ICS é la 4.0.4).Il led di notifica frontale funziona magnificamente per parecchie cose (batteria scarica,in ricarica,messaggio e chiamata ricevuti).
L'ultima prova iniziale che ho fatto é stato collegarlo al Pc con windows 7;l'apparecchio viene visto senza alcun tipo di problema,mi apre subito sia la memoria interna che la Sd inserita,dove provo a trascinare file APK,foto e Musica facendo il drag and drop tra le cartelle.Considerando che arrivano da un sistema chiuso che senza Itunes o similari non faceva nulla dico che la mia felicita' é immensa :asd:
Che dire,come prima prova posso dire solo cose positive e nulla di negativo;al terminale do per il momento un 9 generale e sono certo che un apparecchio del genere in Europa sarebbe venduto tranquillamente a 400 euro,forse anche qualcosa in piu'.Adesso proseguiro' con le prove varie usandolo come Smartphone principale e pensionando il mio vecchio Iphone 3gs che verra' relegato a Muletto o Ipod per casa :boh: ,ma ringraziandolo per quello che mi ha dato in questi 2 anni e mezzo :evvai:
In ultimo ringrazio vivamente Etotalk per la professionalita' e la gentilezza con cui mi hanno seguito nel pre e post vendita :applausi:
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron