[Recensione] TT-V900

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[Recensione] TT-V900

Messaggiodi pirgopolinice il 11/03/2009, 21:21

Salve a tuttiiiiiiiiiii!! Altro acquisto/regalo (grande regalo fatto dalla banca.. telefono AGGRATIS!) su http://www.solomobi.com riuscito perfettamente

Sto parlando del mio nuovo TT-V900
Immagine
l'ho comprato colore NERO pagato 183,50 $ comprese spedizioni

Passiamo alle caratteristiche salienti:
-Dimensioni: 110x52x13 mm
-DUAL SIM
-TV free
-0.3mpx fotocamera
-Touchscreen
-Bluetooth
-Quadband
-Drag icon (mi pare si dica così, possibilità di spostare le icone del menù)
-Handshaking

COMUNICAZIONE E ORDINE:
Ho parlato nuovamente con Ellie, 3 email sufficienti e tutto pronto per spedire! Spedizione con GNL (+ economico) e anche questo in 3gg lavorativi mi ha consegnato il telefono a casa, eccellente
Voto: 10 - CONFERMA

CONTENUTO DELLO SCATOLO:
-TT-V900
-due batterie da 1000mAh del tipo BL-5F
-auricolare
-cavo usb
-caricatore + adattatore europeo
-manuale in inglese
-portacellulare in pelle marrone

Il telefono si presenta con la pellicola (che ho dovuto rimuovere subito), ma non ha in dotazione alcuna memory card (fortuna che ne ho un bel po' a casa)

Anche per questo telefono l'accensione è rapida e mi introduce nel telefono con un suono molto acuto, cosa che si ripete anche allo spegnimento (spero si possa levare perchè è abbastanza assordante) e mi si prenseta un logo iniziale dicendo GOOD LUCK :bigsmile: che sia una patacca? :lol: , ovviamente scherzo e lo si può cambiare.

Il telefono si presenta molto bene esteticamente, dalle dimensioni contenute, così come il peso, veramente leggero
L'accensione avviene per mezzo del tasto rosso di chiusura chiamata
Nella parte superiore troviamo sulla destra l'antenna della tv ben nascosta, sulla destra invece i due tasti per il volume, sotto ben nascosto c'è il pennino, mentre sulla sinistra c'è la sezione per inserire cuffie e cavo usb (non c'è un'apertura ma lo sportellino di plastica che va tirato)

Per quanto riguarda la facciata presenta un display da 2.8 pollici con 6 tasti più quello centrale: il doppio tasto della chiamata valido per le due sim, il tasto TV e il tasto rosso di chiusura, i due tasti classici che corrispondono ai tasti nel menù (ok o indietro) e il tasto centrale ke vale come invio più il pad direzionale.

Nel display compaiono i nomi dei due gestori inseriti con la relativa banda, l'icona che indica il profilo selezionato, la batteria (a tre tacche), l orario, la data e il giorno. In basso invece ci sono i tasti Menù, Telefono (per chiamare), e Rubrica

Entriamo ora nel menù, fatto davvero molto bene e simpatico nello stile; tra l'altro ogni qual volta si sceglie una sezione vediamo un'animazione come se girasse la pagina e si passa alla sezione dedicata.
Il menù è il seguente:
-CALL CENTER (Registro Chiamate):
Call history: chiamate perse, ricevute, tempo chiamata, costo, sms, gprs...
General call settings: cambio voce, visualizzazione del numero, black list, velocità...
-FUN&GAMES (Divertimento&Giochi):
Giochi: c'è solo un gioco, il solito schifoso cinese :bigsmile: e le impostazioni
-PHONEBOOK (Rubrica):
Quick search: ricerca veloce (compaiono i nomi e la tastiera)
VCARD: La propria posizione, ovvero inserisci nome cognome numeri vari ecc
Search entry: ricerca per lettera (compare solo la tastiera)
Add new contact: inserire un nuovo numero
Copy all: copiare tutti i numeri
Delete all: cancellare tutti i numeri
Caller groups: gruppo di chiamate
Extra number: propri numeri, i numeri sos, i numeri di servizio
Settings: per settare i campi di inserimento per ogni nominativo, per controllare la memoria interna del telefono e della sim e per settare la vcard
Caller picture: collegare foto a numeri
Caller ring tone: collegare suoni personalizzati a numeri
Caller video: collegare un video ad un numero
-MOBILETV (Televisione):
Qui si potrà vedere la televisione utilizzando l'antenna. Si può settare l'area (in questo caso Europe) e cercare i canali. Inoltre premendo il tasto centrale si può registrare il programma che si sta guardando
-ORGANIZER (Organizzazione):
Calendar: calendario ben fatto nel quale possiamo inserire vari appuntamenti e scegliere la visualizzazione (mensile o settimanale)
To do: da fare, cioè si inseriscono dei promemoria, riunioni o cose simili appunto "cose da fare"
Alarm: la sveglia..fino a 5 personalizzabili
Bluetooth: i vari settaggi per il bluetooth
Extra: Calcolatrice, convertitore di valuta, cronometro
-MESSAGES (Messaggi):
SMS: Messaggi ricevuti, inviati, scrivere messaggi e settaggio
MMS: identico
Chat: chat
Voice mail server: non ho ben capito queesto che sia ma sicuramente qualcosa relativo all'email che non mi serve
Broadcast message: Receive mode, Read message, Languages, Channel settings (NEANKE QUESTA HO CAPITO CHE SIA)
-SERVICES (Servizi):
Per configurare la rete gprs e gms (utile per l'impostazione corretta degli MMS e della rete WAP)
-MULTIMEDIA (Multimedia):
File manager: per accedere nella memoria del telefono o della memory card
Camera: fotocamera
Image viewer: per visualizzare le foto
Video recorder: registrare video
Video player: visualizzatore video
Audio player: per ascoltare la musica
Sound recorder: registrare suoni
FM radio: radio
Schedule FM record: non so che si faccia, forse registra la radio
-SETTINGS (Impostazioni):
Dual mode setting: per settare l impostazione dual sim, ovvero se lavorare su entrambe le sim, se solo sulla prima o sulla seconda
User profiles: selezionare ed impostare i profili
Pen calibration: si calibra il puntatore
Antenna settings: si sceglie qui se utilizzare l'antenna per la radio o per la tv o se disattivarla
MotionSensor calibration: premendo mi esce "Please put the g-sensor flat" ma non ho capito che cosa sia...
Accelerometer Settings: selezionare o deselezionare le voci per cui si può utilizzare l'accellerometro
Phone setup: impostare data e ora, impostare l'autospegnimento, settare la lingua (c'è anke italiano), metodo di imput preferito (ABC abc..), settaggio della luminosità, display characteristics (sfondo, screensaver, mostra data e ora..), greeting text (il messaggio di benvenuto), dedicated key (impostare per ogni direzione del pad un programma specifico), flight mode (non so che è.. si sceglie tra normal o flight), handwriting (impostare il colore della penna)
Network setup: settaggio del network
Security setup: importanti i pin (disattivarli o meno) delle sim e il blocco automatico del telefono così da inserire il blocca tasti (a vari secondi 5 30 1min 5 min)
Restore factory settings: ripristino del telefono come da fabbrica

Ora vorrei spostare l'attenzione sulla tastiera nei messaggi poichè il cesim presentava una tastiera molto piccola. Anche in questo telefono purtroppo la tastiera non è il massimo anche se è leggermente + grande rispetto al cesim, ma devo dire che, pennino a parte, ci si può scrivere basta prendere la mano.. certo chi ha delle dita grosse troverà difficoltà ma in ogni caso dovrete utilizzare le "unghie"

A primo impatto mi piace moltissimo, più del cesim! La televisione mi sembra funzionare meglio...

Nel prossimo post inserirò le foto e le mie considerazioni su TV, FOTO e VIDEO

ah da notare la doppia fotocamera così da permettere la videochiamata, anche se la fotocamera è di 0.3 mpx


a presto per ulteriori info
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi polas il 16/03/2009, 19:51

davvero bella recensione, complimenti!
comunque devo dirti che io l'ho visto in giro a molto meno....non so se posso dire dove e a quale prezzo....

il telefono mi piace davvero molto, credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti! esteticamente è fantastico! fammi sapere come ti trovi :ehgia: :ciao:
Avatar utente
polas
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2009, 11:58
Località: palermo
Chinafonini posseduti: tv i-9

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi pirgopolinice il 16/03/2009, 19:59

te lo dico subito.. mi piace da morire!!!
ovviamente la mia piccola pecca riguarda gli sms che già sapevo avrei avuto quella tastiera.. tieni presente che io sono un smsdipendente e scrivo i messaggi con una mano e con un dito alla velocità della luce :lol: ovviamente ora uso il pennino ma fa lo stesso! tempo di abituarmi solo!!
mi piace in tutto!!
so anche della fotocamera scarsa ma non mi serviva sinceramente
la comodità di avere un dual sim e un telefono funzionale e bello esteticamente mi fa stare al 7° cielo :fischio: :-p

te lo consiglio! specie se non utilizzi molto i messaggi

finora non ho avuto assolutamente problemi e lo utilizzo in lingua inglese poichè non mi piace grankè la traduzione
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi pirgopolinice il 16/03/2009, 20:00

[quote="polas"]davvero bella recensione, complimenti!
comunque devo dirti che io l'ho visto in giro a molto meno....non so se posso dire dove e a quale prezzo....

sul prezzo è probabile che ci sia a meno, ma questo grazie ad un colpo di fortuna mi è venuto quasi gratis.. l'avrò pagato 30 40 euro :lol: :lol: appena mi vendo il cesim v800
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi polas il 16/03/2009, 20:44

hai proprio ragione....il dual sim è proprio una comodità! noi non ci siamo abituati....io non riesco proprio a capire come una grande società come nokia (e tutti gli altri produttori) non abbiano mai concepito un dual sim....che sia una strategia di mercato? :boh:
Avatar utente
polas
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2009, 11:58
Località: palermo
Chinafonini posseduti: tv i-9

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi frk il 16/03/2009, 21:51

polas {L_WROTE}:che sia una strategia di mercato? :boh:


:sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi Rahab il 17/03/2009, 0:16

:applausi:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi pirgopolinice il 17/03/2009, 8:48

si già se n è parlato da qualche altra parte..
qui si vogliono vendere più telefoni possibili... :fischio:
bastardi :angry:
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi superdottmere il 24/03/2009, 15:38

Dimmi una cosa fondamentale: quanto durano le batterie? Perchè con l'i68 ci faccio a stento 4 ore senza usarlo e 40min di telefonate poi muore!
Ne vorrei uno più affidabile. Che mi sai dire?
La radio si sente bene? Prende ovunque?
Grazie
superdottmere
chinadepto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/03/2009, 23:31
Chinafonini posseduti: GT-N7000 I9220

Re: [Recensione] TT-V900

Messaggiodi pirgopolinice il 24/03/2009, 15:55

superdottmere {L_WROTE}:Dimmi una cosa fondamentale: quanto durano le batterie? Perchè con l'i68 ci faccio a stento 4 ore senza usarlo e 40min di telefonate poi muore!
Ne vorrei uno più affidabile. Che mi sai dire?
La radio si sente bene? Prende ovunque?
Grazie


Allora, come durata di batteria per lo meno parliamo di due giorni... L'ho tenuto senza carica per due giorni e mi segnava una tacca (rossa).. a fine seconda giornata e io comunque mando messaggi e soprattutto avrò fatto un po' di telefonate.. ma..ahimè..come in recensione..l'indicatore di batteria è rappresentato da sole tre tacche.. per cui appena arriva a una non sai mai quanto effettivamente ti può durare.. in ogni caso io in due giorni (con chiamate/Sms) era ankora ad una tacca.. ma son certo che un'altra mezza giornata mi durava

per quanto riguarda la radio beh si si sente.. l'ho provata in casa e fuori..e funziona.. così come la tv (specialmente fuori casa) la vedo bene! basta regolare l'antenna e sono rimasto :-o così :asd: perchè il cesim non aveva la stessa ricezione..

spero di esserti stato d aiuto
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron