Newman N1 Review

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Newman N1 Review

Messaggiodi devilmc il 22/09/2012, 2:30

Salve raga,

Ho cercato possessori del Newman N1 che promette fin troppo bene viste le valutazioni all'estero e il rapporto prezzo/prestazioni e qualità generale.

Il mio è partito, farò da cavia e vi riporterò in dettaglio ogni aspetto... per ora gustiamoci le specifiche considerando che è un telefono che si trova a 150 euro SPEDITO:

SO Android 4.0.4
Dual SIM dual Standby 3G+GSM
CPU Dual Core Mediatek MT6577 1 GHZ
Ram 1 GB (DDR3)
Rom 4 GB
Slot microsd
Fotocamera posteriore da 8 mp (voglio testare se sono reali o interpolati) con auto focus e flash led
Fotocamera anteriore da 0,3 mp (avrei preferito una 2 mp giusto per far numero sulle specifiche, e anche perchè una fotocamera frontale che faccia buoni scatti torna sempre utile).
Schermo: IPS da 4,3" risoluzione 540*960 da 16 milioni di colori multitouch a 5 punti con Gorilla Glass (avrei potuto scegliere un 1280x720 da 4,5", ma il telefono si fa fin troppo grande, qualitativamente non sempre gli schermi sono migliori ma soprattutto la maggior risoluzione e la maggior diagonale vanno a discapito della batteria e delle prestazioni... preferisco la soluzione che offre il newman n1 in quanto non si sacrifica troppo batteria e prestazioni ma si ha comunque uno scherm grande e ben definito senza rinunciare anche a dimensioni ridotte... penso sia il giusto compromesso, inoltre stiamo parlando comunque di una risoluzione elevatissima per uno smartphone... inoltre il gorilla glass è una chicca non trascurabile).
Batteria 1700 mAh (avrei preferito anche a discapito di qualche mm di dimensioni una batteria da almeno 2000 mAh se effettivi)
Dimensioni: 127.5 x 65 x 9.8 mm
Peso: 132 g con batteria
Sensore di prossimità, di luce, gravitazionale e magnetico (bussola, altra cosa da non sottovalutare)
Radio FM
LED di notifica per chiamate perse
Colori disponibili: Nero, Bianco e Blu, io ho scelto il nero
Connettività: Bluetooth 2.0, GPS+AGPS (mi interessa molto testare la qualità del GPS che in genere lascia molto a desiderare nei chinafonini, ci tengo a notare la precisione e il margine di errore), WiFi a/b/g/n, microusb


Punteggio Antutu 5500 (di tutto rispetto)
Tel con rom già Rooted and Unlocked, Italiana, con google play e aggiornabile a breve ad android 4.1.1 Jelly Bean

Non vedo l'ora che arrivi.

L'ho acquistato per necessità di un dual sim che supportasse la 3, ed essendo impossibile trovare uno smartphone dual sim di qualità in Italia ho dovuto trovare altri lidi... considerando che ho speso una miseria, quando a 150 euro si trova in Italia al massimo un desire usato antiquato (che ho ora) e avendo necessità di un dual sim che avesse android e mi permettesse connettività 3g sempre attiva, con navigazione buona (hardware di rispetto) dovevo cambiarlo ma non c'era un dual sim che mi permetesse di lasciare andare in pensione il desire con convinzione e gioia... purtroppo (o per fortuna) ho trovato la soluzione perfetta in china.

Premetto che questo è il mio primo chinafonino e forse leggendo le specifiche mi sto entusiasmando un pò troppo e magari resterò deluso, ma cercherò di prendere in considerazione il prezzo e di valutarlo per quello che costa.

Immagine
devilmc
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 13:45

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Pegli il 22/09/2012, 9:03

Mi unisco volentieri a questa discussione, perchè indubbiamente il Newman N1 è uno dei cell più interessanti del momento, almeno come rapporto prezzo/qualità.

In realtà stavo pensando a uno Zopo (300+ o addirittura 900, anche se con quel mega schermo perfino la batteria da 2300 farà fatica, immagino), perchè in giro si trovano molte guide, aggiornamenti, eccetera.

Per il newman si trova qualcosa? Sarebbe fondamentale che si possa aggiornare (driver per windows, nuova recovery, custom rom, ecc).

Mi interesserebbe anche sapere se si potrà aumentare lo spazio per le app (di solito vedono la partizione dedicata alle app come una sd interna ma con uno spazio limitato intorno ai 500mb...), e magari anche se e come riesce a visualizzare i siti con video in flash (basta semplicemente scaricare l'app dal market?).

Per tutto il resto (qualità fotocamera, comportamento del gps, ecc)... mi sa che dobbiamo aspettare che comincino ad arrivare!!
:ciao:
Pegli
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2012, 8:46

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi sase il 22/09/2012, 22:59

Incredibile: un mese fa ho iniziato a interessarmi di chinafonini, ed il migliore testato era uno con processore 6573 (HERO), poi è arrivato lo Star V12 con mtk6575, apprezzatissimo dai possessori ed in contemporanea usciva lo star v12 mtk6577, che ha processore dual core. Stavo adesso cercando di capire dove comprarlo in china senza rimanere fregato, ed eccoti che spunta sto newman n1, con processore molto più veloce... E taà per arrivare il primo con mtk6580 e Android in versione successiva (Jelly Bean)!!!...
Basta, devo comprarlo e farla finita.
Tua da chi hai ordinato il newman n1? Aveva già buona fama per te o sei andato alla ventura?
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi fabbius69 il 23/09/2012, 0:44

In quale shop hai acquistato?
Grazie
fabbius69
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/09/2012, 10:16

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi devilmc il 23/09/2012, 12:05

etotalk (prezzi piu alti ma possibilità di customizzare il telefono prima dell'arrivo e servizio clienti certosino, ti seguono passo passo e ti rispondono ad ogni singola email, dhl consegna in max 4 giorni lavorativi e segui passo passo, rischio dogana bassissimo)

o fastcardtech.com (economicissimo ma te lo spediscono al massimo con ems, senza dhl, rischiosissimo, e così come esce di fabbrica)
devilmc
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 13:45

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi tappillo il 23/09/2012, 13:23

sase {L_WROTE}:....il primo con mtk6580 .....


NON ESISTE... semmai Mtk 6583 o 6588
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Dalcielo il 24/09/2012, 11:52

Anch'io ho in preordine Il Newman da un bel po' e qualche giorno fa mi è stato spedito quindi non mancherò di darvi una mia opinione. Intanto vorrei chiedere a devilmc ( che da quel che ho capito lo ha acquistato come me da etotalk) come ha fatto a pagarlo 150 euro.. il mio l'ho pagato quasi 200 :-?
Dalcielo
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/05/2012, 22:34

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi gerko il 24/09/2012, 18:57

Chissà se lo schermo è veramente a 16 milioni di colori e con gorilla glass, e se la ram è veramente da 1gb.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Pegli il 24/09/2012, 20:17

Sullo schermo ci sono pareri contrastanti; per la ram invece credo non ci siano dubbi! :ehgia:
Pegli
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2012, 8:46

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Zbear il 25/09/2012, 0:41

sase {L_WROTE}:Incredibile: un mese fa ho iniziato a interessarmi di chinafonini, ed il migliore testato era uno con processore 6573 (HERO), poi è arrivato lo Star V12 con mtk6575, apprezzatissimo dai possessori ed in contemporanea usciva lo star v12 mtk6577, che ha processore dual core. Stavo adesso cercando di capire dove comprarlo in china senza rimanere fregato, ed eccoti che spunta sto newman n1, con processore molto più veloce... E taà per arrivare il primo con mtk6580 e Android in versione successiva (Jelly Bean)!!!...
Basta, devo comprarlo e farla finita.
Tua da chi hai ordinato il newman n1? Aveva già buona fama per te o sei andato alla ventura?


Tu hai tempi leggermente sballati :bigsmile: :bigsmile:
Un mese fa erano già sul mercato i VERI dualcore MTK6577.

A luglio io ho acquistato il mio Haipai MTK6575 ed era già sul mercato da almeno 3 mesi.
I 6573 sono sul mercato dall'anno scorso ......

E le serie 658x arriveranno, se va bene, da febbraio 2013 . Sono ancora pochi i modelli con 6577 ....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron