Alice ADSL: ora basta!

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 13/03/2009, 1:41

Sì, lo so che non si tratta di un "prodotto" tecnologico, ma sicuramente la connessione ADSL è un servizio tecnologico, quindi questa mi è sembrata la sezione più adatta.

Da anni sono cliente Telecom Italia per la connettività ADSL. Il mio primo contratto l'avevo fatto con Tin.it/Virgilio che serviva più che altro l'utenza professionale... poi Telecom ha pensato bene di chiudere il ramo "serio" della offerta internet e sono confluito su Alice... :-?

La differenza mi è apparsa subito evidente: prima chiamavo il numero 803380 e parlavo con operatori competenti e gentili... ora chiamo il 187 e, se e quando riesco a parlare con un operatore, trovo spesso approssimazione e sbrigatività.

Ma negli ultimi mesi il servizio ha avuto un tracollo quasi verticale: in 5 mesi ho avuto almeno 4 interruzioni della connettività, una della durata di diversi giorni!!! :-o

Recentemente, poi, mi succede una cosa singolare... io sono paranoico e anche se ho una flat non mi va di tenere il PC sempre connesso a internet, per motivi di sicurezza e privacy... così sono solito entrare nel pannello del router e attivare la connessione ad Alice solo quando ne ho realmente bisogno.
Ora è successo un pò di volte che il router non riesca a connettersi ad Alice, pur essendo la linea funzionante e la "sincronia" attiva... chiamo il 187, comunico il problema e, mentre l'operatore "verifica"... miracolo, la connessione viene stabilita!!! :shock:
Gli operatori giurano di non aver fatto nulla e che sia un caso... tre volte su tre??? (son solo quelle che ricordo recentemente)
Ora la mia deduzione è ovvia: per non saturare la banda Telecom probabilmente privilegia gli utenti che sono già (o perennemente) connessi e penalizza le richieste di nuove connessioni! Ma è assurdo, io pago per il servizio e voglio poterne usufruire uqando mi pare, non devo esser costretto a rimanere sempre connesso perchè se no "mi tagli fuori"!!! :angry:

Detto questo, gestendo ormai diversi siti, ho necessità di una connessione affidabile e Alice sembra proprio non fare più al caso mio. :boh:

Chi mi sa consigliare una connessione Flat affidabile a prezzi non proibitivi??? La velocità non mi interessa, 4Mb, 7Mb o 20Mb per me pari sono, non sono uno che scarica selvaggiamente... preferisco che ci sia un "uptime" minimo garantito, come avviene per i servizi di hosting... nel senso che se si verifica una interruzione del servizio per più di tot ore, ti risarciscono il danno. Grazie in anticipo.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Monique il 13/03/2009, 9:02

io non ho il telefono fisso...
non ho adsl

se dovesi averla avrei fastweb. ne ho usufruito per 2 anni in ufficio, mai un problema, connessione velocissima, p2p a bomba.

fantastico
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 13/03/2009, 18:12

Grazie, ma fastweb non mi piace proprio: mancanza di indirizzo IP, assistenza pessima e prezzo elevato.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Monique il 13/03/2009, 18:22

in che senso mancanza di i.p.?
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 13/03/2009, 19:21

Che non ti assegna un indirizzo IP quando ti connetti... non puoi metter su un server, giocare in multiplayer e fare altre cose
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Monique il 13/03/2009, 19:33

non mi risulta mica sai...

il mio collega giocava 2 ore al giorno in multiplayer e la ditta dove lavoravo aveva un server proprio :?
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 13/03/2009, 22:39

Sì, si può avere pagandolo a parte... ma io vengo da una flat a 20€ al mese, non mi va di mettermi confezionare un pacchetto di connettività "su misura" che mi costi il triplo... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Monique il 13/03/2009, 23:08

parli con una che su queste cose ha le idee molto chiare.
la qualità ha il suo prezzo e io sono disposta a pagare per averla.
va de sè che se poi ci sono problemi divento una belva assetata di sangue ;).
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi frk il 13/03/2009, 23:18

Io pure pago volentieri un pò di più per privilegiare la qualità... ma quando questo di più diventa speculazione non l'accetto... è come il discorso sui cellulari da 500 euro che ho fatto un sacco di volte ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alice ADSL: ora basta!

Messaggiodi Rahab il 15/03/2009, 21:21

Kapo ... Io ho avuto a che fare con Alice (un patimento!) e con Tele2 (un obbrobrio), ma devo dire che la mia scelta definitiva è stata (ed è rimasta) NGI.
Una delle linee di discrimine per la mia valutazione è la banda garantita: NGI garantisce il 95% della banda del contratto che scegli. In tal modo anche una ADSL di piccolo taglio rimane performante rispetto a mirabolanti offerte da 20 M senza alcuna garanzia ...
La seconda è appunto l'assistenza. Se invio una mail o faccio una telefonata, subito ngi mi apre un ticket di risoluzione guasti e in breve risolve.

Ovviamente c'è qualche problemuccio quando i guasti derivano da centrale Telecom (cosa che mi è accaduta recentemente), poiché in quel caso i tempi sono quelli telecom. Ma per lo meno ngi mi risponde subito e mi segue ... ;-)

Quindi mi sento di consigliartela, anche se costa 3/4 euro in più di un'analoga offerta Alice-Telecom.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron