Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 15/08/2012, 17:51

Un saluto a tutta la community di chinafonini.it, sperando di fare cosa gradita a tutti voi vi scrivo le impressioni d'uso sull'Haipai x710d mio ultimo acquisto dual Sim, fondamentale per il mio lavoro.Premetto che ho posseduto anche un Samsung Galaxi Note, venduto poi a mio fratello e quindi posso essere obbiettivo nel giudicare e magari a volte prendere il suddetto telefono come termine di paragone nella categoria 5 pollici.

Confezione: Arrivata ben imballata rispetta le ultime tendenze, in cartone, molto robusta. All'interno erano presenti, oltre al telefono, 2 batterie di dimensioni veramente enormi, caricabatterie senza adattatore italiano (ahimè), cuffie di buona fattura, manualetto molto striminzito, custodia a libro con cover posteriore molto comoda perchè non fa aumentare lo spessore, una pellicola e cavo usb.

Finitura: L'apparecchio si presenta veramente molto bene, devo dire che non ha niente da invidiare a prodotti più blasonati. Massiccio a causa dell'enorme display ha la cover stile samsung che una volta chiusa non scricchiola nemmeno se si applicano delle forti pressioni. Le parti extra display sono rifinite molto bene, direi gommate, senza nessuna sbavature. Bello, elegante, la striscia rossa presente è molto più bella dal vivo che in foto essendo in alluminio satinato. Molto bello anche il bordo cromato che gli dona un certo stile anche quando di applica la custodia con cover posteriore tutta in nero. Le finiture sono state veramente una sorpresa molto piacevole.

Hardware e software : Il telefono come sapete monta il nuovissimo processore dual core Mtk6577, 512 di ram e 2 giga di memoria interna. E' presente lo slot per la scheda mini sd ma nella dotazione non era presente. Il sistema operativo è android 4.0.9 e non sono presenti launcher preimpostati.

Uso: L'accensione è velocissima, in pochi secondi l'apparecchio è pronto all'uso. Il display ha una sensibilità ottima, scorre che è una bellezza e non si notano impuntamenti di sorta. Appena preso ho testato subito in giardino il Gps, nota dolente del mio Hero H7300 e per fortuna ho notato un miglioramento enorme, ha agganciato in 30 secondi!!! La scorrevolezza di google map poi è veramente impressionante, non ho notato la benchè minima differenza con il galaxy note. Una cosa che mi preoccupava era che sia con il mio h7300, sia sentendo anche qual sul forum con i dati attivi si era per la maggior parte delle volte irraggiungibili. Bene, ho provato in questi due giorni e mai, dico mai si è presentato questo fastidioso problema, quindi un apparecchio da utilizzare al massimo delle sue caratteristiche. Altra nota positiva è il consumo quando ci sono i dati attivi. Quasi non si nota la differenza, quindi finalmente si potrà utilizzare un chinafonino come un prodotto più conosciuto, con però il vantaggio della doppia sim. Scusate se enfatizzo moltissimo questo aspetto, ma per me era molto importante notare un miglioramento sensibile. Con H7300 con i dati attivi la batteria andava giu in meno di un ora, un po meglio andava con una batteria acquistata grazie proprio ai consigli trovati su questo sito ma era comunque di durata scarsissima inoltre con i dati scaldava anche parecchio, mentre x710 d non scalda proprio per niente. Parte telefonica buona in ascolto e buona anche per chi riceve, viva voce alto ma un po gracchiante, suonerie orribili. Molto ben fatti anche i tasti laterali di accensione e regolazione volume. Il display è buono ma perde rispetto al Samsung Note come angolo di visuale, mentre vince secondo me con i colori, la dominante celeste presente nel note qua per fortuna non esiste (nessuno lo dice ma è cosi, il note ha una dominante molto fastidiosa, sia il mio che altri 2 posseduti da amici hanno questo problema). Chiudendo questa parte il telefono è molto reattivo, piacevole finalmente da usare, mai un impuntamento, un blocco, niente di niente nonostante lo abbia in mano da 2 giorni e lo stia stressando volutamente. Molto probabilmente il fatto di avere un Dual core fa veramente la differenza!

Multimedialità: Questo aspetto è la parte peggiore del telefono. Ho testato la fotocamera a fondo e le foto pur essendo veramente da 8 megapixel è lontanissima dalla qualità del Note Samsug. Le foto di panorami sono leggermente velate con molta differenza di qualità tra il centro e il bordo del fotogramma. La velocità almeno quella è ottima e facendo ritratti o foto ravvicinate la qualità migliora notevolmente I video sono nitidi, sicuramente a 720p ma scattosi, è consigliabile quando si effettuano riprese essere morbidi nei movimenti, senza fargli fare movimenti bruschi altrimenti il difetto sarà accentuato. Alle basse luci la grana è visibilissima e non viene certo in aiuto il flash led, credo il peggiore che mi sia mai capitato di avere in un telefono, non è buono nemmeno per fare luce nel buio tanto è poco potente, veramente un difetto grave che non c'entra niente con l'alta qualita di tutto l'hardware presente in questo apparecchio. Forse è un problema solo mio, lo spero perchè secondo me è un difetto abbastanza grave.

CONCLUSIONI: Non definitive, essendo al solo 2° giorno di utilizzo, ma comunque sufficienti per dire di avere finalmente tra le mani un apparecchio, che tolta la parte multimediale, è sicuramente all'altezza di prodotti ben più famosi. La cura del nuovo processore ha sortito la cura sperata. Spero di aver contribuito con questo topic a valutare meglio questo nuovo e atteso apparecchio. Vi saluto tutti quanti :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Hurrycane il 15/08/2012, 18:56

Benvenuto animapersa, complimenti per la "recensione" del tuo nuovo gioiellino, molto obiettiva e con dovizia di particolari!
Però proprio perchè pare una vera e propria recensione forse era meglio inserirla nella sezione apposita delle "recensioni e valutazioni".. ;-)
Magari ci penserà il nostro sempre presente admin frk a spostarla se lo riterrà opportuno..
Comunque grazie per il tuo contributo! :ok:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Zbear il 15/08/2012, 19:18

Ciao :ciao: :ciao:

Mancano solo due cose da sapere (scusa se mi faccio gli affari tuoi :lol: :lol: )

1)quanto lo hai pagato e dove (Italia, Europa o Cina e se la spedizione ha avuto problemi);
2)come va la parte riproduzione film e al limite Antutu, giusto per capire le prestazioni.

Ciao e grazie

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi fpm_paolo il 15/08/2012, 19:19

Grazie, e siccome che frk non c'è, lo sposto da me :-p
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 15/08/2012, 19:37

L'ho pagato da un rivenditore sulla baia 161,50 euro + 25 dollari di spese di spedizione :) Non ho invece ancora provato a riprodurre dei film, poi con calma proverò. Quanto a utuntu il punteggio è stato 5489. La spedizione, per la prima volta, non ha avuto problemi, è arrivato in 13 giorni, come da stima del venditore che mi aveva detto tra i 10 e i 15 giorni e non ho pagato spese doganali.
Gia che ci sono vi dico che ho i dati attivi dalle 7,30 di stamani, ho controllato l'email 3 volte, ho visitato qualche pagina su internet e scaricato 3 giochi, fatto 4 telefonate e sono ancora al 57%....questa secondo me è la grande novità di questo processore o comunque di questo apparecchio nel suo complessivo..... :)

Per lo spostamento del topic in effeti ci avevo pensato, ma non volevo essere invadente in una sezione di recensioni dopo solo 2 giorni di uso..............ho pensato che eventualmente avrebbero spostato il topic i moderatori e così è stato :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Zbear il 16/08/2012, 12:07

Avendo trovato l'X710 su Aliexpress (qui http://www.aliexpress.com/product-fm/59 ... alers.html) con un prezzo moooolto interessante, ti chiedo anche una cosetta: ma il tuo gira a 1.0 o 1.2 Ghz? Perchè il tuo Antutu è più alto della media (intorno a 5000 per quel processore) e sarebbe anche più interessante.

Ho la carta di credito che brucia ...... :lol: :lol: :muaha:

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 16/08/2012, 14:01

Non conosco la media di questi benchmark, che comunque ritengo infuenzabili da molti fattori, comunque il mio gira ad 1 ghz :) Per la cronaca ho messo sotto carica il telefono stamani alle 10, quindi con i dati attivati è rimasto acceso (facendo parecchie cosette) dalle 7,30 di feragosto fino a stamani....ottimo!!!
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi mosqueta il 16/08/2012, 16:27

zbear il prezzo sembra ok però le spese di spedizione sono alte ...
bhe più di un giorno di autonomia non è male .. poi se andasse settato meglio per consumare meno nei momenti che non lo si utilizza ,potrebbe durare di più..
comunque anche io sto per acquistarlo :)
mosqueta
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/11/2010, 13:42

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi paolone86 il 16/08/2012, 17:26

il processore gira ad 1001mhz antutu è facilmente influenzabile basta impostare la sd interna e guadagni comodi 300punti comunque dai 5000 hai 5500 punti non cambia nulla a livello prestazionale.
per migliorare la durata della batteria se hai diritti di root prova ad installare cpu tuner che controlla la cpu in modo un pò più economo dello standard
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi mosqueta il 16/08/2012, 19:57

fatto l'ordine e pagato.. 175 euro con sd da 16gb, consegna dhl ... avevo chiesto la 32gb ma mi ha detto che non era stabile .. speriamo bene .. e non vedo l'ora :)
appena arriva proverò il root :)
mosqueta
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/11/2010, 13:42

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron