haipai x710d

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

haipai x710d

Messaggiodi ssirioo il 13/08/2012, 17:23

dopo aver esitato a lungo mi sono deciso a comprare questo mattoncino! :)
Premetto che sono un FELICISSIMO possessore di un S2 con cyano 10! quindi sarò MOLTO critico!

Avevo voglia di provare un cellulare GRANDE ma non volevo spendere troppi soldi nel caso non mi fossi adattato alla misura extra large dello stesso!
Il costo di un note usato è ancora abbastanza alto! quindi ecco l'idea.. provare un cell CINESE!!!!

Detto fatto ordine effettuato il 2 agosto... pacco arrivato il 10!
Primo punto a suo favore spedizione molto rapida! ma anche prima nota dolente.. ho dovuto pagare 25€ per la dogana!!!!! :bua:

Il pacchetto sembrava un bozzolo di nastro adesivo!! Ce ne era davvero tanto!

Confezione stile IPHONE... dentro ho trovato 2 batterie.. (enormi.. quelle del note al confronto sembrano pile tascabili!! ) cuffiette bianche, caricatore spina americana (che è finito immediatamente nel cestino)con relativo adattatore di qualità scadente, cavetto usb, un simpatico mini adattatore microsd usb, ed un'utile e ben fatta flip cover!una pellicola per il display! per 18$ in più ho fatto aggiungere altre 2 batterie, 5 pellicole per il display ed un'altra flip cover (non volevo impazzire a trovarla se malauguratamente si fosse rovinata)!
HO fatto anche un unboxing molto casereccio che non so se posso inserire!

Passiamo adesso al soggetto della recenzione! HAIPAI x710d
Primo impatto.. solo una parola.. MASSICCIO!!
Si le dimensioni contano! E questo mostriciattolo ha stessa larghezza del note ma mezzo centimetro più lungo (ho sovrapposto i due cellulari)
Le dimensioni del display misurate con il calibro sono poco inferiori ai 5,3 pollici circa 5.25!
Il PESO!!! pesato sulla bilancia della cucina ha fatto segnare ben...... 250gr batteria e flip cover inclusa!

I materiali mi sembrano molto buoni.. anche l'aderenza tra cover e cellulare è ottima.. anzi fin troppa.. rimuovere la cover è difficilissimo!
Dal punto di vista estetico non do' giudizi.. io bado solo al sodo, comunque la fascia cromata che corre lungo tutti i lati del cellulare non mi dispiace affatto! anzi se si usa la flip cover nera fa una bellissima impressione.. tipo libretto nero della GESTAPO! :P

OK passiamo al sodo!!

Display!
Questo era il punto su cui avevo TANTI tanti tanti dubbi!
risoluzione 800x480 anzi 480x800, dpi 240
Qui bisogna spendere qualche parola!
Ovviamente se lo paragono al display del mio s2 dovrei denigrarlo a vita, ma devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente!
Non pensavo fosse così luminoso, se la luminosità viene sparata a palla il diplay resta visibile anche in pieno giorno al sole! Definizione precisa solo un pò di sfocatura sui contorni degli oggetti!
Se devo esprime un giudizio non può che essere POSITIVO!
Ma non voglio nemmeno portarlo alle stelle.. rimane sempre un display mediocre in senso assoluto.. basta infatti spostarsi dalla visuale ottimale e diventa illeggibile diciamo effetto monitor LCD!
Quindi il giudizio dipende da quello che ci si aspetta! sicuramente rispetto al monitor di un ideos fa una bella figura... rispetto al display di un note è una porcheria!
Touch.. ottimo! nessun problema.. anche se confrontato con il mio s2!

MEMORIA interna 502mb sd interna 2127 ram 473!!!
sicuramente la sd interna poteva essere più capiente!! (Ma non so se in qualke modo i programmi possono essere istallati sulla sd esterna! in questo dovete aiutarmi voi! )
HO installato l'ira di dio ed ancora c'è spazio! ovviamente se uno è incontentabile anche 8 gb prima o poi finiscono!!!

PRESTAZIONI.
L'impressione d'uso è molto buona! mai un rallentamento nè nella navigazione web nè all'interno dei menù.
dati tecnici? benchmarch ? antutu mi segna 5150 vi allego la schermata riassuntiva

https://www.box.com/s/72afb4e2d0fae6cba25b

Ho provato diversi giochi :
dead trigger, dead space, virtua tennis, running fred, real racing 2... perfettamenet giocabili!
ho provato a giocare a asphalt 7 ma scattava clamorosamente! rimosso dopo 3 tentativi anche perchè l'istallazione portava via ben 1,5 gb di memoria, asphalt 6 mi dice che non è compatibile!

WIFI ??? nessun problema! dove prendo con l.s2 prendo con il x710d! veloce.. mai una caduta di segnale!

GPS. il primo fix è stato un pò lungo.. ma dopo non ho avuto problema si aggancia dopo una trentina di secondi e sembra essere abbastanza preciso.. ho fatto una 80 di km con il navigatore di google e non ha avuto problemi!

CAMERA!!!!!
ecco questa è una cosa che a me piace molto in un cellulare! devo dire che il confronto con s2 diventa davvero facilissimo! non c'è paragone anche perchè il flash di questa creatura cinese è RIDICOLO!!!!
In senso assoluto però non è male! Sicuramente meglio del mio acer liquid mt che in fin dei conti ho pagato uguale!!! all'esterno con buona luminosità il risultato non è male! Abbinato poi ad un camera360 non è assolutamente da buttare!

Blutooth non mi ha dato nessun problema ed io uso regolarmente l'auricolare! Forse qualche volta si è incantato nel trasferimento di files!

Aspetto positivo è il funzionamento perfetto del direct wifi, mentre delusione è il riconoscimento vocale che uso molto nella dettatura dei messaggi sopratutto quando guido! MA non so da cosa possa dipendere!

PEr quanto riguarda il launcher ho subito messo GO launcher e non ha dato il minimo problema!

Skype funziona tranquillamente!

LA cosa che mi piacerebbe sapere è la disponibilità del ROOT e di rom aggiornate! Ho letto qualcosa su xda ma velocemente! Sembrerebbe di si! mah vedremo!

COsa carina è la possibilità di programmare accensione e spegnimento (che con il mio s2 non credo fosse possibile).. merito della versione ics 4.0.9 !!!!

credo di aver detto tutto!
a presto
ssirioo
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/07/2012, 17:33

Re: haipai x710d

Messaggiodi paolone86 il 13/08/2012, 18:14

root dovrebbe funzionare il tp sparky root per mtk6575 o haipai i9220 almeno sul mio con mtk6577 ha funzionato alla perfezione.
rom aggiornate e cucinate in giro ce ne sono.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: haipai x710d

Messaggiodi ssirioo il 13/08/2012, 18:59

potresti darmi qualche riferimento per le rom? grazie
ssirioo
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/07/2012, 17:33

Re: haipai x710d

Messaggiodi paolone86 il 13/08/2012, 19:11

http://www.mobile01.com/topicdetail.php ... t=37749890 piu il topic relativo al tuo telefono su china-iphone.ru
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: haipai x710d

Messaggiodi mosqueta il 13/08/2012, 20:40

per quanto riguarda l'autonomia come si comporta ?
mosqueta
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/11/2010, 13:42

Re: haipai x710d

Messaggiodi ssirioo il 14/08/2012, 0:09

Guarda In questi giorni lo sto stressando non poco. Connessione sempre attivata o umts o wifi , bluetooth perennemente attivo, ogni tanto il gps, e nonostante tutto riesco ad arrivare pelo pelo a notte fonda. Considerando che sono ai primi cicli di ricarica non credo sia male.
ssirioo
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/07/2012, 17:33

Re: haipai x710d

Messaggiodi mosqueta il 14/08/2012, 10:16

buongiorno, assolutamente no ..
consederando che hai 4 batterie ..:)
a me interessava sapere appunto se riusciva a resistere ad un viaggio in treno di 7 ore :-) , utilizzandolo anche per verede film (meglio un 5,3 ' vero?), navigatina, giochino, quindi penso ce la faccia .. :)
ma come mai hai preso altre 2 batterie ?
io ho un experia x10 ormai vecchiotto e penso che l'x710d per me sarà fantastico :)
mosqueta
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/11/2010, 13:42

Re: haipai x710d

Messaggiodi ssirioo il 20/08/2012, 10:02

bhe sono un maniaco delle batterie! odio restare con il cell nero o preoccuparmi sempre di risparmiare batteria! tanto per il prezzo che hanno! e se poi qualcuna si dovesse rompere non avrei certo molti problemi avendone 4!

per le 7 ore di uso continuativo e intenso del cellulare avrei delle perplessità! con 2 sicuramente non avresti problemi!
ssirioo
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/07/2012, 17:33

Re: haipai x710d

Messaggiodi nardonardi il 04/09/2012, 11:58

ssirioo {L_WROTE}:bhe sono un maniaco delle batterie! odio restare con il cell nero o preoccuparmi sempre di risparmiare batteria! tanto per il prezzo che hanno! e se poi qualcuna si dovesse rompere non avrei certo molti problemi avendone 4!

per le 7 ore di uso continuativo e intenso del cellulare avrei delle perplessità! con 2 sicuramente non avresti problemi!




Ciao anch'io sono un possessore di questo splendido cell, ho però riscontrato un riscaldamento veramente esagerato in due determinati momenti all'altezza della fotocamera, il primo durante la ricarica e potrebbe anche starci il secondo durante l'accesso ad internet mi puoi dare conferma che la cosa è comune anche in altri x710d oppure lo riscontro solo nel mio cell. . Grazie
nardonardi
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2012, 9:48
Chinafonini posseduti: x710d

Re: haipai x710d

Messaggiodi ssirioo il 05/09/2012, 9:47

guarda un pò di riscaldamento l'ho notato ma non particolrmente fastidioso! da quando ho cambiato rom non ho notato che la produzione calore è diminuita!
ssirioo
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/07/2012, 17:33

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron