[HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi Zbear il 18/07/2012, 16:43

Allora ...

Spero il titolo sia giusto...anche in che sezione metterlo mi dava qualche dubbio :ehgia:

A - Wifi che si disconnette. Il problema l'ho riscontrato come una violenta fluttuazione del segnale che passa da 2 o tre tacche a zero, torna all'origine, torna a zero (sparisce proprio la connessione), e poi risale nuovamente.
Questo problema non è nuovo, avendolo visto già sia su chiavette che altri cellulari. Di solito si verifica per incompatibilità fra i router e i cellulari.
La soluzione più semplice, e quasi sempre certa, è cambiare il tipo di connessione che è impostata sul router passando da WPA2 - AES a WPA/WPA2 - TKIP o usare WPA - TKIP . WPA2 con AES spesso ha caratteristiche di criptatura molto stringenti e sia l'hardware che i driver (magari non proprio perfetti) fallano dando origine al problema dell'evanescenza del segnale.
A me, dopo aver attivato WPA - TKIP il problema è scomparso, assestandosi fisso a 2 tacche in tutta la casa.

B- Blocco rotazione schermo: avviene random, dopo un paio di giorni di accensione. Non si sblocca in nessun modo, non sono ancora riuscito a capire se è un problema hardware o software. Ho spento e tolto la batteria. Ok.

C - E' leggermente più grande del Galaxy. Le custodie in gomma non si riescono ad adattare ... sigh! Devo cercare un altro tipo di custodia comoda.

D - Pellicole proteggi-schermo : dimensioni ok quelle del galaxy. Problema piccolo: la cam frontale è spostata da dx a sx e quindi copre la cam. Nessun problema riscontrato, tranne che le attuali pellicole sono una schifezza. Quelle poi con le due linguette di carta sono le peggiori in assoluto.
A proposito, per togliere i residui delle linguette collose ho usato il vecchio trucco dell'olio di oliva: perfetto e non rovina la pellicola. Cu vuole un pochino di olio di gomito eh...

E - GPS: qualche incertezza iniziale, poi finiti i fix ora funziona perfettamente. GPS Test segnala un errore di 50 piedi circa, fino ad un max di 70. Come faccia non so, ma la sensibilità del GPS è buona, riuscendo a fare il punto perfettamente da dentro l'automobile (la mia Picasso ha i vetri schermati, fra l'altro). Vede fino a 11 satelliti, con l'aggancio a 6, in città non mi ha dato problemi di uso.

F - Tutto il resto funziona egregiamente, voip compreso. Non ho ancora provato il Bluetooth, prova che farò quanto prima, ma a parte il blocco dello schermo, noioso ma non grave, non ho avuto inconvenienti di sorta.Speriamo duri così.
la compatibilità con Android è molto buona, e l'ho segnato nel file di configurazione come un Nexus di Google. Ok.

Ciao

PS: giuro, mi piacerebbe provare il dual core. Già questo è veloce e scattante molto di più di quello che mi aspettavo. Il dual deve essere davvero interessante.

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi svkap il 18/07/2012, 17:15

Grazie per la review, molto interessante e ben fatta! :applausi:

Ti volevo chiedere, lo schermo come lo giudichi? E' luminoso, ha buon contrasto e bei colori?
Sbaglio o lo schermo è di soli 360k colori?
svkap
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2012, 11:58

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi Zbear il 18/07/2012, 17:46

Dal mio punto di vista lo schermo è di buona qualità.
Colori vivi, luminoso e contrastato. Alla luminosità automatica in questi giorni di sole all'ombra si legge benissimo, al sole ovviamente no.
Con la luce artificiale mi sembra perfetto.
Gli schermi, di solito, sono ???? Boh, ognuno dice la sua :lol: :lol:
Direi che i colori sono belli anche guardando le foto, non si notano le sfumature di colore, quindi dovrebbe essere almeno 256k colori.
Tieni comunque presente che l'occhio umano vede circa 2 milioni di sfumature al massimo, quindi è già ottimo.
Di sicuro lo vedo meglio di tanti smartphone da 200 euro che sono in giro, ma non me la sentirei di dire che va come un amoled :lol: :lol: :lol:

Ciao

ZBear

PS: tieni poi presente che pare che ogni cinafonino sia un po' un caso a se, essendo assemblati da tanti.
L'unica cosa che dico è che, dopo essermi passato una marea di recensioni PRIMA di comprarlo, sono concorde con chi diceva (la quasi totalità) che lo schermo era davvero buono per essere un 5.3 da 200 euro massimi (e si trova anche a 50 euro di meno....)
Ultima modifica di Zbear su 18/07/2012, 19:34, modificato 1 volte in totale.
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi frk il 18/07/2012, 19:00

Wow, Zbear, quante informazioni! :applausi:

Meriterebbe di essere spostato in area Recensioni, anche se ce ne sono già su questo modello. Il titolo va benissimo così, posso spostarlo?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi Zbear il 18/07/2012, 19:30

Se pensi che quella sia la sezione migliore, senza problemi. io non riuscivo a decidermi dove metterlo .... :azz:

Ciao

ZBear

PS: colgo l'occasione per segnalare una cosa "strana" del forum: pur essendo autenticato sul forum, dopo un poco di tempo mi sparisce la possibilità di modificare i post.
E' una caratteristica voluta?
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi frk il 19/07/2012, 13:41

Sì, è una misura di sicurezza che ho dovuto adottare. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi Zbear il 19/07/2012, 20:52

Ok, allora aggiungo qui:

Pare che ci sia anche una "truffetta" sulle batterie (due) che sono fornite con il cello.
Sono dichiarate come 2800mAh, ma la sigla (e le dimensioni oltre all'aspetto) coincidono perfettamente con le 1800mAh vendute come ricambio per il Galaxy.
Ora, la tecnologia fa passi da gigante, ma dubito che segnarci sopra "2800" le possa automaticamente fare diventare tali :muaha: :muaha: per cui opto per la "fregatura" per quanto non grave.
Come durata comunque non sono male: due giorni interi con uso moderato me li faccio sempre, e mi reggono sessioni di uso di quasi 4 ore continuative (installa/prova/appoggia/disintalla etc etc).
Cosa "strana" è che cadono quasi subito al 95%, poi il calo è molto graduale, con una punta di lunga durata fra circa 65% e 40 %.
Mah .... sarà solo un'impressione mia forse....

Saluti

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi fpm_paolo il 25/07/2012, 11:10

Zbear {L_WROTE}:PS: giuro, mi piacerebbe provare il dual core. Già questo è veloce e scattante molto di più di quello che mi aspettavo. Il dual deve essere davvero interessante.
ZBear

e quali sono i cellulari con il presunto dual core che tu sappia? un venditore sulla note baia di aste sostiene che
venditore della baia {L_WROTE}:il dispositivo da noi proposto è solamente lo STAR i9220 che non ha mai avuto problemi ne di recezione che di wifi. Invece, altri modelli da noi scartati, esistono altri dispositivi chiamati sempre i9220 come lo zoho che hanno problemi sia di wifi che di segnale 3G-GSM


non so quanto sia attendibile la news in quanto è un dropshipper :asd:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi Zbear il 25/07/2012, 23:35

I soliti che sono già stati citati da paolone, mi pare: X710D o Star N9770. Hanno SoC MTK6577, che è un vero dual core a 1 Ghz.

Per il resto pare che molti, compreso il mio, abbiano problemi di Wifi, ma sono legati, per quello che ho visto personalmente, sopratutto alla rete wireless e alla crittografia attivata sul router: avevo problemi con WPA2 AES, e sono spariti con WPA PSK. Probabilmente qualche inefficenza o errore nei driver.
Non ho avuto nessun problema nella parte radio, se non che è leggermente duretto come umts: in compenso è velocissimo a passare al roaming (ho 3) mentre un mio amico con un HTC fa il contrario: riceve meglio, ma fatica a passare al roaming. Questo quando è scarso il segnale UMTS.

Aggiungo anche un difettuccio riscontrato sul mio i9220: lo schermo ruotato di 90° a volte manifesta uno strano riflesso che sembra rendere tridimensionale le immagini. DIciamo che diventa sensibile all'angolo orizzontale di visione quando è ruotato in orizzontale.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [HAIPAI NOBLE I9220] Problemi riscontrati 1° settimana

Messaggiodi deltafox il 26/07/2012, 11:05

ciao mi collego a te per non aprire altri tred
stesso modello tuo ,arrivatomi ieri ,subito ho notato uno schermo pessimo se lo tieni apoggiato sul tavolo e guardi da sopra tutto ok se pieghi solo leggermente il tel fa uno strano effetto e diventa illeggibile (premetto che ho avuto il note originale ) oltre tutto sulla confezione dicono schermo 5.3 a me sembra piu piccolo del note originale .
altre impressioni:
gps
ottimo in meno di 5 minuti a fatto il primo fix e in casaprende ancora i satelliti ,ho usato gopilot 10
wi--fi
nessun problema 10
audio/musica
dalla cassa esterna e una bomba ,dalla capsula interna (telefono) un po basso 9+
conessione usb:
problemone ,lo collego al pc e prima che vede la micro da 32 gb passa 5 minuti e poi si blocca la conessione usb ,ho provato conessione dati,addirittura ci sono tre voci dove dicono meglio xp e una dice meglio win7,magari andassero!!!!!!! il pc lo vede come un A9550,trovato il problema della usb deve essere colegato alla porta posteriore del pc ,su quelle anteriori fa i capricci . usb 6-
schermo:
pessimo voto 5
foto e i video
dicono 8 mpx,a mio modesto paree e un 3 mpx andarci alla grande ,voto 5
voto totale per ora un 7
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron