Star V12

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Star V12

Messaggiodi tappillo il 19/07/2012, 13:11

Eccomi qua... non so se sono la persona giusta per recensire un telefonino, ma ci provo...

Arrivato ieri, ho spacchettato il nuovo Star V12, nella confezione oltre al telefonino, ho trovato la custodia, l'auricolare, due batterie da 2200 milliampere e l'alimentatore con relativo cavetto USB...

Prendendo in mano il telefono rimuovo la pellicola riportante tra le descrizioni varie la caratteristica del display AMOLED, il che se reale è decisamente un buon inizio, inserisco la mia SD da 16 GB, le due SIM e la batteria, ora è pronto per la prima accensione.
Accendo e apprezzo subito la grafica e interfaccia del nuovo android ICS 4.0.3, display con contrasto e luminosità decisamente accattivanti, la risoluzione è QHD da ben 960X540 IPS.
Imposto subito la gestione delle sim, che come per il mio predecessore "h7300", mi consente di installare nonostante non dichiarato, nella sim 1 Vodafone con connessione internet 3g, e sim 2 la USIM della TRE se pur in roaming su TIM, cosa che per me va benissimo non avendo differenze tariffarie in fonia col mio contratto.
Rapidissimo il rilevamento in WIFI delle connessioni a portata, lo connetto al mio router senza problemi di sorta e son pronto a scaricarmi le app e a impostare i vari account, ripristino altrettanto velocemente i contatti e sono pronto ad usarlo in tutta la sua efficienza.

Processore: MTK6575 dual core 1GHZ cortex A9+ GPU sgx 531ultra 507 MHZ

Memoria: Ram 512 MB, "Rom" 4GB , liberi 512MB APP +2GB SDinterno , espandibile con microsd fino 32GB

Display: QHD 960X540 IPS "dichiarato AMOLED" <--( se non lo è, non ha nulla da invidiare al display amoled del mio ben più costoso Nokia)

SLOT SIM: Dual Sim , SIM 1 WCDMA UMTS , SIM 2 GSM
Fotocamere: fronte vga retro 8MPX(a mio avviso interpolati)

SLOT microSD: fino a 32 GB

Connettori: cuffia, USB, HDMI per uscita video (il cavo non è incluso)

Impressione personale:
Esteticamente molto bello, cover posteriore con sgancio a pulsante e abbastanza robusta, eccezionale il display in risoluzione contrasto e luminosità, desktop con scorrimento veloce e fluido come il resto delle applicazioni, persino un video particolarmente pesante che sul mio precedente H7300, tendeva ad andare a scatti,qui viaggia perfettamente fluido, installato il Route66 lo porto in macchina e senza dover attendere lo ritrovo subito pronto alla navigazione satellitare, audio decisamente superiore a mio predecessore e cuffie eccezionali come resa e a prova di caduta una volta inserite, cosa particolarmente comoda, la possibilità di leggere le SD (partizione interna + SD esterna) al volo collegando il cavo USB al pc, senza bisogno di settare ogni volta la lettura della SD su telefonino...

Sinceramente, mi sento di consigliare questo modello senza remore, a prescindere dal prezzo (195 €) spedizione compresa, prezzo decisamente modesto per il livello del telefono, è decisamente ciò che desideravo in qualità e prestazioni.

Spero di essere stato in qualche modo utile

Un saluto a tutti :ciao:
Ultima modifica di tappillo su 20/07/2012, 8:01, modificato 2 volte in totale.
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

P.S.

Messaggiodi tappillo il 19/07/2012, 13:15

Scordavo di aggiungere che le batterie dichiarate da 2200 milliampere, sono decisamente più corpose in dimensione di altre batterie dichiarate dello stesso amperaggio, per cui decisamente più credibili, il tutto dettato anche dal maggior tempo richiesto dal mio caricabatterie esterno per caricarle a fondo.
Per quanto riguarda l'autonomia del telefono, sono fiducioso, ma vi farò sapere dopo averlo usato un po' di giorni.
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi frk il 19/07/2012, 13:55

:applausi:

Grazie tappillo, una recensione davvero utile.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 20/07/2012, 12:53

...allora, sono passate 25 ore dall'accensione con la batteria a piena carica, di cui una e mezza in telefonate attive, tre ore di pincionamenti vari a schermo acceso, due ore di marcia con logger gps e mp3 in cuffia a palla...

Batteria attuale 58%... a primo acchitto, direi ottimo :bigsmile:
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi fabio75 il 24/07/2012, 6:28

Ciao.

Avrei intenzione di acquistare lo stesso cinafonino che dovrebbe essere disponibile dal fine settimana. Vorrei sapere se hai riscontrato problemi.
Se come mi è stato detto ha una risoluzione reale di 8Mp e non interpolata e come sono le foto fatte con flash.
Se secondo te avrei problemi ad usare una sim fastweb.
Ogni notizia utile e qualsiasi osservazione dopo la data della tua recensione

Grazie anticipatamente.


Fabio


Tu che sito lo hai trovato?

Io sto aspettando l'arrivo su link rimosso dall'amministratore (chiedo scusa anticipatamenteall'aministratore del forum nel caso non possa essere menzionato il nome del sito)
fabio75
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2010, 14:28
Chinafonini posseduti: ka08

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 24/07/2012, 9:15

A qualche giorno dal suo arrivo, confermo la mia soddisfazione nel telefonino in questione.

per quanto riguarda la effettiva risoluzione delle foto, bisognerebbe farlo dire a chi più di me ne sa, col "flash" miracoli non ne fa, sul chiaro fa comunque delle ottime foto, cosa simpatica scoperta per caso, è che spostando col dito il quadratino del puntatore sullo schermo, lui ottimizza la foto sulla zona sotto il puntatore...
per la SIM fastweb, non so dirti in quanto non ne possiedo una, ma considerato che va bene con la usim della TRE, non penso ci siano problemi.

Problemi riscontrati:

Col nuovo sistema 4.0.3 ICS sul market alcune applicazioni non sono scaricabili in quanto dichiarate incompatibili, ma questo se mai è legato alla versione di s.o. e non al telefonino.

Mi è capitata una incompatibilità tra tastiera htc-mode e route 66, risolto scaricando altra tastiera.

Unica cosa che mi da un po' fastidio, è la mancata notifica del led in caso di carica o notifiche di sms e varie, non so se sia da imputare al telefonino, al S.O. o a che... ( se qualcuno può avvisarmi quando lo avesse a disposizione, per dirmi se gli funziona o meno)

In ultima... sono riuscito a entrare in recovery mode, ma non ho trovato come entrare in factory mode... qualcuno ha suggerimenti?
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi fpm_paolo il 24/07/2012, 16:13

Grazie tappillo, molto utile...quanto l'hai pagato? O meglio, visto che sono curiosissimo, vorrei sapere quanto hai pagato il solo cellulare e se e quanto hai pagato di sdoganamento. Poi, se non ti rompe vorrei sapere dove lo hai comprato, ma quello magari tramite PM perchè onestamente non ricordo se è possibile postare link o fare riferimento ai venditori... :fischio:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 24/07/2012, 17:22

194euro spedizione compresa, spedizione d italia
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi Hurrycane il 24/07/2012, 23:32

Alla fine con la batteria quanto riesci a fare con un utilizzo medio? Due giorni pieni li tiene?

La durata della batteria sta diventando un'ossessione per me.. da quando ho il P70 che mi fa una settimana non riesco più a tenere in tasca un telefono con un giorno d'autonomia.. mi mette ansia!!! :terror:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 25/07/2012, 9:17

Hurrycane {L_WROTE}:Alla fine con la batteria quanto riesci a fare con un utilizzo medio? Due giorni pieni li tiene?

La durata della batteria sta diventando un'ossessione per me.. da quando ho il P70 che mi fa una settimana non riesco più a tenere in tasca un telefono con un giorno d'autonomia.. mi mette ansia!!! :terror:


Se non mi metto a smanettare a palla in prova di applicazioni varie, due giorni li regge
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron