[android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi angelobiz il 22/07/2012, 23:39

Veisen riesce a dexdare la rom... io ancora non ho capito come fare... serve linux e io non so manco cosa sia.....-) :-)
e cambia la visualizzazione delle impostazioni come sui tablet...
pero' abbassa la risoluzione a 120..... quello non me piace perche' molti programmi non funzionano....
ma l'aspetto anche io :- .-)
e i cinesi .-) non e' che poi fanno tanto .-) tutti i fix sia dell' haipai che del n8000 arrivano da johnny che se ho ben capito e' di tawain .-)
angelo
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi kascibon il 23/07/2012, 1:02

ciao ragazzi, son tornato ora dalle vacanze...ma quante cose mi sono perse!!
nessuna novità per la rom con 4.0.6....ho trovato qcosa su mobile cinese mixando le rom del 9220 e 8000 e sembra funzioni ma i link han bisogno di registrazione per funzionare....il tasto verde non basta più e chrome non traduce quella parte.
vabbè domani provo la 705 dopo la versione tablet se faccio danni.
buona giornata
kascibon
chinanovizio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/06/2012, 9:35
Chinafonini posseduti: n8000

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi chris84 il 23/07/2012, 1:22

ringrazio pubblicamente angelobiz persona veramente disponibile che mi ha aiutato a risolvere il problema della perdita degli IMEI nel caso in cui non si è effettuato il backup con zopo tools.

la procedura da seguire è questa:

-scaricare terminal android dal market

scrivere le seguenti stringhe

-su e dare invio
-echo 'AT+EGMR=1,7,"NUMBER_OF_IMEI_1"' >/dev/pttycmd1
e date invio
-echo 'AT+EGMR=1,10,"NUMER_OF_IMEI_2"' >/dev/pttycmd1
e date invio poi spegnete il cel,togliete la batteria per qualche secondo e riaccendete.Se la procedura l'avete eseguita correttamente avrete recuperato gli imei.

MI RACCOMANDO:
tra echo e AT serve uno spazio e ricordarsi la virgoletta!!! prima di AT va ' e alla fine della imei si devono mettere prima la doppia e poi la singola virgoletta.Al posto di number of imei 1 e 2 va il vostro numero imei 1 e 2.
chris84
chinadepto
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18/11/2010, 20:14

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi JPetrucci il 23/07/2012, 8:16

Ciao,
il file zip per fare il root l'ho scaricato dal blog di alkemix e sul nome del zip c'è scritto anche angelobiz, per cui ho dedotto che fosse il tuo. Provo a scaricarlo nuovamente (anzi per evitare equivoci riusciresti a darmi il link?) e rirottare. Vediamo cosa succede.
Per alkemix: io sinceramente non ho problemi con la sd esterna. Anche se non ho fatto nessun mounting. Però da filemanager vedo la sd senza problemi. Ho fatto anche foto con la fotocamera e mi salva le foto sulla sd.
Ma la versione "Jelly Bean" sarebbe la 4.0.6 ? Speriamo che questo jonny del taiwan si metta all'opera per il nostro N8000!!!!
JPetrucci
chinanovizio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/07/2012, 9:46

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi chris84 il 23/07/2012, 8:18

ragazzi due domande..

c'è un modo per poter far memorizzare al mio smartphone le impostazioni che le assegno?tipo tastiera,suoneria,launcher..perchè ogni volta che lo lascio spento tutta la notte oppure cambio la batteria devo praticamente reimpostare tutto..

seconda domanda,magari banale,come si attiva la fotocamera frontale dal menu della fotocamera?lo chiedevo per vedere se i driver installati sono corretti
chris84
chinadepto
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18/11/2010, 20:14

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi fabiobr il 23/07/2012, 9:03

fabiobr {L_WROTE}:alcune domande riguardo l'appl "telefono":
1- come si fanno a silenziare i toni dmtf?
2- e' possibile impostare un blocco delle chiamate in entrata per alcuni contatti?
3-con il gs2 che avevo prima,quando c'era una chiamata in arrivo,bastava capovolgere il terminale per "silenziarla".non ho trovato questa opzione..credo quindi che sia una prerogativa dei samsung e non di android..e' cosi'?

grazie in anticipo...

mi autoquoto,e aggiungo anche:
ho notato,una latenza nella ricezione degli sms.
mi spiego meglio:
domenica mattalle 07.00 ,ho acceso il telefono e non ho trovato nessun sms.
verso le 8.15 ,subito dopo aver effettuato una chiamata dalla sim h3g,mi e' arrivato l'sms del rinnovo automatico dell' opzione black,che la 3 invia in automatico verso le ore 01.00 della domenica.
ho fatto anche una prova:ho inviato dalla sin h3g alla sim n°2 (tim) un sms,e questo non e' stato ricevuto in tempo reale.dopo una mezz'ora,ho chiamato dall sim 2 il 119 per fare una prova,e iimediatamente dopo,ho ricevuto l'sms.
in poche parole,sembra che gli sms arrivino solo dopo che la sim(o a o b) venga usata.. se no rimangono "in memoria"..a voi succede??
fabiobr
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/07/2012, 8:49
Chinafonini posseduti: n8000

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi maxlinux il 23/07/2012, 9:09

Aggiornamento , risolto con un'altro pc sono riuscito a installare i famosi drivers Vcom :applausi: , ho installato la Rom di luglio è fatto il root, unica cosa ho le app tipo superuser root explorer in cinese come è successo a JPetrucci.

[quote="angelobiz"]non hai installato il mio .-)
io ho tolto tutte le app cinese e sostiutio root explorer con quello in italiano :-9 :-)
devi usare un altro file manager per disintallare le app cinese (flashlight.apk, rootexplorer.apk e mi pare quickboot.apk)
oppure rirooota con il mio e le elimini con rootexplorer che ti reinstalla :.-)

Cosa vuoi dire Angelo devo rifare la procedura di root come la prima volta?
Il link dove ho scaricato la recovery è quello nella prima pagina è cè scritto che è il tuo, da dove devo scaricarlo altrimenti per essere sicuro?
maxlinux
chinadepto
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/02/2010, 15:36
Chinafonini posseduti: Cect m002l, Star A1000, N8000

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi angelobiz il 23/07/2012, 12:29

oh mamma... e che ho fatto l'ulpoad del file sbagliato? m ocontrollo
edit
prova questo:
http://www.mediafire.com/download.php?evl9detca7k248f
cancella vecchio root
installa roopt con "super su" aggiornato a 0.94
cancella app in cinese
cancella app "malicious"
aggiunge root exloorer in ita e Reboot e torcia in eng
fammi saere se ok
Angelo
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi maxlinux il 23/07/2012, 12:59

Posso installarlo sempre da recovery come ho fatto con l'altro file ?
maxlinux
chinadepto
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/02/2010, 15:36
Chinafonini posseduti: Cect m002l, Star A1000, N8000

Re: [android] Star N8000 Firmware, rom e fix

Messaggiodi Alkemix il 23/07/2012, 13:20

JPetrucci {L_WROTE}:...da filemanager vedo la sd senza problemi. Ho fatto anche foto con la fotocamera e mi salva le foto sulla sd.


Si da file manager la vedeva anche a me, ma se vai in "memoria" la musica cambia, almeno nel mio, non so da cosa può dipendere. Non è che mi passeresti una schermata dal menu "impostazioni" "memoria" cortesemente?

angelobiz {L_WROTE}:oh mamma... e che ho fatto l'ulpoad del file sbagliato? m ocontrollo
edit


Si, hai sbagliato a caricare i files, capita...

Ma aggiorni i link di superuser oppure no? Perchè se non li aggiorni devo o rimuovere la guida o cambiarla... quasi quasi la cambio dato che hai fatto un eseguibile che in un colpo solo toglie parecchie rogne...


angelobiz {L_WROTE}:http://www.mediafire.com/download.php?evl9detca7k248f
cancella vecchio root
installa roopt con "super su" aggiornato a 0.94
cancella app in cinese
cancella app "malicious"
aggiunge root exloorer in ita e Reboot e torcia in eng



Ma hai fatto anche l'assegnazione al tasto HOME della funzione wake?

Potresti essere molto più preciso su cosa fa esattamente questo file? Grazie

EDIT: come non detto, ho verificato da solo ... OK ;-)
Immagine
Samsung Galaxy Nexus Jelly Bean 4.1.1 CyanogenMod10
Tutto lo scibile su N8000, qui: http://n8000.blogspot.it/
Avatar utente
Alkemix
chinanovizio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2012, 1:58
Chinafonini posseduti: N8000

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron