Haipai I9220 - Bussola & Livella

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi cubilandia il 17/07/2012, 22:06

È possibile installare in questo terminale gli applicativi bussola e livella? Io ho provato ma non vanno o meglio sembra che non funzionano. Si installano, ma ad esempio la bussola non ruota se ruoto il telefono e la livella a bolla non funziona se inclino il telefono. Suggerimenti? Grazie
cubilandia
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/07/2012, 11:53
Chinafonini posseduti: Haipai i9220 Noble

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi Zbear il 17/07/2012, 22:22

Esattamente QUALI sarebbero queste applicazioni?

Sei un poco troppo generico, di applicazioni simili ce ne sono troppe....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi xbx il 17/07/2012, 23:02

Ciao, posso dirti cubilandia, che sul I9220pad con l'app "gravitometer" (free su play store) i sensori di posizione funzionano correttamente e puoi usarlo come livella, tra l'altro ti fornisce la posizione letta dai sensori in gradi, direi abbastanza preciso.
Per la bussola devo provare con un altra app dato che gps status sembra totalmente incompatibile col telefonino (bussola ko, lettura campo magnetico ko, gps vede i satelliti ma non fa il fix, luxmetro ko....)
Ultima modifica di xbx su 18/07/2012, 14:58, modificato 1 volte in totale.
xbx
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/07/2012, 17:40
Chinafonini posseduti: i9220 pad - Ngm Metaldevil - Mini Ka08 (R.I.P.)

Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi cubilandia il 18/07/2012, 7:43

Bene.
Rettifico quanto scritto: ho installato l'applicazione livella e risulta funzionante.
Tuttavia la bussola continua a non funzionare.
La stessa applicazione funziona perfettamente sul mio piccolo HTC Wildfire S.
Comincio a credere che ci siano alcune limitazioni hardware in proposito su questo terminale :-( .


Attendo conferma da voi possessori di Haipai I9220.

Saluti a tutti.
cubilandia
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/07/2012, 11:53
Chinafonini posseduti: Haipai i9220 Noble

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi francus il 18/07/2012, 11:59

ho installato diverse apk di bussole,senza alcun risultato,nel senso che non funzionano.Ho seguito tutte le istruzioni,facendo il famoso 8,ma niente.ho provato con il wifi e il gps acceso,nisba.
Ho fatto alcuni test al device in questione,e mi dicono che NON sono supportati :GIROSCOPIO
CAMPO MAGNETICO
ORIENTAMENTO
PRESSIONE ATMOSFERA
UMIDITA RELATIVA
TEMPERATURA

Azzzz.. allora niente bussola.
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi Zbear il 18/07/2012, 19:50

Haipai e gli altri cloni non hanno ne magnetometro ne accelerometro, se non sbaglio.
Ergo la bussola mi sa che funziona solo via gps.

Però scusate, che diavolo me ne faccio di una bussola nel cellulare?
Molto meglio uno dei 1000 orologi di marca con bussola, altimetro, barometro etc etc tipo il mio Casio.....

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi xbx il 19/07/2012, 12:59

Ciao, vediamo....
Il giroscopio c'è e funziona, lo puoi provare con gravitometer.
Il sensore di campo magnetico direi che non c'è ma non mi meraviglierei se fosse solo disabilitato... mi sembra strano che i sensori di posizione non abbiano integrato anche la bussola.
Per l'orientamento cosa intendi, lo switch della visuale da orizzontale a vericale? sul mio i9220pad funziona ma non sulla home e nel primo menu.
Pressione e umidità non immaginavo che potessero trovarsi su un tablet o cellulare.... :asd:
Temperatura devo provare.
xbx
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/07/2012, 17:40
Chinafonini posseduti: i9220 pad - Ngm Metaldevil - Mini Ka08 (R.I.P.)

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi francus il 19/07/2012, 18:05

ciao xbx,ho installato androsensor ,e mi dice i sensori supportati e non.Sinceramente ,quelli menzionati dall apk come non supportati,nel mio haipai ,non esistono proprio.Sono un po deluso del device in questione,non perchè mi serviva la bussola o cosa,ma per il fatto che i fabbricanti cinesi,si sono "sprecati",addirittura gli amici paolone e zbear,mi hanno convinto che le batterie sono farlocche,non sono da 2800,ma da 1800.Piu passa il tempo,e piu mi convinco che NON abbia fatto un buon affare,infatti ,con i soldi spesi potevo optare per un telefono di marca,con garanzia italiana in negozio.
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi Zbear il 19/07/2012, 21:07

Ma, guarda, io sono convinto che l'i9220 sia una buona macchina e ne sono molto soddisfatto.
E' vero che ha le sue pecche e che i cinesi possono insegnare anche ai napoletani (ehehehe ... è una battuta, i napoletani non si arrabbino), ma nella sostanza NON esiste sul mercato brand qualcosa che nemmeno si avvicini all'Haipai i9220.
A parte il dual sim, unico, lo schermo io lo trovo ottimo (avro' avuto fortuna...), il mio gps va bene, ho risolto il problema del wifi, le prestazioni sono più che soddisfacenti, la compatibilità è perfetta, e non ho riscontrato vere pecche se non il sensore di orientamento che a volte si blocca.
Guarda che i forum che trattano LG e varie straboccano di gente incaxxata come pochi con problemi molto più gravi, non ultimo macchine di costo elevato ancora ferme a 2.3.5 di Android.

Ok, forse un altro vantaggio è che mi aspettavo molto di peggio e invece mi sono trovato così bene che mi sono venduto subito l'ultimo ZTE che avevo appena preso (lo skate, da meno di un mese) e mi sono tenuto questo, ma credo di poter affermare che l'Haipai sia una macchina MOLTO onesta, che vale bene i 200 euro che ho pagato, e che se dovessi cambiare (verso Natale, direi) sarebbe per prendermi la serie nuova con Dual Core e display da 1280x720 (circa, quello che sarà...).

Tieni presente che a 200 euro l'unico concorrente è il nuovo Sony dual core, ma ha un display ridicolo a confronto.....
E tutte le macchine della sua fascia di prezzo AL MASSIMO hanno il 4.3 (non cinafonini, intendo). E costano COMUNQUE di più.

Io poi sono uno che piuttosto che il modello supper (doppia p voluta) preferisco il modello dall'alto rapporto prezzo/prestazioni. E in questo mi pare proprio che l'Haipai sia quasi imbattibile (solo il dual core lo potrebbe battere....).

Ciao.

ZBear

PS: neanche a farlo apposta, testo rimosso dall'amministratore ha testato l'ennesimo telefono smartphone brand. Guarda che "coso" vogliono rifilare alla bella cifra di 180 (CENTOTTANTA) euro .....
link rimosso dall'amministratore
Spero si possa mettere un link a una rivista online di informatica ....
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Haipai I9220 - Bussola & Livella

Messaggiodi frk il 20/07/2012, 3:02

No, mi spiace, rientra nella categoria di siti che si occupano dello stesso argomento di questo :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron