[Android] Procedura root su Dapeng A7

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android] Procedura root su Dapeng A7

Messaggiodi marcotech il 16/05/2012, 20:46

scusate, anch'io ho appena acquistato questo telefono.
Purtroppo essendo un neofita, ho provato ad installare nonché cercare in rete istruzioni su come usare flashtool, ma senza successo.
Tra l'altro mi sempre che il programma sia per i sonyericsson experia?

potreste essere più precisi sulla procedura per riflashare il A7, oppure indicare un link con le istruzioni passo passo (visto che si dice che in rete ve ne sono molti, ma io non sono riuscito a trovarli)?

Grazie.
Purtroppo il telefono mi sta dando un sacco di problemi, non vorrei sentenziare che sia la solita "cinesata" ma... perde continuamente la rete, il volume durante la conversazione è bassissimo anche ad alzarlo al massimo, ed altri inconvenienti. Speravo in una rom alternativa, depurata da schifezze varie, oppure nel poter rimuovere qualche applicazione cinese preinstallata.

Marco
marcotech
chinapassante

Chinafonini posseduti: dapeng A7

Messaggiodi galpao il 16/05/2012, 21:51

attento che se non becchi il firmware giusto finisci per non poter usare totalmente il telefono!! (Come è finita a me)
per poter usare flashtools devi prima far installare i driver, apri flas... selezioni usbmode carichi il file scatter selezioni la recovery clicchi su download, entro 15 sec, devi collegare il cavetto e inserire la batteria se tutto è andato bene vedi partire la barra in basso di colore giallo e per conferma compare la finestra con scritto recovery dowloaded e un'altra finestra con un cerchio verde! Prova e facci sapere, dopo se vai nella prima pagina vedi vari link che naturalmente ti portano in pagine non italiane!!!
galpao
chinacurioso

Chinafonini posseduti: dapeng a7- star b2000 - a70/c7000

Messaggiodi marcotech il 17/05/2012, 16:02

sei molto gentile a rispondere, ma proprio non capisco.
Ho scaricato tutto, ma in nessun archivio c'è il file "scatter" che dici.... poi i driver del telefono dove li trovo? io ho installato "sdk tools"...
insomma il sistema di questo thread è utile per chi è già esperto, ma per chi è un novizio qualche anima pia dovrebbe scrivere delle istruzioni passo passo, oppure se esiste un link che qualcuno lo ha già fatto.....
marcotech
chinapassante

Messaggiodi karl1 il 17/05/2012, 16:08

Per l'uitilizzo e l'installazione di flashtool, puoi dare un occhiata alla guida dell'A5000 che trovi in questa sezione, il procedimento sull'A7 è simile, cambia ovviamente la ROM.
Comunque, attenzione, non ci sono rom particolari per questi telefoni, solo rom derivate da quella che hai a bordo, e modificate nell'aspetto ma non nelle funzionalità.
karl1
Moderatore

Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Messaggiodi angelobiz il 17/05/2012, 16:09

http://bm-smartphone-reviews.blogspot.i ... orial.html
qua c'e una guida con tanto di immagini

i file necessari li trovi nella guida:
http://mt65xx-tools.4shared.com/ password bm-smartphone-reviews.blogspot.com

ovviamente grazie al grande Bruno Martins.
angelo
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
angelobiz
chinamaniaco

Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Messaggiodi marcotech il 18/05/2012, 13:32

Grazie per aver postato la guida.
In ogni caso ho deciso di ridare indietro questo telefono, perché al di là delle applicazioni pre-installate e dei privilegi di root da ottenere, è una vera schifezza. Non avevo avuto finora esperienza con telefoni cinesi, ma quello che temevo si è avverato. Inutile elencare i difetti (es. perde continuamente il segnale), ma quello su cui non si può soprassedere è il volume bassissimo durante la conversazione. Anche alzandolo al massimo. Praticamente se si è fuori non si capisce niente, per cui di fatto non serve come telefono.
Anche l'altro interlocutore avverte la voce bassissima.
Ho provato anche un altro esemplare identico, ha lo stesso problema, quindi non è magari un difetto solo del mio.
Cercherò di starne alla larga, mi serva come lezione.
Del resto per 180 euro non si può pretendere di avere un prodotto che (es. il Samsung Galaxy Note) viene venduto a 600.
marcotech
chinapassante

Messaggiodi frk il 18/05/2012, 15:04

Mi permetto di dissentire con le conclusioni un pò affrettate di marcotech. Ci sono molti utenti proprio su questo forum che si sono dichiarati positivamente sorpresi dalla qualità dei chinafonini acquistati. Il problema è che la qualità è altalenante e di "schifezze" se ne trovano soprattutto quando si vuole per forza seguire la moda e prendere uno smartphone Android con tutte le diavolerie imposte dal mercato come "necessità", oppure un clone iphone.
Non sono per nulla d'accordo nemmeno sulla questione prezzo: 180 euro sono una cifra più che adeguata per avere un cellulare TOP, anzi... proprio i prodottu che vengono venduti a cifre esorbitanti come l'iPhone i i Galaxy di fascia alta sono quelli con peggiore rapporto qualità/prezzo in assoluto!!! Io preferisco infinite volte uno dei miei Nokia S40 pagati intorno ai 100 euro ad un iPhone che costa sei volte tanto! Viste le limitazioni, le scomodità e le invadenze degli smartphone full-touch perennemente connessi a internet, quei prezzi lì sono giustificati da un solo fattore: MODA! Se un attrezzo grande come un citofono, che pesa 2 etti, che ti costringe a usare due mani e a sbagliare una digitazione su 3, impossibile da usare con un pennino o con l'unghia, con la batteria che si scarica in poche ore, costa 600 euro, allora il mio fido 3110 Classic dovrebbe costarne almeno 2.000 per la sua portabilità, leggerezza, praticità, velocità e affidabilità!
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi angelobiz il 22/05/2012, 23:25

quoto in toto frk.
angelo
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
angelobiz
chinamaniaco

Messaggiodi angelobiz il 08/06/2012, 13:38

sembra che sia stato risolto il bug della recovery modificata...
a qua to pare ci son o in giro delle versioni di A7 con 1gb di rom anziche 512... ed ecco perche' non si installava la recovery...
dovrebbe essere pronta tra poco una recovery adatta a questa versione.....
appena ho notizie comunico..

dovrebbe risolvee questo errore:
E:can't find MISC:
E:can't mount CACHE:recovery/command
E:can't mount CACHE:recovery/log
E:can't open CACHE:recovery/log

Angelo
angelobiz
chinamaniaco

Messaggiodi angelobiz il 09/06/2012, 16:39

ecco qua la possibile soluzione per l'errore che si aveva quando si installava la recovery

Please find below files useful for 1gb device - tested on dapeng A7 and a9220 (mt6573) 1gb device : (use engineering mode to check rom size via *#*#3646633#*#* > memory > nand flash)
custom recovery:
http://www.4shared.com/archive/83g2LqtZ ... g_rec.html
and the scatter file for 1gb here : http://www.4shared.com/office/XWtNUNVL/ ... peng_.html

grazie a Linerty del forum russo e a aze2learn che mi tieni informato sugli sviluppi
Angelo
angelobiz
chinamaniaco

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding