star x15i prime impressioni

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

star x15i prime impressioni

Messaggiodi n3m3si86 il 03/05/2012, 20:10

BUOOOONN GIORNO A TUTTI....
sono il felice (cit. obbligatoria) di uno star x 15i....

come da neofita delle recensioni e neofita di questo terminale e neofita di questo forum...(neofita-generale) proverò a farvi un quadro generale di questo telefono!

primo step..... l'ho preso in un negozio... dove il simpatico commesso dagli occhi a mandorla mi ha sorriso perchè ho anche un iphone... ma questo dovevo provarlo... (ho cambiato religione... sono passato ad android :fischio: )
cominciamo dalla scatola e il suo contenuto... il cellu... (ovviamente), auricolari, 2 batterie, cavo mini-usb e adattatore. (anche un piccolo libretto d'istruzioni in inglese... che ho completamente snobbato)

alla prima accensione... ho udito l'odioso suono di partenza.. di cui farei volentieri a meno...
lo schermo è un 4,3"... ottimo contrasto, ben definito... anche se la luminosità al minimo per me è un po troppo alta...
nei vari menù sorprende la velocità degli scorrimenti... ed un capacitivo molto reattivo...
il vano batterie è un po macchino da raggiungere... ma per il resto il tutto sembra assembrato bene... sono assenti gli scricchiolii.
applicazioni google base presenti tutte... compreso il market... funzionano tutte... e bene...
ottima la linea...
e a questo punto devo dire una cosa... in 3g con la tim... fatto lo speed test:
down: 4,51 MB
up: 2,82 MB
e ping: 72 ms
ergo... un razzo!
connessione wifi stabile.
la fotocamera... :-| i video lì salva in 3gp... credevo fosse obsoleto... mentre il flash led... in pratica non serve a niente... qualità tutto sommato media...
se si prova a farla funzionare con app non native non scatta le foto... ma ti permette comunque di editarle...
la fotocamera frontale giusto per le video chiamate... (non con skype)
e proprio riguardo a skype... funziona.. come funzionano anche viber, whatsapp e annessi....
riguardo alle altre app... non vi aspettate i giochi in 3d dalla super grafica... ma il resto funziona in modo egregio.
il gps devo finire di testarlo... in 2 occasioni mi ha segnato nella corsia opposta sbagliando la mia posizione di 3 o 4 metri... (vi terrò aggiornati)

una cosa che ho riscontrato odiosa... gli auricolari con jack da 3,5... non sono compatibili :argh: o meglio... lo spinotto è più lungo (e spero che qualcuno possa delucidarmi)...
il vivavoce... è anche fin troppo forte... si sente che è una bomba... anche se la qualità non è di altissimo livello.
in ultimo ma non per ultimo... la batteria... se si fa un uno normale del terminale... io ho coperto dalle 7 del mattino fino alle 2 di notte.. (telefonate, messaggi e qualche video su youtube)... se si stra smanetta... 4 ore.

tirando le somme...
pro: dual sim, prezzo, schermo, velocità nei menù, connessioni stabili e voloci e la presenza di android
contro: spinotto da 3,5 ambiguo e fotocamera (veramente è un "ni")

da tenere in considerazione che per ora è verginello.. ne root ne rom modificata...
a tal proposito se qualcuno di voi è così gentile da dirmi come fare il root... e in caso consigliarmi e guidarmi nel cambio della rom.

spero di esservi stato di aiuto.
n3m3si86
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2012, 18:58
Chinafonini posseduti: zte v9, star x15i

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi frk il 03/05/2012, 20:23

:applausi:

Ottimo contributo, grazie a nome di tutto il forum.

Riguardo i video in 3gp è in realtà il formato di default di Android che, senza programmi aggiuntivi, non riesce a leggere altri formati (cosa invero alquanto deludente per un sistema "smart"... io ho dei Nokia S40 da meno di 100 euro che leggono gli avi in divx!).

Per la batteria, la durata dovrebbe migliorare dopo i primi cicli di carica, se segui questi consigli: http://cellularepratico.it/salvaguardare_batteria.html
...ancora meglio se la carichi con un caricabatterie esterno ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi n3m3si86 il 03/05/2012, 20:37

interessante il link sulla batteria... senza farlo apposta ho seguito questa procedura...
a parte la ricarica con il cellulare spento...
(per motivi di lavoro... spegnere il cellulare di notte o per giorni interi è un lusso che non mi posso più permettere :cry: )
devo aggiungere che negli iphone esiste una specie di bug che ricarica di un 15% in più la batteria se questa operazione viene effettuata a schermo acceso... cosa che con questo telefono sortisce l'effetto opposto... :nono: ci sta una vita con lo schermo acceso....

e devo essere sincero hai ragione... la batteria dopo 3/4 cicli di ricarica completi (anche oltre il livello nominale) è effettivamente migliorata.

sei stato gentilissimo... grazie.
n3m3si86
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2012, 18:58
Chinafonini posseduti: zte v9, star x15i

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi Hurrycane il 04/05/2012, 0:10

Bel lavoro n3m3si86, sentire la soddisfazione per un chinafonino di un utente abituato all'uso dell'iphone significa che allora è un buon prodotto!
Per quanto riguarda il root lo puoi fare con un programmino che si chiama SuperOneClick e devi scaricarti la versione 2.2 o successiva (2.3.1). Lo puoi trovare nel sito di short fuse (cerchi con google).
Potresti avere qualche problema di driver e se così fosse puoi prelavare da qui (http://www.mediafire.com/?i9avc7e2f4l078a) il file android_winusb.inf che dovrebbe essere quello che fa per te!
Ricordati prima di fare il root di attivare l'opzione "debug usb".
Riguardo alla rom generalmente ci sono 2 fonti fornite per le rom, una è un forum russo l'altra è un forum cinese (mobileuncle). Considerato che è un modello piuttosto nuovo non è detto che ci sia già qualcosa in rete, comunque un'occhiata costa poco darla..

Benvenuto tra noi! :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi n3m3si86 il 04/05/2012, 17:05

Hurrycane {L_WROTE}:Bel lavoro n3m3si86, sentire la soddisfazione per un chinafonino di un utente abituato all'uso dell'iphone significa che allora è un buon prodotto!
Per quanto riguarda il root lo puoi fare con un programmino che si chiama SuperOneClick e devi scaricarti la versione 2.2 o successiva (2.3.1). Lo puoi trovare nel sito di short fuse (cerchi con google).
Potresti avere qualche problema di driver e se così fosse puoi prelavare da qui (http://www.mediafire.com/?i9avc7e2f4l078a) il file android_winusb.inf che dovrebbe essere quello che fa per te!
Ricordati prima di fare il root di attivare l'opzione "debug usb".
Riguardo alla rom generalmente ci sono 2 fonti fornite per le rom, una è un forum russo l'altra è un forum cinese (mobileuncle). Considerato che è un modello piuttosto nuovo non è detto che ci sia già qualcosa in rete, comunque un'occhiata costa poco darla..

Benvenuto tra noi! :ciao:



allora... comincio subito... il terminale deve essere in recovery mode??? inizio ora... tra un po ti faccio sapere :bigsmile:
comunque GRAZIE!
n3m3si86
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2012, 18:58
Chinafonini posseduti: zte v9, star x15i

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi Rahab il 04/05/2012, 17:32

Circa l' "odioso suono iniziale", eliminarlo è molto facile: cerca nel forum, perché c'è la spiegazione. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi n3m3si86 il 04/05/2012, 17:50

cavolo mi si sta bloccando allo step 7....
i driver penso di aver messo quelli giusti.. se no il processo non partiva....


z4root... o non mi ricordo come si chiama... non funziona su questo dispositivo?
n3m3si86
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2012, 18:58
Chinafonini posseduti: zte v9, star x15i

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi n3m3si86 il 04/05/2012, 18:24

magnificooooo
ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooooooo!!!
grazie a tutti.... prossimo passo rom...
ma prima mi documento...!!!!!
n3m3si86
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2012, 18:58
Chinafonini posseduti: zte v9, star x15i

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi n3m3si86 il 04/05/2012, 22:59

allora per eliminare il suono di accensione non trovando nelle opzioni il percorso
Profile -> General -> Options -> Customize -> Tone setup -> Power on -> Silent
(o meglio... non esiste proprio..... :argh: )
ho risolto con una app gratis di 28kb scarsi....
"silet boot"

funziona perfettamente... non c'è neanche bisogno di metterla in versione compatibile.
n3m3si86
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2012, 18:58
Chinafonini posseduti: zte v9, star x15i

Re: star x15i prime impressioni

Messaggiodi Hurrycane il 05/05/2012, 1:05

Ma è proprio obbligatorio mettere mano alla rom se non presenta malfunzionamenti? Se dopo aver ripulito quella installata dalle app che non piacciono non vedo la necessità di rischiare di mettere dentro al terminale una rom pasticciata da chissachi.. e se poi funziona peggio di quella standard? Pensaci bene se non hai dei bug che creano problemi a cambiare rom.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron