DaPeng A8500+ 3G Android

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi karl1 il 12/04/2012, 9:51

La recensione è sulla home del nostro sito:
http://www.chinafonini.it/a8500+.html

apro il topic, per aggiungere qualcosa dopo un utilizzo pesante del terminale.

Batteria:
Dura poco, ovvio uno schermo di questa portata consuma, quindi non aspettatevi più di 36 ore di durata con un utilizzo leggero.
Già se attivate il GPS o il WiFi scendiamo a 12 ore al massimo.
Me lo aspettavo, quindi sono comunque soddisfatto
;-)

Memoria:
Il telefono dichiara 512+512, però sono convinto che in realtà sia un 512+256, appena acceso ho trovato la memoria per le applicazioni disponibile di soli 34Mb e oltre 200Mb occupati.
Dopo un hard reset, la memoria libera è salita a 130Mb circa, va meglio.....però da un mostro del genere mi sarei aspettato una robusta dose di memoria in più, peccato.

Navigatore offline:
Avevo già detto che l'antenna è sensibilissima e l'aggancio è veramente rapido, aggiungo solo che ho sostituito il CoPilot con
Sygic Aura 3D, e anche con questo navigatore il telefono va una bomba, nessun blocco o rallentamento :bigsmile:

Applicazioni testate:
funzionano bene tutti i tipi di widget screen meteo, ma il massimo in termini di basso impatto sulla memoria lo abbiamo con
"Fancy Widget free".
Installato anche un ottimo antivirus "AVG free" che funziona alla grande.
come lettore di ebook ho installato Ireader, che ho trovato nella sd con cui è arrivato il cellulare, ottimo e abbondante.

Vi annoio ancora con qualche particolare, non ci sono rom in giro per questo telefono, o almeno non ancora.
Però, ringrazio l'amico linerty, che ha sviluppato un clockworkmod recovery per l'A8500+, in inglese e perfettamente funzionante.
Prometto che appena ho un po di tempo, nella sezione laboratorio modding, aprirò un topic con i vari download e le istruzioni.
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi angelobiz il 19/04/2012, 20:46

ciao, su un sito russo ho trovato la rom originale dell' A8500+ insieme alla recovery... se ti serve posso riandare a cercare il link, comunque io l'ho scaricata e messa da parte.
funziona perche l'ho falshata sul mio WG1103, che pensavo fosse uguale... ( dopo che lo avevo brikkato con rom del A7)...
sul mio pero' ha la fotocamera rovesciata, e il tasto home ora e diventato menu....
pero' non ha applicazioni cinesi ( bhe.. una sola...), la fotocamera e' migliorata, e mi sembra piu' fluido

ma tu sei riuscito a fargli il root??? potrei risovere cosi' il problema dei tasti con Button remapper, e sostituire l'apk della telecamera...
cerco intanto la recovery modificata.
Angelo
Se ti sono stato utile, offrimi una birra :-) *** DONATE TO ME ***, anche se sono astemio :-)
Avatar utente
angelobiz
chinamaniaco
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 11/04/2012, 18:53
Chinafonini posseduti: MT75: Haipai I9230 MT77 S7100

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi karl1 il 20/04/2012, 8:05

Ciao Angelobiz,
ho già tutto quello che c'è in giro per il Dapeng ;-)
Grazie per il pensiero!!
:-)

L'unica applicazione cinese è sougou, cioè il layout tastiera cinese, con l'aiuto.....sempre in cinese :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi karimdue il 21/04/2012, 22:41

salve, sono un nuovo iscritto, ho letto la tua interessante recensione sul dapeng 8500, vorrei acquistarlo e l'ho visto in vendita a 158 euro( compresa spedizione) su *la baia* (correzione automatica antispam) da una società di hong kong...posso fidarmi? grazie anticipatamente
karimdue
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/04/2012, 21:35
Chinafonini posseduti: htc hd7

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi Hurrycane il 21/04/2012, 23:13

Sai com'è, hong kong è una piccola borgata con 2/3 società al massimo e conoscendole tutte non corriamo alcun rischio di prendere bufale..
Scusami karimdue ma come si fa a rispondere alla tua richiesta?
Mettendo da parte l'ironia, acquistando dall'altro capo del mondo non si ha mai l'assoluta certezza di non prendere fregature. Talvolta si prendono da venditori dietro l'angolo di casa..
L'unica cosa in cui ti può essere d'aiuto un forum, nello specifico questo, è il racconto delle esperienze dei membri stessi negli acquisti. E per questo c'è un apposita sezione nella quale si parla di rivenditori e dei problemi incontrati con taluni di questi. Visto che sei anche nuovo del forum, ti consiglio di dare un'occhiata.. magari ci trovi anche la fantomatica società di hong kong.. :roll:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi lello76 il 23/04/2012, 10:40

Ciao Karl, sono nuovo del forum e sono interessato al Dapeng a8500+
Sul noto sito di condivisione video, ho visto un video del Dapeng che mi ha molto impressionato. Ho visto inoltre che è possibile vedere la tv digitale, credo su internet. Tu hai provato?
Inoltre le due sim sono attive contemporaneamente, in standby?
Sono assolutamente nuovo di android e vorrei sapere se le procedure che hai fatto per aggiornare sono facili ?
Grazie per le tue risposte.

ps. ho trovato un venditore che me lo da a 120 euro. So che non è la sezione giusta è magari ora apro una discussione.
lello76
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/04/2012, 9:27

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi karimdue il 23/04/2012, 11:47

lello76 {L_WROTE}:Ciao Karl, sono nuovo del forum e sono interessato al Dapeng a8500+
Sul noto sito di condivisione video, ho visto un video del Dapeng che mi ha molto impressionato. Ho visto inoltre che è possibile vedere la tv digitale, credo su internet. Tu hai provato?
Inoltre le due sim sono attive contemporaneamente, in standby?
Sono assolutamente nuovo di android e vorrei sapere se le procedure che hai fatto per aggiornare sono facili ?
Grazie per le tue risposte.

ps. ho trovato un venditore che me lo da a 120 euro. So che non è la sezione giusta è magari ora apro una discussione.


posso chiederti dove hai trovato un venditore a questo prezzo? grazie anticipatamente
karimdue
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/04/2012, 21:35
Chinafonini posseduti: htc hd7

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi karl1 il 23/04/2012, 15:28

Ragazzi, fate attenzione, del dapeng ci sono due versioni una che monta il vecchio processore MT6516 che già andava male con gli schermi da 4" figuratevi con quello da 5"
Se costa poco, è quello vecchio!!!

Le due sim sono entrambe attive, sempre con la limitazione di "TUTTI" i dual sim, se hai un alinea impegnata l'altra risulta irraggiungibile ;-)
Non ha TV digitale terrestre, l'ho scritto nella recensione :fischio:
Tramite internet, puoi vedere la tv con l'apk "TV italiane" free, ma molto pesante.

Le procedure di aggiornamento, se non sei uno smanettone, non sono facili.....ma neanche troppo difficili..
Ripeto un concetto, che ho già detto molte volte, non ci sono garanzie di aggiornamenti!!
Quindi al momento è un android 2.3.6 e penso che resterà tale ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi lello76 il 23/04/2012, 16:10

Ciao Karl grazie.
Ok per la TV, l'avevo letto ma siccome son un po' neofita non capivo la tv digitale del video.
Questa è la scheda del venditore.
Credo che sia il processore nuovo...
Infine per l'aggiornamento io intendevo solo il discorso dell'hard reset.
Ad ogni modo sarei indeciso tra questo e HDC i9220. Tu che dici?

Grazie



MTK6573 A8500+ WCDMA 3G + GSM 5 Inch Capacitive Screen Smart Phone 

Specification



Hot Spots ·Operation System: Google Android 2.3.4
·CPU: Media Tek MTK6573 706MHz
·512MB ROM+256MB RAM extend to 16GB max
·5.0 inch Capacitive touch screen WVGA:480*800
·Dual sim card dual standby
·WIFI high-speed Internet connectivity
·Built in GPS and support voice navigation
·Quad band: GSM 850/900/1800/1900MHZ, WCDMA 2100MHZ
·Analog TV free
·Dual cameras,2.0 Mega pixel camera PX:1600*1200
·Support JAVA
·FM radio
·E-book reader
·Bluetooth A2DP
·MP3/MP4 player
·Slide to unlock/power off
·Language: English/ French/ Spanish/ Italian/ Thai/ Russian/ Turkish/ Portuguese/ Bahasa Melayu/ Vietnamese/ Bahasa Indonesia/ Chinese
Features •5.0 inch Capacitive touch screen WVGA PX:480*800
•512MB ROM+256MB RAM extend to 16GB max
•2.0 Mega pixel camera for Picture & Video capability, test put out biggest size is 1600*1200
•MP3 & MP4 player
•GPRS,& WAP connectivity, MMS Transceive
•U disk support function to keep the information storage
•Bluetooth A2DP
•Voice record, Fm record
•calendar, To do list,Alarm,World Clock
•caller picture, caller Ring Tone, caller video
•Telephone directories:100000 group of contacts, support incoming call with big sticker, group ring an Messages &Multimedia messaging:SMS, support MMS
•Schedule power on/off: support to start/close under set time
•Alarm clock:5 groups, support alarm clock when machine’s closed, can set from Monday to Sunday
•Game: 3 common games. Support android App
•IMEI:3588***
IMEI:3588***
•More information: MP3/ MP4/ Handfree/ SMS group sending/ Voice recorder/ Handwriting /Bluetooth/ GPRS download/ MMS/ Calendar/ to do list/ Alarm clock/ World clock/ Currency converter / Unitconverte/ Stopwatch
Network GSM: 850/900/1800/1900MHz
Size 143×85×12mm
Weight 209 g(1 phone+1 battery)
Battery Lithium Batteries:3600 mAh
Color black
Standby Time About 260-350 Hours
Talking Time About 3-4Hours
Language English/French/Spanish/German/Italian/Thai/Russian/Turkish/Portuguese/Bahasa Melayu/Vietnamese/Bahasa Indonesia/Chinese
Standard Accessories 2 battery/1 charger/1 USB cable/1 earphone/1 manual/ Free Leather Case
lello76
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/04/2012, 9:27

Re: DaPeng A8500+ 3G Android

Messaggiodi Albe960 il 23/04/2012, 19:14

Ciao Karl, sono nuovo del forum e ho un dispositivo simile "Android Phone E8" o CECT E8 Il retro è identico come le caratteristiche unico problema mi da errore sul sensore di magnetismo di conseguenza i vari programmi tipo bussola non vanno. Si può fare il test dei sensori? Alcuni programmi per funzionare mi chiedono il Root... :roll:
Albe960
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2012, 18:45

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti