Sto provando Super Manager di Gpc, un software che permette il totale controllo del cellulare, insomma una versione più avanzata e completa di Root Explorer. Infatti, come il suddetto, riesce a navigare nel sistema, in più offre numerose funzionalità divise in 6 categorie: Task Manager, APK Manager, App protector, File Manager con supporto FTP e Samba, un Super Launcher [del quale al momento non ho capito se sostituisce il launcher tradizionale] che include la possibilità di fare uno screenshot e di gestire i volumi audio, e le funzionalità di Backup & Restore soprattutto delle APK, comodissimo per tenere traccia degli aggiornamenti dei programmi in modo da salvarli per le eventuali ROM future.
Il tutto è descritto nella guida del programma. Ultimo neo: la lingua è inglese...
Il programma è gratuito, però a quanto ho capito alcune applicazioni risultano bloccate. Il costo della donazione è di 4.58 euro.
Lo provo un paio di giorni, e se fa ciò che mi serve, posso togliere un bel pò di APK nella prossima ROM che mi creerò...stay tuned!