Flash- prime impressioni M99 google 4S - S810 - HDC A9100

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Flash- prime impressioni M99 google 4S - S810 - HDC A9100

Messaggiodi araton il 27/01/2012, 19:14

Ragazzi...
Solo le prime righe di valutazione di qusti ultimi tre acquisti...Mi propongo una recensione più completa di ciascuno di essi, ma almeno una prima impressione, mentre sono ancora "caldo" voglio postarla...

Antefatto..torno due gg or sono dalla Thaliandia dove come al solito ho acquistato tre (Thai)cinafonini con cui locupletare conoscenti vari (mi sa che prima o poi alla frontiera mi arrestano...)
Lì sono andato nel solito supermegastore dove adocchiati i tre modelli di cui sopra mi sono dedicato alla contrattazione (parrà strano ma anche nei supermercati da quelle parti si contratta.)
Sono riuscito infine a uscirmene con i tre telefoni in questione:
- M99 Google 4S a 3750 Baht (circa 95 euri)
- S810 a 4300 Baht (circa 108 euri)
- HDC a9100, il pezzo pregiato, a 5400 Baht (circa 135 euri)
Probabilmente avrei potuto strappare qualche euro in più, ma ho preferito desistere (a forza di strapparmi i capelli li avevo persi tutti) e "accontentarmi" dei consueti omaggi: custodia da cintura in similpelle, guscio in PVC, etc etc.

Ricordo per i distratti che sono tutti dual sim e con MTK 6573; il m99 solo GSM, mentre S810 e A9100 anche 3 g.

Tornato in Italy mi sono subito dedicato a sperimentarli...ecco dunque le più volte ricordate prime impressioni.

HDC A9100: come molti sapranno, copia 1:1 del Samsung Galaxy S2, senza tuttavia scritte taroccate ma con marchio HDC. Aspetto solido, gran bello schermo 4.3, fotocamera più che dignitosa (5M "cinesi", capite ammè), ricezione WCDMA senza una grinza con Tim che apre Maps come un fulmine anche in modalità Satellite. Launcher SBP 3 d simpatico, devo farmi la mano. IL ragazzo (o ragazza, ehm ehm) del supermarket mi aveva avvisato: sir, GPS has problems.. (già ce lo sapevo), apparentemente il telefonino è dotato della ROM originale e GPS non funzionante, ora sono in treno (come dicono a Parigi) di installare la ROM che dovrebbe consentirne l'uso. Punteggio Antutu Benchmark 1806 (l'onesto MK 6516 del mio indistruttibile A3 mi dava 580) In definitiva: per essere il più caro dei tre, mi piace ma se avessi dovuto pagarlo al prezzo "cinese" (circa 220 dollari) non mi sembrerebbe l'affare del secolo.

S810 . L'ennesiomo clone di HTC, da un confronto con gli originali mi sembra abbastanza somigliante, anche questo rifugge da marchio tarocco. In minima misura più piccolo del precedente. Schermo 4.3 di buona qualità, molto sensibile e preciso il touch: Fotocamera meno buona del precedente (anche se millanta un 8 MP), diciamo buona per foto fino a 1280x960, il resto è grana. Ricezione impeccabile in WCDMA Tim, anche qui Maps e Facebook sono fulminei. GPS funzionante, un primo fix dopo circa 5 minuti, il secondo e il terzo più o meno nello stesso tempo, poi discretamente preciso con IgoMyWay. Antutu Benchmark 1780. Sicuramente un buon telefonone per l'uso quotidiano, con lo schermo da 4.3 comodo anche per le applicazioni visuali (es. leggere gli ebook)

M99Google 4s- Iclone MOLTO somigliante anche nelle dimensioni (una differenza di spessore inferiore a 1 mm). Costo veramente basso, forse perché non ha il G3. Schermo da 3.5 molto luminoso e sensibilissimo (anche con la famigerata pellicola protettiva), fotocamera sul livello della precedente (denunciati 5 MP, realmente utilizzabili a mio parere 2). Oltre al dual sim e alle piccole dimensioni, due assi veramente notevoli nella manica: GPS pressocé istantaneo (fix della PRIMA volta circa 40 secondi, il tempo di chiudere il cancello; le volte successive immediato) e grafica 3d MOLTO veloce (dovreste vedere come girano le schermate di SPB 3D!!). Tant'è che all'Antutu ha un punteggio di 2017, che per un pischiello da 90 euri mi sembra veramente buono.

Riassumendo, tre thaifonini molto diversi tra di loro, ma interessanti. Certo che acquistandoli in sede io risparmio spedizione e dogana, ma a questi prezzi sono sicuramente più appetibili che alle quotazioni che ho visto nei vari Internet Markets. Suggerisco solo una riflessione: se in Thailandia il venditore mi dà a 105 euri, certamente guadagnandoci qualcosa, un telefono cinese che la cina mi vende a 160 Euri (più le spese, che qui escludo), FORSE anche i signori cinesi stanno ciurlando nel manico???

Ora credo che li destinerò agli amici, ma non prima di avrere approfondito ancora un po' ed eventualmente realizzato qualche recensione degna di questo nome.

Grazie della pazienza

Araton
araton
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/12/2010, 13:08
Chinafonini posseduti: CIPHONE 9; AIRPHONE f 073; Sciphone I9++; Airphone A3

Re: Flash- prime impressioni M99 google 4S - S810 - HDC A9100

Messaggiodi frk il 28/01/2012, 1:52

Araton, grazie a te del contributo che, oltretutto, si lascia leggere piacevolmente :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Flash- prime impressioni M99 google 4S - S810 - HDC A9100

Messaggiodi Hurrycane il 28/01/2012, 18:38

ciao araton,
volevo solo dirti che anch'io ho per le mani un HDC 9100 di un amico ed ha il conosciuto problema del Gps.. Quello che ho io era già fornito di una app gps fix ed ho notato che attivando prima il fix e mantenendolo aperto, in seguito aprendo il programma di navigazione riesce ad agganciare i satelliti anche se il segnale è molto debole. Se non è ben diretto verso il cielo però li sgancia.. Comunque in casi di necessità è usabile..
Senza aprire prima il fix non funzia!!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Flash- prime impressioni M99 google 4S - S810 - HDC A9100

Messaggiodi mario73 il 30/01/2012, 18:48

Salve!!!

ho appena acquistato l'HDC A9100, quindi, sono interessato ad eventuali novità in merito...

fermo restando che, per il momento, la mia priorità non è certo il GPS (ma se funziona, è sempre meglio), vi pongo la prima domanda:

le ROM cucinate per il B63M possono, eventualmente, essere utilizzate anche per il 9100?

e poi, è possibile ottenere (in qualche altro modo) i permessi di root? almeno per eliminare tutta quel softwaraccio cinese?

ringrazio anticipatamente
mario73
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/01/2012, 8:28

Re: Flash- prime impressioni M99 google 4S - S810 - HDC A9100

Messaggiodi ppoldrek il 04/04/2012, 23:02

Ciao Araton, ti sarei grato se potessi darmi un aiuto. Ho acquistato un M99, gran bel telefono come dici Tu, ma io aggiungo se funzionasse bene!!! :-(
Ti riassumo in breve, mi serviva un dual sim con display che permettesse di leggere le mail senza dover usare una lente d ingrandimento avendo io gia' un samsung gt b 5722, quindi dopo aver visionato alcuni dei modelli citati da te scelgo M99, ordinato arriva.... ero contentissimo lo scarto resto ammirato per quanto sia ben fatto, inserisco le sim lo accendo e....... aime' mi rendo conto da subito che qualcosa non va' , capita che telefonando cade la linea, se apro la mail fa tutto da solo spesso, bip bip a non finire con schermate che si aprono e chiudono come se fossi al centro di un campo maghetico... dopo una settimana di ambientamento siamo che le telefonate vanno bene ho capito che e' un telefono fin troppo sensibile e infatti ho cercato inutilmente la funzione per correggere la sensibilita', ma con le mail il problema resta e aggiungo che l ho anche resettato riuscendo poi a rimettere la lingua italiana nonostante fosse ripartito completamente nel linguaggio cinese, almeno li sono stato fortunato. Sono un po' deluso e inerme, quindi oltre al consiglio di riporlo in un cassetto hai un buon consiglio per me?
Ti ringrazio anticipatamente......
ppoldrek
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2012, 22:41
Chinafonini posseduti: m99


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti