CESIM V800

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 03/03/2009, 22:11

EBBENE SI! ANKE IO NE HO UNO!
Ho acquistato da http://WWW.SOLOMOBI.COM un
CESIM V800 (Iphone copy --> nel mio avatar)
le cui caratteristiche salienti sono le seguenti:
-DUAL SIM
-supporto JAVA
-TV free
-2.0mpx fotocamera
-Touchscreen
-Bluetooth

COMUNICAZIONE E ORDINE:
mi ha servito la Sig.ra Ellie che è stata molto gentile e soprattutto è stato veramente facile parlare con lei giacchè rispondeva ad ogni mia domanda, fatto l'ordine ho confermato il tutto per email e il giorno dopo il mio pagamento l'ha spedito (venerdì scorso), oggi è arrivato... praticamente 3 giorni lavorativi!!!
il telefono l'ho pagato 203 dollari inclusi spedizione ovvero 160 euro
VOTO: 10

CONTENUTO DELLO SCATOLO:
-CESIM V800
-due batterie da 2200mAh
-auricolari
-cavo usb
-caricatore + adattatore europeo
-manuale in inglese

Il telefono si presenta con la pellicola (che ho dovuto rimuovere subito) e la memory card (TF) da 1gb già inserita

accendo il telefono e... BUM.. parte quasi istantaneo, il telefono è perfetto e nonostante l'avessi chiesto in inglese c'è comunque l'opportunità di cambiarla in italiano!

CONSIDERAZIONI: (l'ho usato pochissimo però)
-AUDIO 7/10: voce nitida e chiara anche se ha un qualcosa di particolare.. che purtroppo non riesco a descrivere.. ma vi ripeto.. si sente bene per cui è più che sufficiente!!
-FOTOCAMERA 6.5/10: non penso sia un reale 2mpx.. sinceramente non regge il confronto con la fotocamera del nokia 6234 (2mpx) che però devo dire è una delle migliori fotocamere che ci sia su telefono cellulare.. altro confronto fatto con HTC diamond (3mpx) di sera il cesim ha risposto meglio a livello di colori, non nel dettaglio
-TV 7/10: sono riuscito ad impostare bene o male (ho scoperto che bisognava scegliere l'area Western Europe) solo che bisogna trovare bene il segnale..cioè nonostante è buono video (a tutto schermo anche!) e audio
-RADIO 8/10: in realtà a quanto mi è sembrato anke per la radio è necessaria muovere bene l antenna, l'audio è molto molto potente e se la si punta correttamente si sente molto bene
-TASTIERA 2/10: la tastiera è minuscola! bisogna premere, (il pennino non c'è), con le unghie i tasti! possibile che non la si può modificare???? e io ho mani molto fine! figurarsi una persona con delle dita più grandi!


GIUDIZIO COMPLESSIVO: Il telefono è molto bello, anche se, come ripeto, devo ancora vederlo per bene.. l'unica pecca per ora - MOLTO GRAVE - è la tastiera davvero molto piccola. Già solo per inserire il pin mi ci voglion un paio di tentativi! (per cui dovrò toglierlo) ma per i messaggi non so proprio come fare...
se non ci fosse questo problema, credetimi.. a primo impatto darei 8/10..


Appena posso posterò delle foto e altre info




MENU' TELEFONO:
il menù è composto da 3 pagine per un totale di 32 icone, le si scorrono sfruttando il touchscreen, bisogna infatti portare il dito da destro verso sinistra se si vuole andare avanti, viceversa per tornare indietro (N.B. bisogna farlo lentamente senza lasciare il contatto finkè non si è cambiata la pagina)
nella prima pagina troviamo:
SMS (posta in arrivo, posta in uscita, scrivi il messaggio, messaggi preimpostati, impostazioni sms)
CALENDARIO (mensile o settimanale con possibilità di aggiungere impegni o altro)
FOTO (visualizzazioni foto)
CAMERA (permette di fare foto con la possibilità di impostare vari elementi)
TV (televisione con possibilità di salvare i canali)
FUN (ci sono i giochi e l impostazione JAVA)
PROFILI (scelta dei profili)
ALLARME (possiblità di impostare fino a 5 sveglie)
CALCOLATRICE
RECENTI (storico chiamate su entrambe le sim)
IMPOSTAZIONI (si possono configurare dual sim, calibrazione penna, impostazioni generali di chiamate, config. telefono, rete, sicurezza e audio e ripristino imp iniziali)
VIDEO (per visualizzare i filmati)
RUBRICA (completo di tutto)
FILE (stato della memoria del telefonoe della memory card)
SCORCIATOIE (inserimento nuovo numero, cerca contatto, gruppi di chiamate, numero proprietario sim1, stato memoria, archiviazione preferita, config.tono, volume, allarme, calibrazione penna - N.B. non si modificano)
nella seconda pagina ci sono:
RADIO (con ricerca automatica o immissione manuale e salvataggio canali)
VNOTES (registratore del suono)
DVR (per filmare, ricco di impostazioni)
TVR (registratore di TV)
poi ci sono due giochi..
EBOOK (lettore di testo..)
JAVA (ci sono dei giochi)
terza pagina c'è:
BLUETOOTH (per attivarlo e sscegliere impostazioni)
BLOCCO NOTE (con possibilità di inserire appuntamenti, impegni, riunioni o altro, stesse caratteristiche del calendario)
MESSAGGI (sms, mms, chat, server di posta vocale e trasmetti messaggio)
SERVIZI (i servizi delle sim)
HEALTH (un programma - idiota - dove se inserisci sesso, altezza e peso ti dice se sei sovrappeso, normale o magro)
CRONOMETRO (tipico con possibilità di suddividere i tempi o sommarli di volta in volta, o cronometro nway ovvero 4 cronometri in contemporanea volendo..)
CONVERTITORE UNITA' MISURA (solo peso e lunghezza)
VALORE TASSO (cambio valuta.. da impostare)
OROLOGIO (orologio mondiale)

sotto in ogni pagina ci sono 4 icone fisse ovvero:
TELEFONO (per effettuare chiamate con ampia tastiera numerica e scelta della sim dalla quale far partire la telefonata)
MMS (stesso elenco della voce SMS)
WEB (per navigare in internet)
IPOD (per ascoltare musica)
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 03/03/2009, 23:12

Al momento ho inserite come SIM1 la Tim e come SIM2 la Wind
la wind è in fase di passaggio ad oltre operatore.. o meglio avevo una 3 che ho passato a wind e quindi al momento ho la sim provvisoria in attesa del cambio di piano
ho notato che finora la wind perde varie volte di segnale mentre la tim resta stabile
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 03/03/2009, 23:41

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi karl1 il 04/03/2009, 10:05

Ciao Pirgo,
Grazie per averci dedicato questa recensione!!
:applausi:

Purtroppo, la tastiera non è modificabile, dovrai procurarti un pennino...
fa parte delle lacune dei prodotti di questo tipo, anche se ultimamente, su molti modelli, avevano adottato delle tastierine
con lente che ingradiva la lettera al pasaggio del dito (unghia) o del pennino.

:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: CESIM V800

Messaggiodi MR1502 il 20/03/2009, 0:00

Ciao Pirgo....
E' possibile avere delle foto in cui si vedono i caratteri piccoli? se possibile anche i numeri!

grazie
MR1502
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/03/2009, 23:52

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 20/03/2009, 1:45

MR1502 {L_WROTE}:Ciao Pirgo....
E' possibile avere delle foto in cui si vedono i caratteri piccoli? se possibile anche i numeri!

grazie


:-( non mi dire niente ma l'ho imballato perchè lo sto vendendo..
appena posso ti posto quella del TT-V900 che è leggermente più grande.. quindi puoi renderti conto..
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

CESIM V800

Messaggiodi artax il 20/03/2009, 3:36

Ciao, ho letto con interesse la tua recensione del Cesim V800. Volevo chiederti come mai hai deciso di venderlo così repentinamente dopo l'acquisto... scusa se te lo chiedo ma siccome ero intenzionato a prenderne uno volevo sapere cosa c'è che non va e se secondo te ne vale la pena. Grazie, a presto
artax
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2009, 3:29
Chinafonini posseduti: Anycool T858, i9 3G TV, M002L, A3(dualsim android)

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 20/03/2009, 8:37

artax {L_WROTE}:Ciao, ho letto con interesse la tua recensione del Cesim V800. Volevo chiederti come mai hai deciso di venderlo così repentinamente dopo l'acquisto... scusa se te lo chiedo ma siccome ero intenzionato a prenderne uno volevo sapere cosa c'è che non va e se secondo te ne vale la pena. Grazie, a presto


per 2 soli motivi:
1. siccome ho approfittato di un errore da parte della mia banca, ho dovuto ordinare un secondo telefono (che mi è risultato gratis), il tt-v900 che esteticamente mi piace di più ed è anche di dimensioni più ridotte
2. perchè non ha il pennino

:-p
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi artax il 23/03/2009, 1:17

Ciao, grazie per aver risposto alla mia domanda precedente... vorrei chiederti se hai avuto modo di testare la durata delle batterie. Durano abbastanza? Nella scrittura dei messaggi a parte il tastierino virtuale molto piccolo, è possibile scrivere direttamente sul display? C'è il gravity inductor e la funzione di shake? Spero sarai così gentile da rispondermi nuovamente, mi sarebbero di grande ausilio le tue risposte poicè ero molto interessato al modello. Ho dato un'occhiata anche all'altro cel che hai preso, ma non mi sembra un gran che dal punto di vista delle funzioni, onestamente a giudicare da queste il cesim sembrerebbe di gran lunga superiore... entrambi hanno la pecca di non supportare microsd superiori a 2gb ma il cesim sembra aver un'interfaccia migliore (il grande pregio del tt v900 credo stia nelle batterie e nell'auricolare Nokia compatibile). Te che ne pensi? Spero sarai così gentile da darmi una mano, mi aiuteresti a schegliere
artax
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2009, 3:29
Chinafonini posseduti: Anycool T858, i9 3G TV, M002L, A3(dualsim android)

Re: CESIM V800

Messaggiodi artax il 23/03/2009, 1:20

PS Scusa ma in entrambi i casi quanto tempo c'hanno messo ad arrivare? Hai avuto problemi alla dogana? A me hanno fatto pagare 28€ per lo sciphone i68+....
artax
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2009, 3:29
Chinafonini posseduti: Anycool T858, i9 3G TV, M002L, A3(dualsim android)

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron