[ANDROID] Rom Update Star A3 2.3.5 new version

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[ANDROID] Rom Update Star A3 2.3.5 new version

Messaggiodi pirolisi il 08/01/2012, 2:50

Salve a tutti, eccomi dinuovo....apro un nuovo thread perchè quello precedente magari sta diventando un pò confusionario
Questa ennesima versione della Rom 2.3.5 per lo Star A3 ci ho lavorato un pò su tentando di limare qui e la

Features
-La procedura dell'installazione della recovery la trovate qui nel thread di NIHIL
-Rom dimagrita in tutto e per tutto, pochi compromessi , il mio primo obbiettivo è una rom reattiva
-Tutte le apk cinesi sono state rimosse nessuna esclusa
-Il telefono verrà letto dalle applicazioni e dal market come un Samsung Galaxy S
-Come tutte le rom per star A3 si basa su quella scaricata da mobileuncle cui qualcuno ha integrato le system app della cyanogen 2.3.5 (fonte principelele)
-Memoria interna disponibile a rom appena installata di circa 203 Mb (230 totale) Rom sistema 55Mb disponibile (209 totale)
-Screenlock modificato rispetto a quello standard, liberi di cambiarlo da build.prop
119 birdsenselauncherg11=true
120 curlockscreen="2"
basterà cambiare il valore qui sopra virgolettato , raggiungendo tramite root explorer il file build.prop dentro system (ricordatevi di montare il sistema in RW) tenete premuto su build.prop e selezionate open in text editore....scorrete finche non trovate quelle righe che ho evidenziato e cambiate il valore come volete da 1 a 12 li ho provati
-Launcher pro è il mio launcher preferito (l'ho pure acquistato per poter usare i widget, davvero comodi)
-App2sd incluso nelle apksfuse , è possibile "forzare" il passaggio su sd grazie a titanium backup
-Come vi spiegherò dopo è possibile modificare i "volumi" che da sempre mi hanno fatto perdere la pazienza.
-Incluso nella rom trovate come app di sistema Screen Adjuster comodissima utility per modificare la luminosità dello schermo
-Modifiche alla build.prop
-in seguito ad un'errore di sistema o un crash per inconpatibilità non viene più creato il file di dump dentro la cartella data/core
-come già sottolineato precedentemente pieno supporto al market android ufficiale, finalmente possono essere acquistate e scaricate le app a pagamento
-ampliata la dimensione della memoria interna dove è possibile installare applicazioni (diminuita di una 30 di mega la parte dedicata alla rom di sistema)
come molti trascurano infatti la memoria fisica del telefono è effettivamente di 512 mb ma parte di essa è dedicata al sistema ....il resto resta disponibile per installare applicazioni.....in questa relase è stata "notevolmente" ampliata (anche se si poteva fare di più...nella ripartizione infatti la memoria di sistema resta con 50 mb disponibili e virtualmente inutilizzabili, ma vabè chissene....intanto a parità di applicazioni installate se non di più ho altri 30 mb che avanzano....tanto di guadagnato)
-Ah colgo l'occasione per chiarire che io i live wallpaper li odio
1)erodono la batteria già abbastanza debole dello star a3
2) rallentano il telefono , che non brilla certo per prestazioni da fascia alta
3)occupano spazio inutilmente
quindi nelle mie relase non vedrete mai live wallpaper....nemmeno nelle apk sfuse....se proprio ci tenete scaricatevi la rom non ripulita o compratevi un acquario :bigsmile:

Bug noti

-Bluetooth sembra non andare con alcuni auricolari e altre cose....(non ho potuto usare la mini cooper della bewii di mio fratello) (sistemato con versione 10/01/2011)
-il cosiddetto Battery drain ovvero la batteria dura poco, ma con alcune accortezze sono riuscito ad estenderne la durata
-impossibilità di usare le videochiamate/videoritrovi con skype e google+ 8da quello che penso io secondo me è più una non ottimizzazione da parte degli sviluppatori dei suddetti programmi che un difetto dell'architettura del telefono....da alcuni test che avevo effettuato qualche tempo fà ...le videochiamate funzionavano con fring)
-alro piccolo bug che attiva lo speaker esterno invece dell'altoparlante telefonico per le chiamate viber (sto cercando di trovare qualche soluzione ....ma vabè si vedrà)
-ancora il supporto con flash si ferma alla corretta visione di banner e alcuni siti di streaming, ma crasha senza possibilità di controbattere (ma almeno adesso non crea il dump)

Requisiti
- Root
- Recovery
- la rom è stata provata solo su Star A3 , nulla vieta possa funzionare su altri telefoni della stessa piattaforma, ma non mi prendo alcuna responsabilità
- Voglia di avere un telefono decente non quell'accozzaglia di applicazioni in aramaico antico

Download
-Update 2.3.5 Versione 2 (aggiornato il 10/01/2012)
-Apk Sfuse 3.0

pirolisi {L_WROTE}:Nuova versione .....con altri bugfix
-Introdotto in maniera definitiva apn-conf nuovo con i punti di accesso aggiornati (testato e funzionante)
-rimosso browser (liberi di installarne uno di vostro gradimento...io al solito consiglio dolphin ma ognuno e libero di scegliere quello che vuole)
-eliminato launcher pro...introdotto Go Launcher...mia vecchia fiamma....(alla fine nonostante sia più grande in termini di mega è più fluido rispetto a launcher pro...e soprattutto meno buggato.....tipo il landscape nel menù che raggruppava tutte le icone...e altre cose che hanno cominciato a darmi sui nervi)
Update 2.3.5 bugfix versione 4

(aggiornato il 17/01/2012)

pirolisi {L_WROTE}:Update 2.3.5 Versione 6
Changelog da versione 4 a versione 6 (ogni tanto ne salto una....è che se non le numero poi mi confondo e la scrivania diventa uno schifo)
-Deodexed App e Framework
-Maggiore reattività (presumo dia dovuto alla rom senza odex)
-Eliminato Bug Connessione Tre in roaming con tim, ho messo una scheda tre nella sim 1 (quella umts) e mi sono collegato....ho fatto in modo dimettermi dove non arrivava la tre ma solo la tim in 2g ...e la connessione è caduta....e aprendo il browser nessun dato veniva scambiato (il simbolo della connessione con le freccette non c'era in pratica)ho provato circa 5 volte...ma non vengono scambiati dati
-Aggiornato Go launcher all'ultima relase
-Rimosso Screen Adjuster....non era voluto (mi sono semplicemente dimenticato di metterlo dentro la rom....upperò le apk sfuse più tardi, ma tanto potete sempre scaricarlo dal market)
-Nuovo layout sia dei contatti, che delle varie schermate (eliminato anche il bug dei menù a tendina che oscuravano le scritte)
-Menù impostazioni completamente rimodernato nella grafica
-Aggiunto Reboot to recovery nella schermata di spegnimento

(aggiornato il 30/01/2012)

Modifiche alla build.prop
fixata region e lingua così non dovete sorbirvi l'apparizione di caratteri aramaici
fixato fuso orario
fixata tastiera adesso partirà di default Latin Ime
girando un pò sul web su xda e altri siti ho fatto un po di modifiche alla build.prop per tentare di ottenere una maggior velocità del dispositivo
# fix per alcune app
ro.kernel.android.checkjni=0
#accellerazione hardware
debug.sf.hw=1
#aumentare la dalvik cache
dalvik.vm.heapsize=48m
#salvataggio dei jpg al massimo della qualità
ro.media.enc.jpeg.quality=100
#qualità audio e video
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
#disabilitare icona del debug usb quando si connette il cavetto al pc
persist.adb.notify=0
#diminuizione del tempo di atrtesa della visualizzazione della chiamata
ro.telephony.call_ring.delay=0
#ottimizzazione dei consumi
wifi.supplicant_scan_interval=180
pm.sleep_mode=1
ro.ril.disable.power.collapse=0
#diminuizione del ritardo di accensione/spegnimento del display a carico del sensore
ro.lge.proximity.delay=25
mot.proximity.delay=25
#velocità di scrolling
windowsmgr.max_events_per_sec=150
#aumento prestazioni
debug.performance.tuning=1
video.accelerate.hw=1
#disabilitata animazione di boot durante l'accensione
debug.sf.nobootanimation=1
#disabilitazione dithering per migliorare la qualità delle immagini
persist.sys.use_dithering=0
(rimosso)
#uso del just in time per velocizzare l'esecuzione della dalvik cache
dalvik.vm.execution-mode=int:jit

Altre migliorie
-- introdotto [DEC.05.2011] Instantaneous GPS Fixation v1.2! *FOR ALL ANDROIDS PHONES!* preso da xda per migliorare la velocità a freddo dell'individuazione dei satelliti....effettivamente a freddo ci sono stato un minuto e mezzo in una zona che mi ha sempre fatto innervosire...poi se l'aggancio è solido non saprei dirvi non ho fatto altre prove
-- installato Host modificato , preso sempre da xda....permette di stoppare la pubblicità sulle app gratuite che a volte rompono le scatole
-- se volete provare il nuovo apn-conf.xml potete scaricarlo da qui, non l'ho aggiunto direttamente nella rom, vi basterà metterlo sulla sd ...fare copia e incolla dentro system/etc (magari prima rinominate il veccio file con l'estensione.old

Eliminazioni
Ho eliminato oltre a tutte le app inutili cinesi anche le seguenti app che solitamente stanno installate in tutte le rom Android
Gmail
Google Maps
Street View
Youtube
Google Talk

il perchè è presto detto, ho evitato che si installassero come app di sistema sulla rom , occupano spazio inutilmente partono ogni 2 secondi e sono tranquillamente rimpiazzate da app che fanno lo stesso lavoro, ma meglio (forse youtube si salva)
le ho inserite all'interno dello zip Apk Sfuse 3.0 una raccolta delle app in cui le ho inserite sia per dovere di cronaca sia perchè si possono agevolmente spostare su sd grazie a Titanium Backup

Procedura
Naturalmente prima scaricate la Rom dal link e mettete il file nella sd del telefono
1)togliete la batteria del telefono e reinseritela a telefono spento premere volume giù e il tasto di accensione finchè non sentite vibrare il telefono

2) una volta nella recovery spostatevi coi tasti volume su e volume giù (il pulsante di accensione funge da tasto di conferma) premete wipe, confermate e senza un particolare ordine fate il wipe reset data/factory , cache, e dalvik cache

3) una volta finita questa fase andate su return e confermate scegliete quindi Flash zip from sd card ---> chose zip from card ---->e sempre muovendovi con i tastI volume scegliete update2.3.5 version2-signed.zip date l'ennesima doppia conferma e aspettate che finisca l'operazione....premete quindi return e reboot

4)il sistema ripartirà con la nuova rom installata, collegate il vostro wifi aprite il market e aggiungete il vostro account (potete sempre in seguito scegliere la sincronizzazione automatica da impostazioni---->account e sincronizzazione----->sincronizzazione automatica.....
impostazioni---->applicazioni----->segno di spunta su origini sconosciute.
applicazioni----->sviluppo----->segno di spunta Debug usb

5)entrate dentro l'app superuser vi potete togliere il pensiero di dargli sempre sta cavolo di autorizzazione per ogni app che vuole i permessi di root ....premete il tasto menù e----->impostazioni---->risposta automatica---->consenti.

Descrizione estesa delle app installate (con breve guida accanto...quelle comprese nelle apk sfuse le evidenzio in rosso smile :paper: se spostabile su sd o quantomeno consiglio di spostarlo)

Advanced Task Killer Free 1.9.7B92 (com.rechild.advancedtaskkiller)
--Ottima utility, non unica nel suo genere permette di killare le app in esecuzione non necessarie ottimizzatene l'uso cliccando su menu---->Setting
segno di spunta su Autostarts,
Default click action---->Force stop/detail,
Autokill level ----> Aggressive,
Autokill frequency --->when screen off,
per ignorare alcune app che ritenete necessario non killare basta cliccarci a lungo supra e mettere in ignore...potrete sempre gestire la lista ignore dal menu setting, non spostatela sulla sd altrimenti non partirà dopo il boot

aScreenshot 1.1.0 beta (com.longxk.ascreenshot) :paper:
-- Utility per fare screenshot la migliore che ho provato entrateci dentro e premete su long press search button...appena terrete premuto il tasto search per alcuni secondi vi spunterà l'azione da eseguire o la ricerca o lo screenshot...scegliete screenshot e ve lo ritroverete nella sd nella cartella ascreenshot

Adobe Flash Player 11.0 11.0.1.153 (com.adobe.flashplayer) :paper:
--Preso da xda è una versione ottimizzata per ARM v6, ma non esente da bug, alcuni siti non ne vogliono sapere (megavideo e youtube in versione desktop in particolare fanno crashare il browser....per altri siti come videobb e videozer funziona tutto perfettamente...oddio qualche rallentamento ma grossomodo più di quanto mi aspettassi)
per chi volesse c'è anche la vecchia versione 10.3

Angry Birds 2.0.0 (com.rovio.angrybirds) :paper:
--Più che utile ormai sono diventati quasi le mascotte di ogni smartphone (questa versione è adfree)

App 2 SD Free 2.43 (com.a0soft.gphone.app2sd) :paper:
--App che permette di spostare molte app sulla sd (non tutte) e avverte con un allarme quando è possibile farlo .....comodissima

Autostarts 1.7.5 (com.elsdoerfer.android.autostarts) :paper:
--Da avere assolutamente , non l'ho inclusa perchè è a pagamento...ha la stessa funzionalità di msconfig su qindows...permette di bloccare l'esecuzione di alcuni programmi non necessari all'avvio o associati a tantissimi eventi (cambio connettività, schermo acceso o spento)

Barcode Scanner 3.72 (com.google.zxing.client.android) :paper:
--Scansiona i codici a barre 2d e 3d il più leggero del market

Browser 2.3.7 (com.android.browser)
--Browser di default niente di che

BSPlayer lite 1.2.124 (com.bsplayer.bspandroid.free) :paper:
BSPlayer ARMv6 VFP support 1.2 (com.bsplayer.bsplayeran.cpu.armv6v)
:paper:
--Ottimo lettore video supporta anche il lan mode

Dolphin Browser HD 7.3.0 (mobi.mgeek.TunnyBrowser) :paper:
--a mio modestissimo parere il miglior browser del market configurabile, veloce, modulare....un must

Desktop Toggles 1.2 (mobi.megeek.DesktopToggles) :paper:
--componente aggiuntivo per dolphin permette di visualizzare i siti che forzano l'uso del mobile mode....in desktop mode appunto

Dolphin Translate 1.1 (mobi.mgeek.DolphinTranslate) :paper:
--altro componente aggiuntivo per tradurre la pagina che stiamo leggendo

Dropbox 2.0.1 (com.dropbox.android) :paper:
--sincronizzazione dei dati in clud...accoppiata all'uso da desktop e con un gruppo di amici grazie alla condivisione delle cartelle è davvero insispensabile

Eurosport 2.5.3 (com.eurosport) :paper:
--Per essere sempre aggiornati sulle notizie sportive

Fing - Network Tools 1.27.2 (com.overlook.android.fing) :paper:
--Analizzatore di rete potente e chiaro...basta usarlo per capire quanto è utile

FotMob 7.0.4 (com.mobilefootie.wc2010) :paper:
--per chi vive di calcio

Fring 3.8.1.6 (com.fring) :paper:
--unico software di videocomunicazione realmente funzionante su piattaforma mtk6573 non esente da bug, ma le chiamate funzionano egregiamente sia su contatti messenger che google talk...le videochiamate fringTOfring funzionano ma cade spesso , non è disponibile chat di skype e di facebook
mentre stavo facendo una modifica mi son reso conto che è uscito un aggiornamento sul market...per chi volesse ecco qui

Goggles 1.7 (com.google.android.apps.unveil) :paper:
--Se siete in giro e volete fare i fighi raccontando la storia di un monumento di chui non sapete una beata mazza ;-)

gReader 2.4.8 (com.noinnion.android.greader.reader) :paper:
--aggiornamenti rss ....per chi li usa è indispensabile...per chi non li usa ci provi

ilMeteo 1.1.5 (com.ilmeteo.android.ilmeteo) :paper:
--il Meteo....a volte ci azzecca a volte no

IM+ 6.0.3 (de.shapeservices.impluslite) :paper:
--Im+ semplicemente è il più leggero , stabilee completo istant messenger per android se volete usarlo all'avvio non spostatelo su sd...lavorate sulle impostazioni....togliete il push è inutile

LauncherPro 0.8.6 (com.fede.launcher)
--Io lo uso da un bel po e mi ci trovo bene.....piccolissimi bug che non compromettono un esperienza stabile e veloce

LED Light 1.1.9 (jp.picolyl.led_light) :paper:
--ottima torcia che usa i led posteriori della fotocamera

Maps 6.0.3 (com.google.android.apps.maps) :paper:
--lo tengo solo per street view....uso un'altro navigatore

Market 3.4.4 (com.android.vending)
--ultimo market disponibile in questo momento, leggermente più reattivo dei precedenti

Mobileuncle Tools 2011.08.23v1.3 (com.mobileuncle) :paper:
Un piccolo gioiellino.....sotto vi spiego un pò come usare alcune interessanti feature

Read it later 1.1 (mobi.mgeek.ReadItLater) :paper:
--componente aggiuntivo di dolphin....read it later....letteralmente leggilo dopo....registrandovi vi permette di leggere pagine che avete salvato in clud per una rilettura da desktop o da telefono.....in un click

Ringdroid 2.5 (com.ringdroid) :paper:
se volete creare le vostre suonerie personalizzate....permette di tagliare porzioni di mp3 e salvarle appunto come suoneria o allarme....o notifica

Rom Buddy 2.5 (com.momojo.rombud) :paper:
SNesoid 2.2.4 (com.androidemu.snes)
:paper:
--Emulatore Snes e utility per scaricare le rom

Root Explorer 2.17.2 (com.speedsoftware.rootexplorer)
-- ultima versione del navigatore root per eccellenza

Screen Adjuster 1.6 (com.netmanslab.sa)
Con widget....installato sulla rom permette un'ottima personalizzazione della luminosità dello schermo

Screen Cut 2.4 (mobi.mgeek.ScreenCut) :paper:
--componente aggiuntivo per dolphin screenshot delle pagine visualizzate

Sfondi 1.3.5 (com.incredibleapp.wallpapershd) :paper:
tantissimi sfondi tra cui scegliere

Skype 2.6.0.95 (com.skype.raider) :paper:
non funziona la videochiamata ma le chiamate audio funzionano perfettamente (attenzione che vi chiederà se volete abilitarle....ditegli di no...altrimenti non parte più) questa è una versione modificata dai ragazzi di xda con opzioni aggiuntive...ma ripeto non abilitate il videoaltrimenti dovete andare a modificare il file delle impostazioni direttamente dentro data/data/com.skype.raider e mettere false sulla voce video (non ricordo precisamente ...ma vi viene più facile disinstallare e reinstallare

Street View 1.7.1.0 (com.google.android.street) :paper:
lo conoscete già

Tastiera MultiLing 0.56.1 (com.klye.ime.latin)
--la miglior tastiera per android IMHO ....attivatela (impostazioni---->segno di spunta su Tastiera multiling)....personalizzatela .....togliete le lingue comandi inutili e abilitate l'italiano....
Opzioni inserimento------> abilitate il popup.....le altre abilitatele se volete o meno
Temi, Dimensioni e disposizioni------>Attivate tasti più larghi, dimensioni tasti grandi sia ritratto che panorama ,dimensioni font grandi ,dimensioni font suggerimento normali
Impostazioni suggerimento.....se volete abilitarli abilitateli...potete sempre scaricare il dizionario....ma evitate completamento automatico....troppo invasivo....come la tastiera standard

TeamViewer 7.0.238 (com.teamviewer.teamviewer.market.mobile) :paper:
--Controllo remoto del pc

Titanium Backup PRO 1.2.0 (com.keramidas.TitaniumBackupPro) :paper:
--ottimo strumento....per spostare le app su sd...andate nel tab backup ripristino...tenete premuto sull'app da spostare finchè non compare il menu contestuale...e quindi scegliete sposta su sd ....semplice no?
http://www.hwlab.altervista.org/20111225153008.png

Traduttore 2.3.1 (com.google.android.apps.translate)
--app ufficiale di google translator

TubeMate 1.05.21 (devian.tubemate.home) :paper:
--scaricare i video da youtube...anche in formato mp3 (camuffato però...è sempre un video a cui mettono .mp3...(se volete convertire davvero usate media converter) potete trovare gli aggiornamenti di questa appllicazione sul sito ufficiale

Tv Italiane 0.7.5.1 (com.iuculano.tvitaliane) :paper:
--per vedere canali tv dal web

Viber 2.1.2.116554 (com.viber.voip) :paper:
--Messagi e chiamate tra utenti Viber....al solito se su sd non si avvia in automatico

Vitamio 1.2.7 (io.vov.vitamio.v6vfp) :paper:
Librerie necessarie per TV italiane

VLC Direct Pro 7.3 (com.vlcdirect.vlcdirectpro) :paper:
--ottimo....avviatelo...e nel contempo accendete vlc su un qualsiasi computer di casa connesso alla stessa rete....mettete vlc in modalità web
Visualizza----->Aggiungi interfaccia---->interfaccia web
e quindi avviate un video su vlc direct nel telefono.....sul pc stremmerete il filmato del telefono....utilissimo....

YouTube 2.3.4 (com.google.android.youtube) :paper:
--Inutile descriverlo

ZipSigner 2 2.3 (kellinwood.zipsigner2) :paper:
serve per rendere compatibili alcune applicazioni che non vogliono installarsi....basta aprirlo...selezionare il file da Chose in/out ....scegliere tra le key platgform e premere sign....vi ritroverete nella stessa cartella del file non compatibile....un file con il suffisso signed....se tutto va bene il file si installerà tranquillamente

__MODIFICA VOLUME__TRAMITE MOBILE UNCLE TOOL
chissa quante volte avrete gettato degli improperi verso il nostro caro star A3 perchè il volume su youtube era una merda mentre quello della tv era eccessivo anche al minimo
con questa miniguida potete porvi rimedio
Aprite Mobile Uncle tool
premete GET STARTED e quindi MTKEngineerMode---->Audio---->Normal Mode
noterete che ci sarà scritto no fir selected.....non saprei dire a cosa si riferisca...comunque scegliete fir 1 e poi fir 0
su Type scegliete Media, e quindi cominciate a scegliere i vari level nella lista....da 0 a 6 cambiate i valori di Value e premete set
esempio....a livello 0 mettete o come value e premete set (vi darà una conferma)
a livello 1 mettete 100 come value (o anche meno) premete set
a livello 3 mettete 160 ....e così via dino a 6 con il valore più alto che volete (proprio a 255 no....stona di brutto e gratta un pò lo speaker....comunque fate delle prove adesso che sapete come fare)
noterete che l'audio dei video di youtube sarà finalmente decente
Naturamente potrete fare lo stesso lavoro un pò su tutte le altre categorie....Ring, Matv (la tv che ogni volta a una tacca di volume mi faceva saltare in aria)

Salvare l'apk in locale sulla sd
aprire Root Explorer e andate su cache ....noterete che c'è un file che si chiama download.apk .....è in pratica l'ultima app scaricata dal market....come logo ha l'androide....evidenziatela tenendo premuto e selezionate move(o rename...magari vi conviene rinominarla prima poi fate move).....andate sulla sd e premete paste.....noterete infatti che avrà preso l'icona del programma che avete scaricato.

Se avete problemi con la durata della batteria
Freezate tramite Titanium backup le app che non usate (maps email ecc).
non usate posizioni fittizie [non confermato]
usate Screen adjuster per mettere la luninosità al 40-50 % è molto utile....mettete anche l'auto avviamento dell'app
installate solo le app che usate...le altre tanto per avercele sinceramente non ne vedrei l'utilità
Spegnere il wifi quando non necessario mettere la scheda in 3g su 2g se non usate la connessione
Tramite task killer terminate le app più intrusive....musica....maps....ecc
con questi accorgimenti arrivo a fine giornata con la batteria standard....con un uso medio-intenso

Notice: Molto importante ....da leggere prima di postare in questo thread
1. Questa è la rom che uso io personalmente, ho semplicemente voluto condividere il mio lavoro e rendere merito a tutti coloro che ci hanno lavorato insieme a me, non mi assumo nessuna respondabilità per brick o altri problemi che potreste riscontrare
purtroppo il telefono mi serve....altrimenti farei sempre prove su prove.... :bigsmile:
Ultima modifica di pirolisi su 08/01/2012, 22:25, modificato 5 volte in totale.
pirolisi
chinadepto

Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3 2.3.5 new version

Messaggiodi frk il 08/01/2012, 15:31

:-o

Un lavoro sempre più accurato, complimenti pirolisi, Google dovrebbe pagarti!

P.S. Se hai bisogno di modifiche particolari e future aggiunte al primo post, fammelo sapere.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi chris84 il 09/01/2012, 1:35

,X me sei eccezionale,se riesci a risolvere anche il bug del bluetooh che ho notato ke mi da problemi anche nell'associazione con altri terminali diventi il mio mito.è fastidioso non riuscire a usare il bluetooth,chissá come mai non va a dovere
chris84
chinadepto

Messaggiodi frk il 09/01/2012, 10:55

chris, niente abbreviazioni da sms, è scritto nel regolamento :paper:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi chris84 il 09/01/2012, 11:03

ok,scusate
chris84
chinadepto

Messaggiodi pirolisi il 09/01/2012, 12:12

Salve a tutti.....grazie per i complimenti,
per chris ....il problema principale con il bluetooth è che sembra essere un problema di alcuni auricolari piùttosto che altri....come ho già avuto modo di spiegare nell'altro thread le mie cuffie sony funzionano....così come le cuffie beewi di mio fratello (anche con telefono in standby, ovvero a schermo spento), momentaneamente non ho altri auricolari con cui fare delle prove....per vedere come risolvere il problema...se ne becco uno faccio qualche prova
pirolisi
chinadepto

Messaggiodi chris84 il 09/01/2012, 12:27

pirolisi io ho notato che il problema bluetooth me lo da anche in caso di associazioni con altri cellulari,non mi fa fare l'associazione,mi da l'errore di associazione e codice pin errato senza che io abbia digitato alcun codice di associazione.mah.

una cosa:è impressione mia o con la 2.3.5 è diminuita la ricezione del segnale?
chris84
chinadepto

Messaggiodi pirolisi il 09/01/2012, 13:33

ad essere sinceri non ho notato questo problema.....ovvero....il segnale non è mai stato il punto di forza di questo telefono....sarà per il gran numero di antenne e antennine al suo interno, ma appunto non ho notato differenze tra la 2.3.4 e la 2.3.5
comunque avevo intenzione di spataccare un pò nell'engineer mode per vedere se si può fare qualcosa...magari vedo se c'è qualcosa anche per il bluetooth
pirolisi
chinadepto

Messaggiodi chris84 il 09/01/2012, 15:58

grandissimo!resto in attesa di notizie,perchè utilizzando molto l'auricolare e il kit vivavoce per la macchina è una scomodità non poter fare funzionare il bluetooh.La cosa di cui non mi capacito è il perchè appena acceso il cellulare effettua l'associazione tranquillamente e una volta disattivato il bluetooh nel cellulare e riavviato non riesce più ad associarsi all'auricolare,cosa che invece fa se si mantiene il bluetooth del cellulare attivo e si disattiva e riattiva l'auricolare.misteri!
chris84
chinadepto

Messaggiodi pirolisi il 09/01/2012, 16:23

allora....se vuoi immolarti per la causa (io ho già fatto la procedura) e per me sia auricolare e condivisione file funzionano
allora...scarica questo file
1)scompattalo su pc e passalo sulla sd del telefono noterai che nella cartella ci sono 4 file
2)tramite root explorer (mi raccomando il servizio bluetooth deve essere spento , ame ha cominciato a dar ei numeri perchè stavo facendo delle prove) vai dentro la cartella system/app e rinomina(tieni premuto su di essi e quando compare il menu contestuale scegli rename) i file bluetooth.apk e bluetooth.odex in bluetooth.apk.old e bluetooth.odex.old , fai lo stesso per Mtkbt.apk e Mtkbt.odex rispettivamente in Mtkbt.apk.old e Mtkbt.odex.old
3) torna sulla sd e nella cartella che avevi messo con i 4 file che ti ho fatto scaricare e scompattare fai tasto menù e multiselect , metti il segno di spunta su Bluetooth.apk e Mtkbt.apk quindi premi copy
4)torna dentro system/app e premi paste
5)torna nuovamente nella cartella delle apk che hai scaricato e installa sia bluetooth-signed.apk sia Mtkbt-signed.apk

ok tutto fatto adesso se hai seguito la procedura e attivi il bluetooth magari ti dà qualche errore ma fregatene fai le prove.....magari spegnendo e riaccendendo il terminale....magari si poteva fare più velocemente....ma figurati è più difficikle a scrivere che a farla....facci sapere che se funziona integro direttamente le apk in un'altra relase :bigsmile:
edit: confermo...stasera arrivato a casa ho riacceso il bluetooth ho acceso le cuffie e si sono associate da sole senza far nulla....ho detto a mio fratello di appicciare il bluetooth e gli ho mandato una foto......i telefoni si sono accoppiati tranquillamente e ha ricevuto la foto....chris manca solo la tua conferma
pirolisi
chinadepto

Prossimo

Torna a Laboratorio Modding