[ANDROID] Rom Update Star A3

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi principelele il 25/12/2011, 16:35

fpm_paolo {L_WROTE}:pirolisi, non è giusto odiare il natale...dai su! cosa sono i file .odex nella tua rom?

Erano già nella ROM, dovrebbe esser uno per apk. In un certo senso, è una mezza copia delle funzioni dell'apk relativo, al solo scopo di ottimizzarne il caricamento, ma non ho capito se sono in bundle o vengono creati la prima volta di utilizzo di un apk, anche perchè Eclipse (l'ambiente di sviluppo java per android) non li crea di default.
principelele
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/11/2011, 11:11
Chinafonini posseduti: Star A3 con Rom 2.3.5 mod Pirolisi v1

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 25/12/2011, 16:37

con questa relase vengono risolti alcuni bug
-in seguito ad un'errore di sistema o un crash per inconpatibilità non viene più creato il file di dump dentro la cartella data/core
-come già sottolineato precedentemente pieno supporto al market android ufficiale, finalmente possono essere acquistate e scaricate le app a pagamento
-ampliata la dimensione della memoria interna dove è possibile installare applicazioni (diminuita di una 30 di mega la parte dedicata alla rom di sistema)
come molti trascurano infatti la memoria fisica del telefono è effettivamente di 512 mb ma parte di essa è dedicata al sistema ....il resto resta disponibile per installare applicazioni.....in questa relase è stata "notevolmente" ampliata (anche se si poteva fare di più...nella ripartizione infatti la memoria di sistema resta con 50 mb disponibili e virtualmente inutilizzabili, ma vabè chissene....intanto a parità di applicazioni installate se non di più ho altri 30 mb che avanzano....tanto di guadagnato)
http://www.hwlab.altervista.org/20111225152929.png
ecco uno screenshot di titanium backup con l'eplicaziobe delle mie parole

restano ancora irrisolti alcuni problemi che affliggono questa piattaforma mtk6573 e quindi non solo il nostro caro star A3
-impossibilità di usare le videochiamate/videoritrovi con skype e google+ 8da quello che penso io secondo me è più una non ottimizzazione da parte degli sviluppatori dei suddetti programmi che un difetto dell'architettura del telefono....da alcuni test che avevo effettuato qualche tempo fà ...le videochiamate funzionavano con fring)
-alro piccolo bug che attiva lo speaker esterno invece dell'altoparlante telefonico per le chiamate viber (sto cercando di trovare qualche soluzione ....ma vabè si vedrà)
-ancora il supporto con flash si ferma alla corretta visione di banner e alcuni siti di streaming, ma crasha senza possibilità di controbattere (ma almeno adesso non crea il dump)

oltre a i pro e i contro....ci sono caratteristiche peculiari.....
la rom risulta un pò più lenta all'avvio (ma è solo un'impressione mia, magari è per il fatto che sia una rom odex....o magari mi sbaglio....ma durante l'uso è perfettamente fluida come quella precedente)
...la mancanza dell'opzione "sd card" durante l'installazione di un'apk scaricata per altre vie oltre che dal market (dovuto al cambiamento del google service framework) ma il tutto è aggirabile tramite l'utilizzo di titanium Backup....basta andare nel tab backup e ripristino tenere premuto a lungo sull'app da spostare sulla sd e quindi selezionare appunto sposta su sd
http://www.hwlab.altervista.org/20111225153008.png
altro screenshot

Ah colgo l'occasione per chiarire che io i live wallpaper li odio
1)erodono la batteria già abbastanza debole dello star a3
2) rallentano il telefono , che non brilla certo per prestazioni da fascia alta
3)occupano spazio inutilmente
quindi nelle mie relase non vedrete mai live wallpaper....nemmeno nelle apk sfuse....se proprio ci tenete scaricatevi la rom non ripulita

ecco le apksfuse come promesso
http://www.multiupload.com/2WAR5T915U
naturalmente sono tutte app gratuite ...quelle a pagamento mi spiace ma non mi sembra il caso di postarle....la licenza di titanium backup costa 5 € ma li vale fino all'ultimo centesimo.....non sò se sia una funzionalità della pro lo spostamento sulla sd.....testate e fatemi sapere...

alcune considerazioni le avevo già scritte.....ma mi ripeto perchè magari rassettando un pò il thread si potrebbe spostare questi post nella prima pagina
Ultima modifica di pirolisi su 25/12/2011, 16:50, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi principelele il 25/12/2011, 16:49

pirolisi {L_WROTE}:-alro piccolo bug che attiva lo speaker esterno invece dell'altoparlante telefonico per le chiamate viber (sto cercando di trovare qualche soluzione ....ma vabè si vedrà)

Cosa sono le chiamate viber? A me è capitato con l 2.3.4 che telefonando e trovando occupato si attivasse il vivavoce facendo appunto il suono da telefono occupato.
Comunque, complimenti per il bel lavorone, almeno te, diversamente da me, hai speso bene il tempo natalizio. Poi volevo consigliarti di aprire un nuovo thread con l'update alla tua release rootata!
C'è ancora un apk che secondo me andrebbe tolta, non so se te ne sei accorto, non so come si chiama perchè quando mi viene rilevata ci sono i segnacci cinesi. Ad ogni modo è quella che controlla la pressione del tasto degli auricolari.
principelele
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/11/2011, 11:11
Chinafonini posseduti: Star A3 con Rom 2.3.5 mod Pirolisi v1

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 25/12/2011, 16:55

Cosa sono le chiamate viber? A me è capitato con l 2.3.4 che telefonando e trovando occupato si attivasse il vivavoce facendo appunto il suono da telefono occupato.
Comunque, complimenti per il bel lavorone, almeno te, diversamente da me, hai speso bene il tempo natalizio. Poi volevo consigliarti di aprire un nuovo thread con l'update alla tua release rootata!
C'è ancora un apk che secondo me andrebbe tolta, non so se te ne sei accorto, non so come si chiama perchè quando mi viene rilevata ci sono i segnacci cinesi. Ad ogni modo è quella che controlla la pressione del tasto degli auricolari.


-viber così come skype e i software per chiamate tramite utenti che usano il medesimo programma....a me danno il problema che funzionano con lo speaker "musicale" non con lo speaker telefono.....
-per quanto riguarda il thread ....si sarebbe l'ideale...aspetto di vedere cosa diranno i moderatori....non vorrei creare troppa confusione....anche se così se non si legge tutto il thread si rischia di rimanere confusi
-l'app che dici tu si hai ragione....ma magari ho sbagliato qualcosa la prima volta e nella prima verione che avevo creato non mi funzionava la parte telefonica....quindi l'ho reintrodotta credendo fosse lei....bo....fatto sta che adesso con quella apk messa funziona.....faccio finta di non vederla :bigsmile:
poi se vuoi testare e rimuoverla facci sapere.....magari ho sbagliato io qualcosa nella prima modifica
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 25/12/2011, 16:59

fpm_paolo {L_WROTE}:pirolisi, non è giusto odiare il natale...

:muaha: senti da che pulpito........comunque hai ragione...dobbiamo essere più buoni..... :-p
:censor: :censor: :censor: :censor:

comunque il mio regalo l'ho ricevuto.....sono un chinadepto :censor: :censor:
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi principelele il 25/12/2011, 17:10

pirolisi {L_WROTE}:-l'app che dici tu si hai ragione....ma magari ho sbagliato qualcosa la prima volta e nella prima verione che avevo creato non mi funzionava la parte telefonica....quindi l'ho reintrodotta credendo fosse lei....bo....fatto sta che adesso con quella apk messa funziona.....faccio finta di non vederla :bigsmile:

Mi dici com'è il nome dell'app?
principelele
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/11/2011, 11:11
Chinafonini posseduti: Star A3 con Rom 2.3.5 mod Pirolisi v1

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi pirolisi il 25/12/2011, 17:13

principelele {L_WROTE}:
pirolisi {L_WROTE}:-l'app che dici tu si hai ragione....ma magari ho sbagliato qualcosa la prima volta e nella prima verione che avevo creato non mi funzionava la parte telefonica....quindi l'ho reintrodotta credendo fosse lei....bo....fatto sta che adesso con quella apk messa funziona.....faccio finta di non vederla :bigsmile:

Mi dici com'è il nome dell'app?

incoming call show
mobile manager
sono le due app che come noterai anche dal menu applicazioni....si chiamano così anche le apk
Avatar utente
pirolisi
chinadepto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/10/2011, 14:56
Chinafonini posseduti: STAR A3 MTK6573

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi fpm_paolo il 25/12/2011, 19:06

bene, allora provo a toglierle alla prossima rom che installo
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi chris84 il 25/12/2011, 21:23

ragazzi c'è un modo per fare il backup della room che ho per ora?cosi in caso vada storto qualcosa reinstallo quella che ho per ora..ho la paura che il market non mi funzioni...Ho provato a fare la procedura di backup presente in un altro post del forum ma non me la fa fare e non so perchè..
chris84
chinadepto
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18/11/2010, 20:14

Re: [ANDROID] Rom Update Star A3

Messaggiodi nihil il 25/12/2011, 22:02

Per le app che dicevate incoming e mobil manager le potete togliere tranquillamente, almeno a me non hanno dato alcun problema.
L'unica che adesso, con la nuova versione, non riesco a togliere e quella con il pinguino "" QQ "" qualche cosa in cinese.
Poi cris certo che puoi fare il backup della rom basta che entri nella recovery e fai il backup delle nandroid.
Se non hai installato il custom recovery vai nel mio trhead che ho spiegato sia come rottare la vecchia rom e sia come installare il custom recovery.
Infine se avete necessità di installare anche il tool di ziomobil eccovi qui il link della apk.
http://www.*censura_automatica*.com/?d=SNPWZWNF
Per piro e principe a me babbo natale però non ha portato il regalo di "chinadepto ", ma come faccio i regali a tutti e babbo non mi porta il regalino??!!!!!
nihil
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/08/2009, 11:22
Chinafonini posseduti: N2-Tv; Cect A6; Star A3; Star X26I; Star B943M

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron