A968! Alzati e camminaaaaa!

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

A968! Alzati e camminaaaaa!

Messaggiodi Dylan Dog il 28/02/2009, 12:31

Salve a tutti.

Ero :bua: un felice possessore del Chang Jiang A968, un solido carro armato con touchscreen, tv, dual sim, etc, che riporta sul retro, senza alcun ritegno, un improbabile logo opportunamente rovesciato. Niente di stratosferico, ma il suo sporco lavoro di telefono a due schede l'ha sempre fatto a dovere.

Immagine

Per qualche maledettissima ragione mi ero messo in testa che questo telefonino dovesse fare di più - tipo giochi, java, navigatore, sonda spaziale, tiramisù - e, dopo una diabolica sequenza di cifre asterischi e cancelletti, sono entrato nello stramaledettissimo Engineer Mode (che dio mi fulmini il dito!). Neppure il tempo di smanettare 4 secondi e sono finito col ditino sulla voce Set High Speed Sim, che chissà che sembra, e invece vuol dire il cel si spegnerà e non lo riaccenderai mai più. Morale della favola: ho un solido carro armato che non si accende più e non ho telefoni di sostituzione. Sono nella m***a. Ho tentato soluzioni puerili del tipo staccare tutto, batteria e sim, e riattacare, ma naturalmente non ha funzionato.

Dalle poche voci che circolano in rete, mi è parso di capire che l'unico modo di resuscitare lazzaro sia di mettere mano a cavi artefatti e aggeggi infernali di cui ignoro esistenza e funzionamento. Ma a dispetto del tono istericamente goliardico del post, la disperazione è tale che sono disposto a tutto pur di salvarlo, anche crearmi cavi da me ed entrare ufficialmente nel pericoloso mondo dello smanettamento professionistico.

:prostro: Aiutatami, vi prego! (da leggersi col tono di Jake/Belushi nell'implorazione finale di Blues Brothers)
Dylan Dog
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Chang Jiang A968

Re: A968! Alzati e camminaaaaa!

Messaggiodi frk il 28/02/2009, 15:46

Immagino, davvero, lo sconforto che tu possa provare dopo questa disavventura... purtroppo temo che anche con un cavetto artefatto "ad hoc" tu possa fare ben poco senza un box tipo "delok" per intervenire sulla eprom del telefono.
Ad ogni modo, ci sono persone su questo forum molto più avvezze di me alla modifica di cavi e quant'altro che, se avrai pazienza, potranno delucidarti meglio.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Dylan Dog il 28/02/2009, 16:44

E' la notizia più brutta del mondo. Dove posso implorare qualcuno che, mosso a compassione, si cimenti nella riparazione se spedisco il difficile pacchetto? Oppure dove posso trovare indicazioni passo passo per cimentarmi io? (perso per perso...)
Dylan Dog
chinacurioso

Messaggiodi frk il 28/02/2009, 16:51

...non saprei... io penso che qualcuno in Italia deve averla pur comperata 'sta benedetta blackbox che "evochiamo" spesso, ma non conosco centri di assistenza... chissà, magari uno di quei centri di riparazioni elettroniche che si vedono nelle nostre città potrebbe avere qualcosa che fa al caso tuo...
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Monique il 28/02/2009, 16:54

dylan... lo sai che ti amo da almeno 15 anni vero?

se sei in zona milano puoi provare a chinatown... ho visto diversi negozi con telefoni cinesi, magari qualcuno fa anche assistenza
Monique
chinadiscepolo

Messaggiodi Dylan Dog il 28/02/2009, 17:03

Monique {L_WROTE}: se sei in zona milano...

macchè. profondo sud, me tapino.

Comunque, mi faccio coraggio, aspetto un volenteroso che trovi la fiducia di avventurarsi in una guida passo passo con un caso disperato come il mio. Ad esempio, su un altro forum c'era un tipo che iniziava il post così bene, quasi quasi mi commuovevo... ma il post è troncato e il tipo credo un fantasma. Sparisce esattamente al momento in cui dice "e ora passiamo al cavo..."
:angry: :angry: :angry:
Dylan Dog
chinacurioso

Messaggiodi Dylan Dog il 07/03/2009, 14:01

Scusate, qualcuno di voi sa se c'è qualche negozio qui in Italia (Roma, Milano, Napoli.. fate voi) che effettua riparazioni del firmware qui sul posto? Intendo senza rispedire l'apparecchio in cina. Non vorrei pagare tasse per riceverlo dall' "assistenza". Sarebbe il colmo. :asd:
Dylan Dog
chinacurioso

Messaggiodi ginocect il 16/05/2009, 0:17

Ciao a tutti, a voi possessori del a968 sapete dirmi se le batterie sono uguali al a668? grazie :boh:
ginocect
chinapassante

Chinafonini posseduti: a668

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini