Ero
un felice possessore del Chang Jiang A968, un solido carro armato con touchscreen, tv, dual sim, etc, che riporta sul retro, senza alcun ritegno, un improbabile logo opportunamente rovesciato. Niente di stratosferico, ma il suo sporco lavoro di telefono a due schede l'ha sempre fatto a dovere.
Per qualche maledettissima ragione mi ero messo in testa che questo telefonino dovesse fare di più - tipo giochi, java, navigatore, sonda spaziale, tiramisù - e, dopo una diabolica sequenza di cifre asterischi e cancelletti, sono entrato nello stramaledettissimo Engineer Mode (che dio mi fulmini il dito!). Neppure il tempo di smanettare 4 secondi e sono finito col ditino sulla voce Set High Speed Sim, che chissà che sembra, e invece vuol dire il cel si spegnerà e non lo riaccenderai mai più. Morale della favola: ho un solido carro armato che non si accende più e non ho telefoni di sostituzione. Sono nella m***a. Ho tentato soluzioni puerili del tipo staccare tutto, batteria e sim, e riattacare, ma naturalmente non ha funzionato.
Dalle poche voci che circolano in rete, mi è parso di capire che l'unico modo di resuscitare lazzaro sia di mettere mano a cavi artefatti e aggeggi infernali di cui ignoro esistenza e funzionamento. Ma a dispetto del tono istericamente goliardico del post, la disperazione è tale che sono disposto a tutto pur di salvarlo, anche crearmi cavi da me ed entrare ufficialmente nel pericoloso mondo dello smanettamento professionistico.
Aiutatami, vi prego! (da leggersi col tono di Jake/Belushi nell'implorazione finale di Blues Brothers)