Anycool T828

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Anycool T828

Messaggiodi Nicoz il 28/02/2009, 2:29

Immagine

L'Anycool T828 è un candybar (monoblocco) con un display touchsreen da 3" QVGA, triband. Buona la luminosità e la sensibilità. La qualità dei materiali è discreta e resistenti agli urti. Buono l’assemblaggio, non si avverte nessun scricchiolio durante l’uso.

La dotazione di serie, contenuta in un involucro di cartone di buona qualità a forma di cofanetto, è composta da: due batterie da 1800 mAh, un cavetto USB (da usare per ricaricare le batterie e per la connessione al PC), il caricabatterie, le cuffie auricolari stereo ed un piccolo manuale in lingua inglese, una memory card microSD da 256 Mb.

La ricca tastiera presenta i tasti troppo ravvicinati e c’è qualche difficoltà nel premerli con il polpastrello (i tasti funzione “Menu”, “Accensione” e scelta della SIM devono essere premuti con l’unghia). Non esistono tasti funzione laterali.

All’accensione il sistema operativo RTOS (ovvero un sistema operativo real-time o in tempo reale) è visualizzato in lingua inglese che, con pochi passaggi, può essere impostato in italiano. La traduzione (presente in molte lingue) non è precisa e potrebbe ingenerare un po’ di confusione per i primi tempi d’utilizzo del cellulare. Comunque è di semplice utilizzo, molto simile al classico Symbian.

La “parte” telefonica è di qualità e la potenza di ricezione del segnale è al di sopra della norma (verifica effettuata con i gestori telefonici TIM e Vodafone). L’audio durante la conversazione ha un livello accettabile ed il microfono è molto sensibile (chi ascolta sente la propria voce forte e chiara).

Il vivavoce è potentissimo facendosi forza con i 6 mini altoparlanti posti sul retro del cellulare. Ho fatto alcuni test in città durante le ore di punta, quando il “rumore” raggiunge il suo apice, e non ho avuto il benché minimo problema ad ascoltare la telefonata.

Stesso discorso per la parte multimediale. Il timbro musicale è leggermente metallico (così come è in tutti i cellulari) ma la potenza del suono è davvero notevole. Qualche scatto durante la riproduzione di video in qualità AVI e mp4 in modalità “landscape”. Buona la grafica del video/music player. Curiosissima la presenza del programma “Pitch-Shift” che permette di distorcere e/o modificare la propria voce durante le conversazioni e, addirittura, associarla a più nominativi della rubrica o delle SIM.

Per comporre gli SMS non esiste il classico T9 ma è presente la funzione Smart e Multitap. La prima dovrebbe sopperire alla mancanza del T9, ma purtroppo non esiste il dizionario in italiano e tutto viene vanificato. Consiglio vivamente l’uso del Multitap e del pennino in dotazione per comporre i messaggi sulla tastiera virtuale.

Utilissima la funzione Dual SIM che permette l’utilizzo contemporaneo, in Dual StandBy, di due schede (entrambe attive) di qualsiasi gestore telefonico.

L’apparecchio è dotato di Radio FM e TV analogica che può funzionare anche senza le carte SIM inserite. Buona la ricezione dei canali tramite l’apposita antenna a stilo. E’ anche possibile registrare i programmi che state guardando.

Presenti le funzionalità quali Rubrica, Sveglia e Agenda facilmente accessibili da Menu oppure dal pad centrale. Presenti altresì: Dual Bluetooth, Firewall per le chiamate e i messaggi, Registratore Vocale.

La fotocamera non è niente di eccezionale, la risoluzione massima è di 640 x 480 (quindi meno di 1 Megapixel). Ho provato a fare qualche fotografia in ambienti con diversa fonte luminosa e devo dire che non mi dispiacciono, nonostante la bassa qualità. Non ha il flash incorporato. Ha due fotocamere che possono essere utilizzate anche come webcam.

Non è certo un cellulare per gli amanti dei videogames: quelli presenti sono solamente due ed in rete se ne trovano pochissimi freeware. Non ne esistono a pagamento. Non è presente la piattaforma Java.

Non ha in dotazione alcun CD di driver e/o software. Il collegamento al PC avviene tramite il cavo USB e viene immediatamente riconosciuto come “memoria esterna” (testato su Windows 7 Premium Beta 64 bit, Vista Premium e Home 32 e 64 bit, e XP). Buona la durata della batteria (circa 5 ore in conversazione e/o utilizzo assiduo e se lasciato in standby dura molti giorni)

In conclusione posso affermare, con tutta franchezza, che si tratta di un buon cellulare che ingloba buone funzionalità e con un rapporto qualità/prezzo ragguardevole, (attualmente costa circa 150 euro) “alla portata di tutte le tasche”.

Un caloroso ringraziamento a link rimosso dal moderatore per avermi fornito il cellulare per le prove ed i test.

VIDEORECENSIONE: link rimosso dall'amministratore
Ultima modifica di Nicoz su 08/03/2009, 17:16, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Nicoz
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/02/2009, 22:22

Re: Anycool T828

Messaggiodi karl1 il 28/02/2009, 13:11

Nicoz, grazie per la recensione.
scusami, ma sono costretto a cancellare la pubblicità a chi sai tu.....in quanto contraria alla politica di neutralità del forum.
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Anycool T828

Messaggiodi Nicoz il 28/02/2009, 23:12

chiedo umilmente scusa Karl .... è stata una mia mera svista. Ho fatto un copia incolla dalla mia recensione originale e postata su altri forum ma non l'ho epurata bene ;)

Grazie
Avatar utente
Nicoz
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/02/2009, 22:22

Re: Anycool T828

Messaggiodi karl1 il 01/03/2009, 11:45

Tranquillo Nicoz!!
maaaaaaaaaaaa................il tuo nick e il tuo avatar, li ho già visti in giro....qualcosa su windows mobile se non sbaglio :-)
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Anycool T828

Messaggiodi rinco il 01/03/2009, 15:34

Scusa sei sicuro che il diaplay sia da 3 pollici, secondo me è impossibile altrimenti il telefono dovrebbe essere enorme! :shock:
rinco
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/02/2009, 13:01
Chinafonini posseduti: CECT T1

Re: Anycool T828

Messaggiodi frk il 01/03/2009, 16:28

Guarda che praticamente TUTTI i chinafonini hanno il display da 3 pollici! :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anycool T828

Messaggiodi Monique il 01/03/2009, 20:15

di questi me ne arriva uno mercoledì :D
vi saprò dire le impressioni davanti al mio primo chinafonino.
lo ha acquistato un amico ad una fiera dell'elettronica
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: Anycool T828

Messaggiodi Nicoz il 02/03/2009, 1:25

karl1 {L_WROTE}:Tranquillo Nicoz!!
maaaaaaaaaaaa................il tuo nick e il tuo avatar, li ho già visti in giro....qualcosa su windows mobile se non sbaglio :-)
:ciao:


sicuramente si ... adesso mi diletto anche con qualche cellulare e ho scelto per primi questi :ciao:
Avatar utente
Nicoz
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/02/2009, 22:22

Re: Anycool T828

Messaggiodi Nicoz il 02/03/2009, 1:27

rinco {L_WROTE}:Scusa sei sicuro che il diaplay sia da 3 pollici, secondo me è impossibile altrimenti il telefono dovrebbe essere enorme! :shock:


sono certissimo :asd:

in centimetri il display (QVGA) è un 4,5 x 6,5 ;-)
Avatar utente
Nicoz
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/02/2009, 22:22

Re: Anycool T828

Messaggiodi Nicoz il 08/03/2009, 17:17

Ho inserito una videorecensione nel topic ;-)
Avatar utente
Nicoz
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/02/2009, 22:22

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

cron