Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi danieleg il 04/11/2011, 20:42

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di aprire un 3D tutto dedicato al modello Star A1000

COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL GRANDE karl1. IL MERITO DI TUTTO E' IL SUO :applausi:

Voglio condividere con voi pregi e difetti di questo cell. potendoloutilizzare correttamente riuscendo ad ottimizzarlo al massimo. Vedo in giro tanti forum sui gettonatissimi HTC, IPhone e tutte le altre marche blasonate.... per carità splendidi terminali ma un po' costosi.... Credo che non ci sia niente di meglio di questo forum per poter divulgare la conoscenza e, perchè no, far crescere questo gioiellino. E' vero, per arrivare agli altri terminali elencati, ce n'è di strada da fare ma, vi assicuro, questo modello quì è molto valido e, con il vostro aiuto potrà raggiungere un ottimo livello. [/color]

Di seguito vi elenco le caratteristiche:

Generale:
Sistema operativo: Android 2.2
Piattaforma: MTK 6516 CPU 416 MHz
Frequenza: GSM 850/900/1800/1900MHz
Dual Sim in Contemporanea

Display:
Dimensioni: 122.5x67.8x11.6mm
Peso del prodotto: 126g
Schermo: 4,3 pollici ad alta definizione TFT Multitouch CAPACITIVO , HVGA, 800x480,

Caratteristiche:
WIFI: Wi-Fi 802.11 b / g / n, DLNA
GPS integrato (non necessita di connessioni internet/dati)
Supporto funzione A-GPS
Supporto Java, è possibile installare applicazioni, applicazioni di terze parti via terzi e l'integrazione di social networking
Browser: Google
GPRS e la connettività WAP, MMS
Radio FM funziona con auricolare che fa da Antenna
Bluetooth v2.0
Cuffie: jack da 3,5 mm
Supporto Facebook, Flickr, Twitter, Google Search, Maps, Gmail, latitudine, YouTube, Google Talk, youtube,ecc.
Supporto e-mail di invio e ricezione
Elenchi telefonici: 10.000 gruppi di contatti
Supporto di messaggistica SMS, MMS Picture Messaging
Calendario
Sveglia: funziona anche a telefono spento, si può impostare da Lunedi a Domenica
Giochi: integrati giochi e supporto x scaricarli
Maggiori informazioni: gruppo MP3/MP4/WAP/Bluetooth/WLAN/SMS invio / GPRS download / MMS / Calendario / Caculator / Attività / sveglia / mondo tempo / cronometro / scrittura / E-book / E-mail / GPS / memoria estesa .. .

Multimedia:
Fotocamere Doppia: La principale è da 3,0 megapixel con zoom 8x, flash dual LED, secondaria è 0.3MP
TV analogica gratuita supportata, PAL, NTSC, SECAM
riproduce file MP3, equalizzatore
Video: 3GP, MP4, schermo intero NON SUPPORTA .AVI
Registratore di suoni, lettore video
Tipi di Alert: vibrazione, suonerie MP3

Memoria:
RAM / ROM: 256MB / 512 MB
Supporto carta di TF estendere a 32GB max

PROBLEMI RISCONTRATI

- Problema dello schermo nero:
accendo regolarmente il MIO cell, dopodichè compare il simbolo di Android e in fine la HOME. A display acceso riesco a fare tutte le funzioni del cell, entrare nei menù, insomma tutto sembra funzionare regolarmente. Leggera pressione sul TASTO SUPERIORE per lo standby (tasto on/off), lo schermo si spegne regolarmente. TUTTO OK fin qui.IL PROBLEMA avviene quando premo di nuovo il TASTO SUPERIORE per uscire dallo standby ed effettuare una qualsiasi operazione. Si illuminano solo i tasti mentre lo schermo RIMANE NERO. Per poter uscire e/o spegnere DEVO TOGLIERE la batteria perchè diversamente non mi permette di fare nessuna operazione. Provo a ripetere l'operazione per più volte ma niente.

RISOLTO
Mandato in assistenza e RIFLASHATO.

- Compare la tastiera aprendo qualsiasi applicazione bloccando tutto:
All'altro cell ogni tanto succede questo: ogni tanto fuoriesce la tastiera (anche se è presente un gioco o un'applicazione che non prevede la scrittura dei messaggi) bloccando tutto il resto. Premo il tasto on/off 2 volte e ritorna alla normalità. Altre volte invece il cell da una piccola vibrazione, come se premessi uno dei 3 tasti a sfioramento, facendomi apparire sullo schermo le cose corrispondenti (le ultime applicazioni recenti oppure il menu a tendina dove c'è scritto impostazioni,sfondo ecc....). Devo ripremere nuovamente il tasto on/off per normalizzare il tutto. E' un po' una scocciatura ma potrei "quasi" conviverci

------Non ancora risolto-----(proverò a riflasharlo e vi terrò aggiornati :ehgia: )

SPERANDO di fare cosa gradita inizio con elencarvi cio' che ho installato, quindi quello che funziona e quello che non funziona:

GIOCHI
- Impossible Level Game v.1.8 (ottimo)
- Il quiz del Caprone (ottimo)
- Scopa (molto lento, all'inizio non appare la scritta start e bisogna cliccare sullo sfondo per poi attendere. Giocabilità un po' a scatti)
- 4 Player reactor (perfetto)
- Paroliamo (ottimo)
- Quiz Bandiera (perfetto)
- Mixzle (purtroppo non lo fa nemmeno installare)
- Alberi (famosissimo gioco di una nota rivista scientifica, ottimo)
- BrainJiggle (buono)
- Jumping Now (carino)
- Speed AirHockey (bel gioco ma molto lento e si muove a scatti purtroppo).

MUSICA
- MidomiMusicIdentifier (perfetto)
- Shazam (perfetto)
- MP3 Music Download (ottimo)
- Musical Pro - piano ( perfetto)
- ALL GUITAR CHORDS (buono).
- Robotic Guitarist Free (molto buono, ma credo ci sia di meglio)

ALTRO
- QrDroid_4.0.3 (perfetto)
- Oraritrenitaliaplus (ottimo e grafica buona)
- Giornali FREE (fantastico)
- Televideo (buonissimo)
- Verbi Irregolari Inglesi (eccezionale)
- iMathematics v 341 (leggermente lento ma buono e utile)
- tunewiki 321 (buono)
- Wpa Tester (SOLO A SCOPO PERSONALE, FANTASTICA)
- Sygic (molto lento, tarato male, forse la causa è la lentezza nel trovare i satelliti da parte del cell. 9 min.)
- Menstrual Calendar Premium v1.5.0 (ottimo).
- Live scores (veramente bello)
- EurosportNews (buonissimo)

Avete ragione, sono un po' pochi quelli testati ma avro' modo di provarne altri e postarli qui'. Chiaramente se voi avete delle segnalazioni da fare, giochi carini che vanno bene o applicazioni utili e funzionanti vi prego di contribuire.

A voi tutti del FORUM chiedo una cosa, vista quì ma non mi è chiara e chiedo aiuto:
Piccola premessa:
- il volume della suoneria in entrata, portato al max è basso;
- il volume in conversazione, portato al max, è basso;
- il volume delle cuffie (quelle in dotazione e non), portato al max è basso;
- il volume+il microfono dell'auricolare Bluetooth, portato al max è basso.
Detto cio', sul forum ho letto del menù engineer (sono entrato una sola volta) ma quando mi posiziono su audio non so cosa SETTARE
(non so cosa significhi FIR01-FIR02 etc etc). Dove posso capirne il loro significato e modificare bene il mio audio? ;-)
Spero possiate darmi una mano.
A presto
danieleg
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2011, 19:58
Chinafonini posseduti: Star A1000, Anycool T828

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi karl1 il 05/11/2011, 10:19

Benvenuto Daniele, grazie per i complimenti.... :blush:
Sinceramente, non so se il tuo topic, possa stare bene in questa sezione, è un po recensione, un po consigli e un po richiesta di aiuto...aspettiamo il kapo, per vedere che ne pensa.

Ma.....veramente hai installato tutte quelle cose sul tuo telefono???
quanta memoria ti rimane libera???
hai installato app2sd, l'applicazione che sposta sulla sd i porgrammi di nuova installazione???

Dunque, per i valori dell'audio dal menù engineer in giro ci sono diversi post che danno qualche consiglio, se non mi sbaglio, fir lo lascio sempre a 1, poi le modifiche si fanno "diminuendo" il valore che vedi, ho alzato con successo i volumi della radio che nel mio era bassissimo, poi non ricordo.. :blush:
ho dato via tutti i chinafonini android che avevo, per passare a un modello di nuova generazione con il nuovo processore mtk. anche se ancora non so cosa prenderò :fischio:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi danieleg il 05/11/2011, 16:25

karl1 {L_WROTE}:.......aspettiamo il kapo, per vedere che ne pensa.
Ma.....veramente hai installato tutte quelle cose sul tuo telefono???
quanta memoria ti rimane libera???
hai installato app2sd, l'applicazione che sposta sulla sd i porgrammi di nuova installazione???

Ciao karl1, non ringraziarmi :blush: Ho dato a Cesare quel che è di Cesare :lol:

In realtà ho installato tutte quelle app per curiosità altre per esigenza e la maggior parte l'ho lasciata installata.
La memoria è rimasta pressappoco la stessa.....
....non ho installato nulla, di default seguendo il percorso Impostazioni--->Applicazioni--->Gestione Applicazioni e da lì, per ogni applicazione (non tutte) mi da la possibilità di spostarle sulla sd. :-p

Chiedo se siete a conoscenza di un software di navigazione che possa andare bene. Ho installato Sygic ma non va bene. Ho provato a mettere iGo My Way ma, dopo che carica i dati (con schermo nero e la rotellina che gira per il caricamento) esce fuori dicendo che il programma non puo' partire e di trovare un altra applicazione :roll:

Mistero :ciao:
danieleg
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2011, 19:58
Chinafonini posseduti: Star A1000, Anycool T828

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi frk il 05/11/2011, 19:26

In effetti qui il topic è fouri luogo, almeno per come è strutturato... spostarlo in area "Discussioni generiche" porterebbe a una inutile moltiplicazione dato che c'è già questo dedicato al A1000: viewtopic.php?f=6&t=9528

Forse in area "Recensioni"... però per i problemi per cui chiedi aiuto ci vorrebbe un topic con i problemi elencati nel titolo :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi danieleg il 06/11/2011, 16:26

frk {L_WROTE}:In effetti qui il topic è fouri luogo, almeno per come è strutturato... spostarlo in area "Discussioni generiche" porterebbe a una inutile moltiplicazione dato che c'è già questo dedicato al A1000: viewtopic.php?f=6&t=9528

Forse in area "Recensioni"... però per i problemi per cui chiedi aiuto ci vorrebbe un topic con i problemi elencati nel titolo :sisi:

ACCIDENTI....... :azz: e dire che prima di postare il tutto ho fatto una piccola ricerca proprio sul forum per evitare DOPPIONI..... Il mio intento era solo quello di mostrare pregi e difetti, cose da me testate ed, eventualmente fare qualche richiesta in merito.......

Chiedo scusa frk, allora attendo indicazioni tue.... :-)
danieleg
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2011, 19:58
Chinafonini posseduti: Star A1000, Anycool T828

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi frk il 06/11/2011, 16:30

...è che il tuo primo post di questo topic è talmente ben fatto che vorrei valorizzarlo, per cui accorpare ad altre discussioni mi spiacerebbe. Hai fatto un bel lavoro, davvero interessante. :ehgia:

Forse sta bene in area "Recensioni".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi danieleg il 06/11/2011, 16:52

frk {L_WROTE}:...è che il tuo primo post di questo topic è talmente ben fatto che vorrei valorizzarlo, per cui accorpare ad altre discussioni mi spiacerebbe. Hai fatto un bel lavoro, davvero interessante. :ehgia:

Forse sta bene in area "Recensioni".

:blush: grazie mille per i complimenti.... voglio solo cercare di aiutare le persone che come me, hanno lo stesso modello ma non conoscendo bene il CINESE :bigsmile: non riescono a capirne i limiti (per via del processore soprattutto), quali applicazioni (utili) possono essere istallate senza problemi ecc... :-) Per questo VOGLIO,in base alle mie pochissime esperienze fatte personalmente, informare i possessori del telefono. Chiaramente attendo anche domande in merito alle mie esperienze fatte cercando di fornire risposte utili. Ovvio anche io sto cercando un po' di risposte in giro. Continuerò a chiedere ancora tanto.... :-p
Approfitto: dove posso trovare una recensione (fatta bene ovvio :bigsmile: ) in merito al volume del cell, cioè, sto cercando di capire come si setta il problema della suoneria in entrata un po' bassa, del volume in conversazione, auricolare bluetooth e in cuffia che è portato al max è bassino. Nel menù segreto ed entrato in AUDIO non capisco quale sia la voce interessata al mio problema, non conosco il significato della voce FIR01, FIR02 etc.....che numero mettere etc... :roll:
danieleg
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2011, 19:58
Chinafonini posseduti: Star A1000, Anycool T828

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi karl1 il 07/11/2011, 9:06

per aumentare volume durante chiamata
di Demis il 14/04/2011, 18:54

Per aumentare il volume durante una chiamata e anche il vivavoce fare in questo modo:
- entrare nel engineering menu digitando *#*#3646633#*#*
- cliccare su Audio
- cliccare su LoudSpeaker Mode
- selezionare in Type Speech e mettere un valore inferiore a quello di default (più basso è il valore più si sente forte), non settare al di sotto di 10 perchè si potrebbe rovinare l'altoparlante (io ho messo 12)
- volendo si può abbassare di un punto anche i valori di Audio e Microphone sempre facendo lo stesso percorso.


se cerchi trovi anche altri interventi, ma poca roba....
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi fpm_paolo il 07/11/2011, 14:51

frk {L_WROTE}:Forse sta bene in area "Recensioni".

Decisamente. Anche perchè la discussione è impostata come feci io a suo tempo per il W73.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Star A1000 Capacitivo Android 2.2.1.

Messaggiodi danieleg il 09/11/2011, 22:55

Allora.... oggi ho provato a flashare il cell seguendo l'ottima guida del buon karl1 e mi è successo questo:

Un problema: seguo la guida riportata in questo forum http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=9633 però non trovo, nel menù a tendina del programma SPMultiPortFlashDownloadProject.exe, il codice --> RX_35HX_025 (RX.HVGA).#, in merito ai colori e alla brillantezza. Chiaramente porto a termine il processo. Tutto ok tranne che per il colore dovuto al mancato inserimento del codice. Come posso risolvere il problema? Sarebbe possibile inserirlo anche manualmente? Vi prego di darmi un aiuto !!!!!!!!!!!! :azz:

Grazie.
danieleg
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2011, 19:58
Chinafonini posseduti: Star A1000, Anycool T828

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron