Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 29/08/2011, 20:30

...leggere il primo post???
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi lucex83 il 01/09/2011, 17:38

ciao a tutti,ho un problema con la configurazione mms del mio Ipro E71:ho immesso tutti i dati giusti,ma non ho la voce porta,quando arriva un mms dice inizio download e poi fallisce.Sapete aiutarmi?Grazie mille.
lucex83
chinapassante

Chinafonini posseduti: Ipro E71,dual sim hello kitty E126

Messaggiodi lucex83 il 01/09/2011, 22:05

scusate,dimenticavo che ho provato con l'sms autoconfigurante e non mi arriva.
lucex83
chinapassante

Chinafonini posseduti: Ipro E71,dual sim hello kitty E126

Messaggiodi frk il 02/09/2011, 2:46

I parametri indicati non è detto che vengano richiesti da tutti i telefoni: ovviamente vanno inseriti solo quelli richiesti. Se il download fallisce ci dev'essere un altro motivo. Ricordo che nel primo post del topic ci sono i link a tutti i tutorial per configurare correttamente qualunque telefono.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi k-sheila il 02/10/2011, 16:20

Ciao a tutti!anche io ho problemi con la connessione wap, come ho letto nella prima pagina mi sono fatta spedire dei messaggi autoconfiguranti per il nokia n73 ed il mio cect i 12 -anche se non mi ha fatto installare nulla- mi ha "detto" che venivano modificati dei dati per la sim2, quella per cui avevo richiesto il messaggio. La connessione però non funzionava quindi ho provato a fare la configurazione manualmente ma non trovo il posto in cui inserire dei dati sopratutto il num proxy e anche l'APN. Adesso quando cerco di accedere il telefono mi dice errore APN. Come posso fare?
k-sheila
chinacurioso

Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Messaggiodi FRANCESCO 89998 il 02/10/2011, 18:59

SALVE A TUTTI HO UN CECT 4G CAPACITIVO MA non RIESCO PROPRIO A TROVARE DOVE INSERIRE I PARAMETRI DI IMPOSTAZIONE X WAP E MMS
E L'SMS AUTOCONFIGURANTE non LO LEGGE MI POTETE AIUTARE X FAVORE??????
FRANCESCO 89998
chinapassante

Chinafonini posseduti: CECT 4G

Messaggiodi k-sheila il 03/10/2011, 0:12

FRANCESCO 89998 ha scritto:SALVE A TUTTI HO UN CECT 4G CAPACITIVO MA non RIESCO PROPRIO A TROVARE DOVE INSERIRE I PARAMETRI DI IMPOSTAZIONE X WAP E MMS
E L'SMS AUTOCONFIGURANTE non LO LEGGE MI POTETE AIUTARE X FAVORE??????

Ho il tuo stesso telefono, a me gli sms autoconfiguranti per il nokia n70 hanno funzionato, ora mi dice solo errore APN prima mi richiudeva direttamente la pag! Se qualcuno sà dove inserire l' APN abbiamo risolto! ;-)
k-sheila
chinacurioso

Messaggiodi k-sheila il 11/10/2011, 16:46

wooooooooooooooowooooooooooooo ci sono riuscitaaaaaaa!!!!!!chre geniaccio!!!! :bigsmile:
Per prima cosa devo dire di rivedere le informazioni sulla prima pagina, non credo siano corrette perchè io ho la scheda di mtv mobile (che sarebbe tim) e i dati che mi hanno inviato sono diversi, scrivo qui l'e mail che mi hanno inviato:
Parametri Tim per la configurazione Wap

Per configurare il cellulare per la navigazione wap/internet, inserire i seguenti parametri:

Nome profilo: WAPTIM
Homepage: http://wap.tim.it
Proxy: 213.026.205.001
Porta Proxy: 80
Tempo di Attesa: 300
DNS: no
Apn: wap.tim.it
Nome Utente (Proxy): waptim
Password (Proxy): waptim

Sembra facile invece per il CECT I12 e probabilmente anche per gli altri cect bisogna andarsi a cercare il posto giusto dove inserire questi dati, cercando di "azzeccare" la traduzione!Dopo svariate prove ci sono riuscita così condivido con voi tutti i passaggi in modo che gli altri utenti non perdano una settimana facendo prove su prove!!!
Vi scrivo tutti i passaggi:

1 vai su SERVIZI del menù principale, poi su ACCOUNT DATI poi GPRS e cliccane uno qualunque per modificarlo
2 qui inserisci il nome, APN e pasword e poi salva il nuovo account! (il mio chiede due volte il nome e io gli ho scritto sempre quello dato sopra!)

NB qui c'è il DNS che nel mio caso non devo inserirlo quindi ho lasciato gli zeri, in altri casi modificarlo!

3 torna indietro e vai su SERVIZIO INTERNET poi CONFIGURAZIONI poi su PROFILI seleziona la sim che vuoi usare e clicca su un qualsiasi profilo che c'è per modificarlo
4 riscrivi il nome, inserisci la pagina principale; per laccount devi aprire e cliccare su GPRS e cliccare sull'account fatto prima (nel mio caso WAPTIM)e torni indietro
5 poi c'è il tipo di connessione e bisogna scegliere HTTP e si aprirà una pagina dove inserire la proxy: si, l'indirizzo proxy(quello sopra) e la porta proxy (idem) salva indietro
6 ultime due sono il nome e la pasword che si ripetono, salva tutto esci e prova!

Se appare una E con in numero piccolo in basso a destra della sim utilizzata vuol dire che sei connesso! :applausi: :evvai:

Scusate se sono stata troppo specifica nei passaggi ma era quello che io volevo trovare sul web e non ho trovato, così se c'è qualcuno come me che non ci capisce molto, non sà proprio dove mettere mano eccolo accontentato!!! ;-) :ciao:
k-sheila
chinacurioso

Messaggiodi frk il 11/10/2011, 17:44

Grazie Sheila, l'aver condiviso con gli altri la soluzione che hai faticosamente trovato ti fa onore! :applausi:

Al più presto provvedo a modificare i parametri in prima pagina e a linkare il tuo prezioso tutorial.
frk
Site Admin

Messaggiodi pierlum il 12/10/2011, 20:21

Salve ho un phone i4gs mi sapreste dire dove andara di preciso per impostare manualmente connessione gprs? Grazie.
pierlum
chinacurioso

Chinafonini posseduti: i4gs

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini